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Problema accensione quadro Monster 600 del 1999
15774437
15774437 Inviato: 4 Mar 2017 18:51
Oggetto: Problema accensione quadro Monster 600 del 1999
 

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum. Scusatemi se sbaglio topic.

Ho acquistato un Monster 600 a carb del '99 con 39000km è questo dell'immagine. Il vecchio proprietario avrebbe chiesto 1800,00€ alla fine sono riuscito a prenderlo a 1000€. Da un anno la moto era sempre rimasta quasi ferma, dico quasi perché mi ha detto che alcune volte ci è andato a lavoro (distanz 1km) o a comprare le sigarette. Ultimo tagliando fatto maggio 2016. Mi ha detto che non ci sarebbero stati lavori da fare, solo lavori di mantenimento e di bisogno (candele, tiraggio e ingrassatura catena ecc). Io senza sapere né leggere né scrivere ho acquistato una batteria nuova a gel, cavo positivo che va alla batt., cinghie distribuzione, filtro benza (pieno di ruggine), ho fatto la scorta di candele Champion. In più devo far fare dal meccanico di fiducia pulizia carb e co + pulizia serbatoio, visto che il filtro benza era pieno di ruggine, con tankerite o simile. Presenta però un problema di cui non sono riuscito a capirne la provenienza pensavo fosse la batteria e per questo l ho cambiata ma il problema si presta comunque quindi non dipende da questa. Alcune volte inserisco la chiave per accendere la moto, giro la chiave su "ON" è il quadro non da segni di vita riprovo, riprovo, riprovo e tac si accende il quadro. Il tasto start sulla destra non è un problema, quando si accende il quadro parte alla prima. Il problema è proprio che il quadro alcune volte non si accende proprio eusa_wall.gif . Avete dei consigli? È successo a qualcuno?? La moto regge benissimo il minimo e il motore gira bene e non si è mai spenta di colpo. Grazie a tutti per le risposte in aiuto.

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15774449
15774449 Inviato: 4 Mar 2017 19:20
 

Purtroppo è un problema diffuso sui Monster di quegli anni... si tratta della strumentazione che non riesce a fare il ceck correttamente e quindi la moto non parte... io per risolvere avevo dovuto sostituire l'intera strumentazione con un costo già all'epoca (oltre 10 anni fà) veramente elevato non ricordo precisamente quanto... dalle foto non riesco a vedere che strumentazione monta la tua moto, se si tratta del primo tipo quello privo di contagiri può darsi che non sia questo il problema ma solo qualche relè che stia partendo (mi auguro per te che sia questo il caso) comunque sei riuscito a strappare un ottimo prezzo per la moto quindi hai ancora margine per metterla apposto senza venire a spendere troppi soldi in totale... a 1000 euro si trovano ciclomotori usati...
 
15774457
15774457 Inviato: 4 Mar 2017 19:34
 

Ciao e grazie anticipatamente. Monta il primo tipo quello privo di contagiri. Per intenderci carico un immagine presa da internet ma è lo stesso. In so davvero da cosa possa dipendere il problema.

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Ultima modifica di Ducjoker il 4 Mar 2017 19:54, modificato 1 volta in totale
 
15774472
15774472 Inviato: 4 Mar 2017 19:54
 

La prima cosa da controllare è il positivo del blocchetto chiave, arriva e poi esce quando la ruoti? Potrebbe essere un banale problema dei contatti.
 
15774481
15774481 Inviato: 4 Mar 2017 20:13
 

? Io inserisco la chiave nella serratura e giro su ON non c è segno di vita quadro spento, sento solo un tic sotto sella dovrebbe essere l'apertura della benzina sotto sella. Riprovo, rigiro la chiave su OFF e di nuovo su ON ancora niente, quadro spento, riprovo OFF ON e si accende il quadro... alcune volte devo fare OFF ON anche 5/6 volte per far accendere il quadro....
 
15774519
15774519 Inviato: 4 Mar 2017 22:51
 

Si era capito, ma se non sai fare delle verifiche con un tester e leggere uno schema elettrico puoi solo muovere il fascio di cavi, i connettori, magari spruzzare del WD40 nel blocchetto ed accendere un cero al tuo santo protettore icon_rolleyes.gif
O farla vedere da chi ci capisce qualcosa. Possibilmente NON da quelli che iniziano "proviamo a cambiare questo e vediamo che succede...". A meno che se non succede niente tu non paghi niente icon_mrgreen.gif
 
15776757
15776757 Inviato: 9 Mar 2017 16:29
 

Ciao, stesso problema avuto sul mio 600 e risolto completamente con la sostituzione del rele' giallo che sta sottosella
 
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