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probabile avantreno non originale? suzuki rm 250 2004
15773588
15773588 Inviato: 2 Mar 2017 19:51
Oggetto: probabile avantreno non originale? suzuki rm 250 2004
 

salve ho notato questa differenza dalle foto dei modelli suzuki rm 250 alla mia... prima di tutto le 2004 dovrebbero avere il passaggio alto del cavo del freno anteriore, mentre la mia lo ha che passa sotto! inoltre il colore delle forcelle dovrebbe essere tendente all'oro! e la piastra superiore piatta! mentre la mia ha le forcelle quasi argento! e la piastra superiore che è identica a quella dell'yz 250 del 2003! il passaggio delle forcelle sul modello del 2003 è come lo ho io ma dal 2004 in poi hanno messo il passaggio alto e le forcelle oro!
alcune foto:
come è il mio avantreno (foto esempio non è la mia moto)

immagini visibili ai soli utenti registrati



come dovrebbe essere sulla mia moto! (2004)

immagini visibili ai soli utenti registrati



ora sul documento c'è scritto che è del 2004!
il decimo numero del telaio è 4
e controllando il numero telaio su internet è il modello 2004
vuol dire che nel mio avantreno c'è qualcosa che non quadra eusa_think.gif
avendo la piastra superiore ad angolo e non piatta,
le forcelle argento e non oro
e il passaggio basso anziche alto del cavo freno...
dite che non è originale?
inoltre ho i risers che sono un tutt'uno con la piastra superiore mentre dovrebbero essere smontabili :/
sono proccupato non ci dormo la notte..
ecco come è sulla mia moto:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15773680
15773680 Inviato: 2 Mar 2017 22:37
 

Possibile, anzi probabile.
I cuscinetti dello sterzo dell'yz col telaio in alluminio sono gli stessi delle rm (modello precedente alla tua, che però di telaio è molto simile, penso).

Considerando che il telaio in ferro delle yz ha molte cose in comune con quello in allumino si potrebbe pensare che anche il canotto abbia le stesse misure delle sedi, dei cuscinetti e quindi del perno che tiene unite le piastre.

Ergo, secondo me si potrebbero montare senza modifiche le piastre e tutto l'avantrano di un yz su un rm.
 
15773683
15773683 Inviato: 2 Mar 2017 22:41
 

kawa35 ha scritto:
Possibile, anzi probabile.
I cuscinetti dello sterzo dell'yz col telaio in alluminio sono gli stessi delle rm (modello precedente alla tua, che però di telaio è molto simile, penso).

Considerando che il telaio in ferro delle yz ha molte cose in comune con quello in allumino si potrebbe pensare che anche il canotto abbia le stesse misure delle sedi, dei cuscinetti e quindi del perno che tiene unite le piastre.

Ergo, secondo me si potrebbero montare senza modifiche le piastre e tutto l'avantrano di un yz su un rm.

l'rm del 2003 ha l'avantreno identico a quello che ho io unica differenza la piastra superiore piatta!
sul documento della mia moto c'è scritto che è stata acquistata a ottobre del 2003... però è il modello 2004 non riesco a capire il perche di questa modifica all'avantreno...
 
15773689
15773689 Inviato: 2 Mar 2017 22:47
 

Tu non lo capisci ma chi ce l'aveva prima lo sa sicuramente bene, magari si è schiantato contro un albero, ha spezzato il perno della piastra inferiore con annessa sede e piegato forcelle e cerchio.
Poi per puro caso ha trovato tutto l'avantreno in vendita e fine della storia...

E' una situazione un po paradossale ma decisamente plausibile
 
15773709
15773709 Inviato: 2 Mar 2017 23:06
 

kawa35 ha scritto:
Tu non lo capisci ma chi ce l'aveva prima lo sa sicuramente bene, magari si è schiantato contro un albero, ha spezzato il perno della piastra inferiore con annessa sede e piegato forcelle e cerchio.
Poi per puro caso ha trovato tutto l'avantreno in vendita e fine della storia...

E' una situazione un po paradossale ma decisamente plausibile

Si ci avevo pensato anche io! Perché uno di solito non cambia avantreno per estetica! Le forcelle che ho su adesso hanno anche il trattamento dlc! Non pensò valga la pena cercare un avantreno originale
 
15773711
15773711 Inviato: 2 Mar 2017 23:11
 

MassimoRM250 ha scritto:
Si ci avevo pensato anche io! Perché uno di solito non cambia avantreno per estetica! Le forcelle che ho su adesso hanno anche il trattamento dlc! Non pensò valga la pena cercare un avantreno originale


Dipende...se avessero il trattamento di scorrevolezza ma fossero marce da far schifo, tipo che non vengono rifatte dal 2004 a sto punto meglio prenderle originali icon_asd.gif
Se invece vanno bene non vedo perchè cambiarle 0509_up.gif
 
15773713
15773713 Inviato: 2 Mar 2017 23:16
 

kawa35 ha scritto:
Dipende...se avessero il trattamento di scorrevolezza ma fossero marce da far schifo, tipo che non vengono rifatte dal 2004 a sto punto meglio prenderle originali icon_asd.gif
Se invece vanno bene non vedo perchè cambiarle 0509_up.gif

Funzionano perfettamente sono state revisionare un annetto fa mi sembra! Il trattamento è un po sbiadito ma scorrono da dio è una goduria sentirle in funzione! L'unico problema che ho riscontrato sulla moto è il mono dietro che gocciola se sta fermo per qualche giorno! È stato revisionato da rampoldi in passato! Dici che è meglio se sento l'ex proprietario se sa qualcosa delle forcelle? Io penso che anche se lo chiamassi tenterebbe di nascondere ma vabbè! La moto funziona bene quindi non mi lamento! L'unica pecca è che a me piace il fatbar della renthal ma con queste piastre non è conoatibile!
 
15773865
15773865 Inviato: 3 Mar 2017 9:59
 

Se ti interessa avevo visto su subito una piastra anodizzata della bud a 50 euro qualche giorno fa, con annessi riser da 28, però piuttosto che il fatbar prenderei il twinwall, anche se costa qualcosina in più...
Per l'avantreno puoi chiedere all'e prorprietario ma non è detto che sia stato lui, magari c'era un ulteriore proprietrio precedente, o piu di uno
 
15773980
15773980 Inviato: 3 Mar 2017 14:20
 

kawa35 ha scritto:
Se ti interessa avevo visto su subito una piastra anodizzata della bud a 50 euro qualche giorno fa, con annessi riser da 28, però piuttosto che il fatbar prenderei il twinwall, anche se costa qualcosina in più...
Per l'avantreno puoi chiedere all'e prorprietario ma non è detto che sia stato lui, magari c'era un ulteriore proprietrio precedente, o piu di uno

Potresti mandarmi il link?
Inoltre ho notato che sul cerchio anteriore c'è la scritta excel e su quello dietro non c'è nulla
 
15774613
15774613 Inviato: 5 Mar 2017 10:12
 

L'avevo vista qualche giorno fa, non so nemmeno se c'è ancora icon_mrgreen.gif
Dovresti farti un giro su subito e vedere se la trovi...Per il cerchio guarda su quello posteriore se oltre alle misure (che nel tuo caso dovrebbero essere 19x2.15) c'è anche inciso qualcos'altro...Se trovi scritto takasago allora anche quello posteriore è un excel, in caso contrario potresti avere un D.I.D. che in genere venivano montati su quasi tutte le moto giapponesi.
Se non trovi niente potrebbe essere un cerchio "normale", tipo come la kawasaki che si faceva i cerchi "in casa"
 
15774777
15774777 Inviato: 5 Mar 2017 21:51
 

kawa35 ha scritto:
L'avevo vista qualche giorno fa, non so nemmeno se c'è ancora icon_mrgreen.gif
Dovresti farti un giro su subito e vedere se la trovi...Per il cerchio guarda su quello posteriore se oltre alle misure (che nel tuo caso dovrebbero essere 19x2.15) c'è anche inciso qualcos'altro...Se trovi scritto takasago allora anche quello posteriore è un excel, in caso contrario potresti avere un D.I.D. che in genere venivano montati su quasi tutte le moto giapponesi.
Se non trovi niente potrebbe essere un cerchio "normale", tipo come la kawasaki che si faceva i cerchi "in casa"

è da 18 il cerchio ma non trovo nulla di inciso! c'è su quello anteriore la scritta excel è rossa e sbiaditissima non si vede da lontano! ho visto le piastre della kite a 310 euri nuove non male come prezzo ma bisogna vedere la qualità!
 
15774785
15774785 Inviato: 5 Mar 2017 22:31
 

Un mio amico le aveva pagate 100 icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Anche se dubito le troverai ancora a quel prezzo..

Qualità assicurata, sono molto piu leggere delle originali e ti sembrerà di avere tutto l'avantreno molto più leggero.

Per il cerchio da 18 sappi che non è il suo originale nemmeno quello icon_lol.gif
 
15775090
15775090 Inviato: 6 Mar 2017 15:15
 

kawa35 ha scritto:
Un mio amico le aveva pagate 100 icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Anche se dubito le troverai ancora a quel prezzo..

Qualità assicurata, sono molto piu leggere delle originali e ti sembrerà di avere tutto l'avantreno molto più leggero.

Per il cerchio da 18 sappi che non è il suo originale nemmeno quello icon_lol.gif

Lo so! Per i cerchi ne prendo un paio nuovo! Stavo pensando o i did dirt star o gli Excel a 60! Excel a60 ne ho visti un paio su subito a 400€ mentre di piastre usate non ne trovo! Le kite se vuoi entrambe le piastre sono 301€ e invece solo il pezzo superiore sono 120€ ho controllato sul sito ufficiale! Per i cerchi preferirei il nuovo! Così poi appena trovo delle forcelle del 2004 sono a posto. mi piacevano le piastre della rg3 ma complete sono 870€ quindi assolutamente fuori discussione! Per l'anteriore alleggerito un po mi preoccupa perché ho già rischiato la vita un paio di volte a causa di sbaccettamenti!
 
15775301
15775301 Inviato: 6 Mar 2017 21:31
 

Controlla anche i cerchi della wdracing...costano poco e ne ho sentito parlare abbastanza bene 0509_up.gif
 
15775315
15775315 Inviato: 6 Mar 2017 21:45
 

kawa35 ha scritto:
Controlla anche i cerchi della wdracing...costano poco e ne ho sentito parlare abbastanza bene 0509_up.gif

alla faccia del poco hahahaha 900€
 
15775794
15775794 Inviato: 7 Mar 2017 19:34
 

MassimoRM250 ha scritto:
alla faccia del poco hahahaha 900€


Sul sito della wd trovi le lame a 60 euro (qualche tempo fa), quindi non so dove tu abbia trovato quel prezzo ma c'è qualcosa che non va...a meno che i mozzi siano diamantati icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
15777288
15777288 Inviato: 10 Mar 2017 20:21
 

kawa35 ha scritto:
Sul sito della wd trovi le lame a 60 euro (qualche tempo fa), quindi non so dove tu abbia trovato quel prezzo ma c'è qualcosa che non va...a meno che i mozzi siano diamantati icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

mamma mamma! oggi ho fatto un giretto su subito a vedere su che prezzo si aggiravano le altre rm 250 2t e sono rimasto perplesso hahaha sono tutte oltre i 3.000.... fino al mese scorso erano sui 2000! ho fatto centro tra l'altro ho letto sul documento che è la numero 03 dell'anno 2004! sulle 400 importate!
 
15777307
15777307 Inviato: 10 Mar 2017 21:09
 

A me è successo il contrario..ho messo in vendita l'yz quando erano tutte fuori a 3000 e dopo un settimana sono scese a 2400 eusa_wall.gif eusa_wall.gif



Poi ho aperto in due il cambio quindi tantovale icon_lol.gif
 
15777325
15777325 Inviato: 10 Mar 2017 21:43
 

kawa35 ha scritto:
A me è successo il contrario..ho messo in vendita l'yz quando erano tutte fuori a 3000 e dopo un settimana sono scese a 2400 eusa_wall.gif eusa_wall.gif



Poi ho aperto in due il cambio quindi tantovale icon_lol.gif

quindi stai vendendo la moto ora? immagino quanto bello deva essere demolire il cambio hahaha
 
15777723
15777723 Inviato: 12 Mar 2017 10:46
 

MassimoRM250 ha scritto:
quindi stai vendendo la moto ora? immagino quanto bello deva essere demolire il cambio hahaha


No, avevo deciso di non venderla più e due giorni dopo è successo icon_rolleyes.gif
A questo punto non mi converrebbe nemmeno venderla con tutto quello che ci sto spendendo dietro dato che ho deciso di rifare tutto..e con tutto intendo:

pistone, banco, candela, cuscinetti cambio, pompa acqua, ingranaggio 3 e selettore 3, forchette, desmo, cuscinetti forcellone, pulizia carburatore, pulizia testa e camera di manovella ( icon_mrgreen.gif ) spurgo freni e pastiglie davanti, filtro nuovo, catena corona e pignone con un uscita, frizione, guarnizioni varie, pulizia valvola di scarico,, ingrassaggio cuscinetti ruote, ingrassaggio cuscinetti sterzo, uniball del mono nuovo [sia sopra che sotto] ecc...poi ho smontato e ingrassato ogni singolo pezzettino, comandi gas e frizione ecc... Insomma tutto il fattibile, mancano solo i cuscinetti del leveraggio ma ho finito la liquidità icon_lol.gif


Detto ciò non riuscirei a venderla lo stesso perchè "è brutta" : le plastiche sono tutte graffiate e ha un buco nello scarico saldato a elettrodo icon_asd.gif icon_asd.gif









P.S. Ah già...le moto hanno anche le sospensioni eusa_wall.gif
 
15777880
15777880 Inviato: 12 Mar 2017 20:31
 

kawa35 ha scritto:
No, avevo deciso di non venderla più e due giorni dopo è successo icon_rolleyes.gif
A questo punto non mi converrebbe nemmeno venderla con tutto quello che ci sto spendendo dietro dato che ho deciso di rifare tutto..e con tutto intendo:

pistone, banco, candela, cuscinetti cambio, pompa acqua, ingranaggio 3 e selettore 3, forchette, desmo, cuscinetti forcellone, pulizia carburatore, pulizia testa e camera di manovella ( icon_mrgreen.gif ) spurgo freni e pastiglie davanti, filtro nuovo, catena corona e pignone con un uscita, frizione, guarnizioni varie, pulizia valvola di scarico,, ingrassaggio cuscinetti ruote, ingrassaggio cuscinetti sterzo, uniball del mono nuovo [sia sopra che sotto] ecc...poi ho smontato e ingrassato ogni singolo pezzettino, comandi gas e frizione ecc... Insomma tutto il fattibile, mancano solo i cuscinetti del leveraggio ma ho finito la liquidità icon_lol.gif


Detto ciò non riuscirei a venderla lo stesso perchè "è brutta" : le plastiche sono tutte graffiate e ha un buco nello scarico saldato a elettrodo icon_asd.gif icon_asd.gif









P.S. Ah già...le moto hanno anche le sospensioni eusa_wall.gif

In pratica una moto nuova... Ma hai intenzione di usare pezzi originali o rifarla "factory" con pezzi affermarket? Un mio amico ha preso il cestello esterno della frizione per il suo rm 125 ha voluto un hinson e ha speso 550€...
 
15777907
15777907 Inviato: 12 Mar 2017 21:41
 

Ma va, tutto originale, anche perchè gli ingranaggi, le forchette ecc o li prendi originali o ti attacchi icon_mrgreen.gif
Per la frizione ho cambiato solo i dischi, il cestello è ancora perfetto...sono della Dp con molle rinforzate, mai sentita a dire il vero come marca, però sembra fatta bene 0509_up.gif vedremo come va
Per il resto è tutto olio di gomito e i cuscinetti cambiati sono tutti prox, a parte quelli del motore che li prendo della koyo che sono quelli originali, però non li prendo insieme all'ordine dei pezzi originali ma vado in un buon feramenta dato che su partzilla un cuscinetto "x" costa 24$, mentre in ferramenta (stesso codice e stesso identico prodotto) lo pago 9.15€
 
15777918
15777918 Inviato: 12 Mar 2017 22:12
 

kawa35 ha scritto:
Ma va, tutto originale, anche perchè gli ingranaggi, le forchette ecc o li prendi originali o ti attacchi icon_mrgreen.gif
Per la frizione ho cambiato solo i dischi, il cestello è ancora perfetto...sono della Dp con molle rinforzate, mai sentita a dire il vero come marca, però sembra fatta bene 0509_up.gif vedremo come va
Per il resto è tutto olio di gomito e i cuscinetti cambiati sono tutti prox, a parte quelli del motore che li prendo della koyo che sono quelli originali, però non li prendo insieme all'ordine dei pezzi originali ma vado in un buon feramenta dato che su partzilla un cuscinetto "x" costa 24$, mentre in ferramenta (stesso codice e stesso identico prodotto) lo pago 9.15€

Non sono meglio gli skf c4?
 
15778321
15778321 Inviato: 13 Mar 2017 19:24
 

MassimoRM250 ha scritto:
Non sono meglio gli skf c4?


Mi hanno consigliato di mantenere la marca originale per mantenere tolleranze e materiali di serie 0509_up.gif
 
15781828
15781828 Inviato: 20 Mar 2017 22:53
 

kawa35 ha scritto:
Mi hanno consigliato di mantenere la marca originale per mantenere tolleranze e materiali di serie 0509_up.gif

ora mi resta solo un dubbio... dove trovare le forcelle originali di un 2004...
 
15784224
15784224 Inviato: 24 Mar 2017 19:41
 

Link a pagina di Subito.it
ho visto questo annuncio! l'unica cosa che mi chiedo è se l'avantreno è uguale tra 125 e 250 :/
guardando su questo sito: Link a pagina di Motodacross.com
rm 250 del 2004 monta gli excel con la scritta rossa! quindi il cerchio anteriore è originale! cerchero sul posteriore se compare!
 
15784418
15784418 Inviato: 25 Mar 2017 10:21
 

MassimoRM250 ha scritto:
Link a pagina di Subito.it
ho visto questo annuncio! l'unica cosa che mi chiedo è se l'avantreno è uguale tra 125 e 250 :/
guardando su questo sito: Link a pagina di Motodacross.com
rm 250 del 2004 monta gli excel con la scritta rossa! quindi il cerchio anteriore è originale! cerchero sul posteriore se compare!


Purtroppo questi dettagli non li so, controlla sul mondo del web icon_mrgreen.gif
 
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