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Consigli sui vari 125 [sportive e motard, 2t e 4t]
15784295
15784295 Inviato: 24 Mar 2017 22:35
 

Due minuti di ricerca sul forum, parole chiave "manutenzione tm 125" e "consumi tm 125"...

diaretto ha scritto:
con consumi di 10km/l e la manutenzione (semplice, ma comunque onerosa) che queste moto comportano, non sarebbe proprio la scelta giusta quella di una racing.
Tommi97 ha scritto:
Io non mi preoccuperei più di tanto della manutenzione, quanto invece dei consumi icon_wink.gif

Con un'andatura non sempre a cannone consumeresti tra i 4 e gli 8 litri al giorno, vuol dire tra i 10 e i 15 euro ogni giorno icon_asd.gif
Non mi sembra una grande idea icon_asd.gif
diaretto ha scritto:
Vedo che non si capisce il vero problema di fare tanti km con una moto del genere: i consumi! Ogni volta che fai 80 km ti partono 15€ di benzina + olio. E ovviamente la manutenzione decisamente più frequente (e quindi dispendiosa e impegnativa). Se puoi permetterti tutto questo, prenditela pure!
giacomo739 ha scritto:
Deve vedere che uso ne farai perché consuma molto e a circa 5000 km devi cambiare il pistone.
lammy ha scritto:
per quanto riguarda la manutenzione essendo una racing scordati di seguire i km, solo le ore, i miei amici che hanno il tm il pistone lo cambiano a 40 ore e ogni due cambi di pistone cambiano anche la biella, i cuscinetti, paraoli e lucidano il cilindro.... owio questo vale se gli tiri sempre il collo e sei sempre a manetta come in gara, se però ne fai un uso più cittadino/tranquillo puoi portare il cambio pistone a 80 ore
signo96 ha scritto:
Io sono un felicissimo possessore di questa splendida moto icon_wink.gif
Consigli: 1) evita di fare il fighetto a scuola con questa perche andare in città sottocoppia non fa per niente bene al povero motore;
2) I consumi sono i soliti, punto e basta. Come fai a dire che non ti interessano le prestazioni ma i consumi e ti prendi una racing??? Un 4t era ottimo... poche prestazioni ma consumi ridottissimi...
zio94 ha scritto:
con le racing andando tranquilli ma molto tranquilli si sta sui 11 12 km/l ma se si inizia a tirare si scende sui 7 8 km/l
zio94 ha scritto:
è una racing quindi berrà sempre come una dannata 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif
non vuoi farti amico il benzinaio e il meccanico ?? semplice cambia moto e punta su un 4t
 
15784319
15784319 Inviato: 24 Mar 2017 23:18
 

Grazie di tuttto tommy dovro vedere ange perche i miei genitori preferiscono comprare la moto qua vicino...ora mi informero meglio comunque alcuni di quei commenti mi sembrano poco veritieri visto che uno afferma in pratica che fa 3,8km/l(in pista puo essere ma in strada no)
 
15784321
15784321 Inviato: 24 Mar 2017 23:25
 

...scusa, quale sarebbe il commento da 3,8 km/l? eusa_think.gif
 
15784613
15784613 Inviato: 25 Mar 2017 22:24
 

Quello di diaretto
 
15784619
15784619 Inviato: 25 Mar 2017 22:36
 

Quel post è stato scritto nel marzo 2013, e la benzina aveva prezzi davvero atroci in quel periodo. Ricordo nitidamente che nel 2012 (anno in cui ho preso la gixxer) con 20 euro di V-Power ci facevo 9 litri e mezzo spaccati.

Se prendiamo un prezzo di 2€/l tondi, 15€ equivalgono a 7,5 litri... che a fronte di 80 kilometri significa una percorrenza di 10.5 km/l. Direi perfettamente nella norma per quelle moto.

Torna, torna icon_smile.gif
 
15784672
15784672 Inviato: 26 Mar 2017 0:15
Oggetto: Ah ok
 

Ah ok io pensavo intendesse 1,40 euro al litro
 
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