minico007 ha scritto:
se ti elenco tutte le moto e scooter che ho avuto ci metto una giornata, purtroppo posso solo dirti che sono sposato, e che a mia moglie non piace la moto ma lo scooter, il mio opposto
quindi quando ho voglia di moto (di libertà) vendo lo scooter e compro la moto, poi quando ci sono le giornate calde, la zavorrina mi dice che penso solo a me e che a lei non la porto mai in giro, e che lei in moto non ci viene manco morta, quindi mi vendo al moto e compro lo scooter..............ti dico solo che a maggio scorso avevo preso una hornet e che ad agosto l'ho venduta e preso un silver wing 600 che ho tutt'ora.
per questo ti dico che tra i 400 il burgman è più versatile, ci fai tutto, vai al mare o a lavoro, mettendo tutto nel sottosella, mentre l' x max , molto bello, è più sportivo, con vano sottosella non come il burgman .non per questo mi pento del mio scooter,ma se dovessi cambiarlo , lo cambierei per uno scooter più fresco (con meno anni) e mai nuovo, visto che dopo manco 1 anno si perde troppo di valutazione, da nuovi costano un casino, poco dopo quasi la metà
ti capisco perfettamente.. io ho avuto uno scooter 300 da ragazzo, poi la z750 che adoravo.. ma stavo in periferia, era tutto un altro guidare.. ora che devo trasferirmi in centro non me la godrei, sento l'esigenza di tornare allo scooter.. anche perchè sono uscito dall'ottica della velocità, troppi rischi per strada..poi il traffico, le code..
e ho anche sperimentato il discorso che per passeggiare con la ragazza, lo scooter è tutt'altra cosa.. tante ragazze neanche ci vogliono salire in moto..
non nascondo che, avendo avuto un Leonardo 300, come impostazione di guida l'X-Max sarebbe il più simile.. come motore mi andrebbe anche bene.. temo un pò il discorso sospensioni rigide in città, con le buche.. ma volendo potrei anche rifargliele le sospensioni, e montare qualcosa di regolabile..
comunque vedrò di provare il burgman. sembra ben fatto, se dovesse piacermi prendo quello.