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Inviato: 20 Feb 2017 17:01 Oggetto: Patente a2 2000 euro di budget
Ciao mi chiamo arnaldo, ho 20 anni.
Sto cercando una moto con 35kw per la patente a2 e ho un budget di 2000 euro superabile di poco
Cosa mi consigliate? come moto mi piacciono le naked
Cosa mi consigliate?
arny69
Foglio Rosa
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Inviato: 20 Feb 2017 17:07
col tuo budget non c'è chissà quanto da consigliarti.
se la trovi, direi che una er6 n (naturalmente depo) potrebbe andare bene.
pazuto
Leggenda
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Inviato: 20 Feb 2017 17:37
pazuto ha scritto:
col tuo budget non c'è chissà quanto da consigliarti.
se la trovi, direi che una er6 n (naturalmente depo) potrebbe andare bene.
Si la stavo proprio guardando, e salendo a 2500-2800?
arny69
Foglio Rosa
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Inviato: 20 Feb 2017 17:40
beh, probabilmente sempre la stessa, visto che moto più potenti non si possono guidare.
qua c'è la lista delle moto guidabili con a2.
dagli un'occhio
pazuto
Leggenda
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15768638
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Inviato: 20 Feb 2017 17:49
Ok grazie, tornando alla kawa, perchè alcune sono depotenziate a 34 cv e altre a 48?
arny69
Foglio Rosa
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Inviato: 20 Feb 2017 17:52
arny69 ha scritto:
Ok grazie, tornando alla kawa, perchè alcune sono depotenziate a 34 cv e altre a 48?
perchè per un paio di anni in italia i kw massimi potevano essere solo 25, poi ci si è uniformati col resto dell'europa a 34.
pazuto
Leggenda
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Inviato: 20 Feb 2017 18:09
pazuto ha scritto:
perchè per un paio di anni in italia i kw massimi potevano essere solo 25, poi ci si è uniformati col resto dell'europa a 34.
Perfetto, riguardo al chilometraggio... contando di tenerla per 1-2 anni che chilometraggio massimo deve avere? 20-30k?
E la mt03?
arny69
Foglio Rosa
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Inviato: 20 Feb 2017 18:10
Probabilmente a quella cifra troveresti le Ninja 250. Avresti il vantaggio di trovarne sicuramente più che non altri modelli depotenziati e lo svantaggio che rimarrebbe una moto di passaggio. Purtroppo non è una naked come chiedevi ma ha una posizione di guida tutt'altro che estrema.
Potresti trovare delle SV650 (il vecchio modello) depotenziate a 25kw.
tibbs
Moto Gp Champ
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Inviato: 20 Feb 2017 18:17
arny69 ha scritto:
Perfetto, riguardo al chilometraggio... contando di tenerla per 1-2 anni che chilometraggio massimo deve avere? 20-30k?
E la mt03?
Se tenuta bene, una moto può fare molti più chilometri, quindi puoi anche alzare l'asticella. Il problema è che magari una moto di qualche hanno potrebbe richiederti un minimo di lavori appena presa.
La vecchia MT-03 non m'ispira granché, ciclistica così così e non proprio leggera nonostante sia monocilindrica. Onestamente vedo le naked entry level bicilindriche o quadricilindriche più adatte ad un uso a tutto tondo.
tibbs
Moto Gp Champ
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15768700
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Inviato: 20 Feb 2017 19:59
arny69 ha scritto:
Perfetto, riguardo al chilometraggio... contando di tenerla per 1-2 anni che chilometraggio massimo deve avere? 20-30k?
E la mt03?
Se parli della vecchia monocilindrica, l'ho usata spesso e non mi è mai piaciuta.
marce troppo corte, vibrazioni sempre presenti.
freno motore esagerato, viste anche le marce corte.
poi va a gusti, a me il mono non piace.
pazuto
Leggenda
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15768703
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Inviato: 20 Feb 2017 20:05
Il mio sogno sarebbe la MT07 ma è fuori budget per ora
arny69
Foglio Rosa
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Inviato: 21 Feb 2017 8:07
Visto il budget che hai le uniche scelte valide per me sono honda dominator e transalp. Se ricordo bene stanno entrambe nei 35 Kw e sono moto che anche con molti km rimangono affidabili e dai costi di gestione contenuti.
gtdesmo
125 Champ
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Inviato: 21 Feb 2017 10:11
Personalmente ti sconsiglio il depotenziato. Meglio prendere qualcosa con la a2 pienamente sfruttabile e/o se è la prima moto prendi un 125 o un 300.
Se devi intestare l'assicurazione a te ancora meglio, almeno sali di classe nel tempo del conseguimento della a3.
Dipende inoltre dal tipo di uso che ne devi fare.
Ho avuto er6n, z750 e 636 tutte depo. Ora a 24 anni sono a piedi perchè non me la sentivo di "sbloccare" le moto. Quindi ho finito per vendere anche l'ultima che avevo, la zetona.
Non me ne volere, ma usa la testa, non sia mai ti schianti con una full power non basterebbe una vita per sistemare la questione.
Il mio consiglio è: prendi la patente (valuta ora per la moto perchè già tra 15 giorni, 1 mese i prezzi nei concessionari saranno pompati), prendi la moto con un buon compromesso potenza/affidabilità/costo e divertiti per questi due anni.
In seguito prendi la moto nuova, spendi di più ma avrai almeno esperienza e sicurezza di guida.
Edit: inoltre in questi due anni se intesti a te la moto salirai di categoria assicurativa.
MrFahrenheit
Impennata
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