wkowalski ha scritto:
Claudiobell94 ha scritto:
Mi chiedevo..nel caso in cui si andasse in causa legale per dire.. il suo avvocato potrebbe interessarsi nel dettaglio della mia patente... o gl importa soltanto delle rispettive assicurazioni?!..
In questo caso l'avvocato cercherà di dimostrare che una percentuale di colpa è anche tua, portando dei testimoni, ecc. ma non può chiederti la patente, non è un poliziotto
nè tantomeno gli interessa crearti dei problemi che non hanno alcun rilievo per la dinamica dell'incidente. Tra l'altro per una cifra così bassa l'assicurazione non ti farà mai causa, non gli conviene.
La cosa veramente assurda è che non si siano accorti di niente i carabinieri che sono intervenuti... c'è da dire che le norme sulle patenti le cambiano ogni 2 mesi, quindi lavorarci non dev'essere facile, però...
ciao
WK
Ma non è vero che le cambiano ogni due mesi.
E' che, fondamentalmente, non gliene frega un c**zo a nessuno. Gli unici a cui interessa qualcosa sono i due coinvolti nell'incidente. Chiaramante una delle parti non ha nessun interesse a sollevare il problema, se l'altra parte non chiede una verifica sul tema, passerà sottobanco.
Agli agenti figuriamoci se gliene importa qualcosa, fintanto che non ci sono stati feriti, per fortuna, caso chiuso.
Concludendo, è una giungla e non ci si può aspettare niente da nessuno. Soprattutto nessun aiuto.