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Ktm sx 125 manca staffa supporto su testata,conseguenze?
15765059
15765059 Inviato: 12 Feb 2017 20:06
Oggetto: Ktm sx 125 manca staffa supporto su testata,conseguenze?
 

Ciao raga ho da poco acquistato una ktm sx 125 2003 e oggi ho notato che manca la staffa o supporto non so come lo volete chiamare che sta avvitato sull attacco della testata e al telaio. Quali conseguenze potrebbe comportare non avere quella staffa? Lex proprietario ha detto che la comprata che già mancava. Se la dovessi comprare dove la si trova? Ho fatto un giro su internet ma non si trova nulla .... grazie in anticipo
 
15765429
15765429 Inviato: 13 Feb 2017 15:28
 

Vibra di più fondamentalmente, non penso che ti perdi la testa perchè manca icon_asd.gif In ogni caso cercala perchè non è il massimo andare ingiro senza i supporti...
Per le moto giapponesi ci sono siti di ricambi oem tipo cmsnl o partzilla, ma non so se trovi anche pezzi dei ktm eusa_think.gif controlla
 
15765498
15765498 Inviato: 13 Feb 2017 17:46
Oggetto: Risposta
 

Infatti ho notato la.vibrazione più accentuata .
... La cercherò grazie.
 
15783099
15783099 Inviato: 22 Mar 2017 21:39
Oggetto: Re: Risposta
 

peppe85 ha scritto:
Infatti ho notato la.vibrazione più accentuata .
... La cercherò grazie.

occhio che puoi anche spezzare la culla del telaio cosi! guarda anche quelli che fanno gli af! con telai in alluminio recenti montano motori "vecchi" e non avendo un triangolo che combacia con gli attacchi del vecchio motore si limitano a rifare gli attacchi della culla e quello del forcellone! cosi facendo il motore vibra molto di piu! va per rovinare l'attacco del forcellone e di conseguenza il motore inizierà a "ballare" sugli attacchi della culla finenfo per spaccarli! fallo anche artigianale alla fine è solo una staffa! vai da un officina metalmeccanica con macchinari cnc o simili e te la fai fare con le giuste misure!
 
15783150
15783150 Inviato: 22 Mar 2017 23:03
Oggetto: Re: Risposta
 

MassimoRM250 ha scritto:
occhio che puoi anche spezzare la culla del telaio cosi! guarda anche quelli che fanno gli af! con telai in alluminio recenti montano motori "vecchi" e non avendo un triangolo che combacia con gli attacchi del vecchio motore si limitano a rifare gli attacchi della culla e quello del forcellone! cosi facendo il motore vibra molto di piu! va per rovinare l'attacco del forcellone e di conseguenza il motore inizierà a "ballare" sugli attacchi della culla finenfo per spaccarli! fallo anche artigianale alla fine è solo una staffa! vai da un officina metalmeccanica con macchinari cnc o simili e te la fai fare con le giuste misure!


Non è vero!
Innanzitutto chi fa gli AF provvede sempre a fare anche gli attacchi per la testa, anche perchè direi che dopo un lavoro del genere rifare due attacchi non mi sembra un gran problema (generalmente a culla viene rifatta completamente o quasi)
Detto ciò per quanto gli attacchi della testa siano fondamentali, se li togli non spezzi nessuna culla (anche perchè le tre viti che li tengono, rispettivamente due bulloni da 12 e uno da 14 non sono "in tensione", anzi i fori in cui passano sono leggermente più grandi delle viti stesse, in pratica ci ballano dentro.
 
15783520
15783520 Inviato: 23 Mar 2017 15:06
Oggetto: Re: Risposta
 

kawa35 ha scritto:
Non è vero!
Innanzitutto chi fa gli AF provvede sempre a fare anche gli attacchi per la testa, anche perchè direi che dopo un lavoro del genere rifare due attacchi non mi sembra un gran problema (generalmente a culla viene rifatta completamente o quasi)
Detto ciò per quanto gli attacchi della testa siano fondamentali, se li togli non spezzi nessuna culla (anche perchè le tre viti che li tengono, rispettivamente due bulloni da 12 e uno da 14 non sono "in tensione", anzi i fori in cui passano sono leggermente più grandi delle viti stesse, in pratica ci ballano dentro.

Io ho visto un video su YouTube che ha messo il motore del cr 500 nel telaio del crf 450 senza staffa per la testa e ha spaccato gli attacchi nella culla!
 
15783688
15783688 Inviato: 23 Mar 2017 18:52
Oggetto: Re: Risposta
 

MassimoRM250 ha scritto:
Io ho visto un video su YouTube che ha messo il motore del cr 500 nel telaio del crf 450 senza staffa per la testa e ha spaccato gli attacchi nella culla!


Si ma era un 500 su un telaio in alluminio (e non si sa nemmeno chi e come l'abbia saldato), non un 125 su un telaio in ferro originale icon_asd.gif detto ciò "generalmente" (99 su 100) chi fa gli af fa anche le stffe per la testa
 
15783710
15783710 Inviato: 23 Mar 2017 19:22
Oggetto: Risposta
 

comunque alla fine lo trovato e un triangolo con tre bulloni. Solo che nn combaciava
Perfettamente nei buchi essendo l anno diverso pero solo uno gli altri due combaciavano e li ho avvitato. In pratica uno sopra e uno sotto l altro sopra che non combaciava ci ho messo una fascetta stretta . Tanto ci sono gli altri due bulloni . Uno sulla testa e uno sul telaio . Dovrebbe andar bene uguale vero?
 
15783818
15783818 Inviato: 23 Mar 2017 21:46
Oggetto: Re: Risposta
 

peppe85 ha scritto:
comunque alla fine lo trovato e un triangolo con tre bulloni. Solo che nn combaciava
Perfettamente nei buchi essendo l anno diverso pero solo uno gli altri due combaciavano e li ho avvitato. In pratica uno sopra e uno sotto l altro sopra che non combaciava ci ho messo una fascetta stretta . Tanto ci sono gli altri due bulloni . Uno sulla testa e uno sul telaio . Dovrebbe andar bene uguale vero?


Meglio se gli trovi i suoi...o se proprio devi adattarli fai un lavoro fatto bene, io eviterei le fascette icon_rolleyes.gif
 
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