Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccEnduro da 50 cc

   

Pagina 1 di 1
 
Fascie elastiche malaguti xtm 2003 [sostituzione e sintomi]
15764715
15764715 Inviato: 11 Feb 2017 19:43
Oggetto: Fascie elastiche malaguti xtm 2003 [sostituzione e sintomi]
 

Ciao ho un malaguti xtm del 2003 volevo sapere dopo quanto dovrei sostituire le fascie e quali sono i sintomi.
Grazie
 
15764960
15764960 Inviato: 12 Feb 2017 16:14
 

Devi cambiare tutto il gruppo termico, non costa molto, simile all'originale lo trovi dai 50€ circa in su, lo devi cambiare se ti sembra che la moto sia spompata, o se grippi! =)

Casomai se non hai troppi km puoi mettere un dr evolution e marmitta giannelli che cammina bene! =)
Sopra i 20mila km, ti conviene cambiare albero motore per mettere un gt come quello!
Io lo cambierei a 25-30mila anche con il cilindro originale
 
15765028
15765028 Inviato: 12 Feb 2017 18:55
 

Weizhi ha scritto:
Devi cambiare tutto il gruppo termico, non costa molto, simile all'originale lo trovi dai 50€ circa in su, lo devi cambiare se ti sembra che la moto sia spompata, o se grippi!

Non è vero, non bisogna cambiare tutto il gruppo termico, bastano pistone con fasce e gabbia a rulli... Se il cilindro è ovalizzato si può valutare una rettifica, ma il cilindro è praticamente eterno.

Le fasce si cambiano ogni 12 mila km circa, oppure le puoi cambiare sostituendo anche il pistone verso i 15/16 mila km...i sintomi sono una scarsa compressione e una leggere perdita di prestazioni
 
15765033
15765033 Inviato: 12 Feb 2017 19:10
 

Stiamo parlando di una moto che monta l'am6, secondo me non ha senso cambiare le fasce, visto che tutto il gt completo costa davvero poco, ne ho visti della tnt a 30€...
Ci guadagni affidabilità sicurezza, prestazioni e durata...
Fai conto che la rettifica+pistone costano più di un gt...
 
15770566
15770566 Inviato: 24 Feb 2017 13:36
 

Weizhi ha scritto:
Stiamo parlando di una moto che monta l'am6, secondo me non ha senso cambiare le fasce, visto che tutto il gt completo costa davvero poco, ne ho visti della tnt a 30€...
Ci guadagni affidabilità sicurezza, prestazioni e durata...
Fai conto che la rettifica+pistone costano più di un gt...

Da un gt da 30 euro cosa ti aspetti che sia rifinito decentemente oppure sia ferraglia da fondere?
E non ci guadagni in affidabilità (anzi ci perdi) a meno che ci sia un'ovalizzazione della canna sul vecchio cilindro, ma si porta comunque o in rettifica o a far ricromare che è sicuramente meglio che montare ferraglia polacca o bielorussa...
 
15770590
15770590 Inviato: 24 Feb 2017 14:46
 

Ceza_enduro ha scritto:
Da un gt da 30 euro cosa ti aspetti che sia rifinito decentemente oppure sia ferraglia da fondere?
E non ci guadagni in affidabilità (anzi ci perdi) a meno che ci sia un'ovalizzazione della canna sul vecchio cilindro, ma si porta comunque o in rettifica o a far ricromare che è sicuramente meglio che montare ferraglia polacca o bielorussa...

Nom sto parlando di ferraglia estera, sto parlando di prrzzi che ho visto qualche tempo fa su biolla, un gt originale non costa praticamente niente, con 50€ prendi un normale gt, con 10 o 20 in più un DR sempre alesaggio 40,3, ovviamente non andrei mai prendere un pezzo di ghisa malformato...
 
15770600
15770600 Inviato: 24 Feb 2017 15:03
 

Weizhi ha scritto:
Nom sto parlando di ferraglia estera, sto parlando di prrzzi che ho visto qualche tempo fa su biolla, un gt originale non costa praticamente niente, con 50€ prendi un normale gt, con 10 o 20 in più un DR sempre alesaggio 40,3, ovviamente non andrei mai prendere un pezzo di ghisa malformato...

Ok, ma non conviene primo perché i cilindri non hanno alcuna usura se non l'ovalizzazione che avviene dopo diverse migliaia di km e secondo perché cambiare fasce o pistone costa sempre meno che prendere un intero gruppo termico nuovo
 
15770606
15770606 Inviato: 24 Feb 2017 15:17
 

Ceza_enduro ha scritto:
Ok, ma non conviene primo perché i cilindri non hanno alcuna usura se non l'ovalizzazione che avviene dopo diverse migliaia di km e secondo perché cambiare fasce o pistone costa sempre meno che prendere un intero gruppo termico nuovo

Secondi me ti sbagli perché metti una 30ina di euro se ne vanno per la rettifica se ti va bene, un'altra trentina per il pistone, poi metti il rischio che la rettifica non viene bene e ci perdi in prestazioni, detto questo mi devo informare meglio su questo argomento! icon_wink.gif
 
15770651
15770651 Inviato: 24 Feb 2017 16:28
 

Weizhi ha scritto:
Secondi me ti sbagli perché metti una 30ina di euro se ne vanno per la rettifica se ti va bene, un'altra trentina per il pistone, poi metti il rischio che la rettifica non viene bene e ci perdi in prestazioni, detto questo mi devo informare meglio su questo argomento! icon_wink.gif

La rettifica si effettua solo in caso di grippaggio/scaldata ed è fatta da macchinari computerizzati non a mano quindi l'errore è praticamente nullo.
Su un 50 ci può ancora stare sostituire l'intero gt con uno più performante (che senso avrebbe se no mettere lo stesso spendendo di più?), ma già sui 125 il costo di un cilindro parte tranquillamente dai 5/600 euro 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccEnduro da 50 cc

Forums ©