betark4ever ha scritto:
Allora tutto dipende da quello che fai.
E legale cambiare marmitta, solo silenziatore, purche sia omologate per il modello tuo in possesso e per le norme vigente Nell unione europea, dato che non può essere considerata una vera modifica all impianto di scarico. Nel tuo caso essendo che la moto e una pre 2006 puoi cambiate tutto il sistema cioè anche l espansione dato che anche questa e omologata.
Tutto questo casino e nato dalla mal'interpretazione di alcuni poliziotti del art. 78 emanato dallo stato, secondo i quali la modifica va riportata a libretto.
Quindi se tu sostituisci lo scarico con uno omologato tipo arrow sei in regola e per controbattere se i poliziotti fanno storie devi sempre avere con te una copia del certificato di omologazione del tuo arrow, che ti verra dato all acquisto di questo, e se vuoi una copia dell art.78 stesso che puoi scaricare da qua.
Link a pagina di Insella.it
Qui ce anche una spiegazione piu approfondita.
Non servono i codici dello scarico originale su quello after market comunque.
Spero di essere stato chiaro e di averti tolto i dubbi se hai altre domande chiedi.
Quindi nel mio caso posso cambiare l'intero scarico da quanto capito legalmente?
lnkreative ha scritto:
Si il punto qua è un altro. Se cambi l'originale vai a ripotenziare la moto ergo non hai più gli 11kw limite per i 125.. Come per tutti i 2t street ripotenziati! Se sei a conoscenza di questa cosa allora bene cambia lo scarico!
Quindi in questo caso non sarei in regola..grazie delle risposte per ora