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NC750X e Bridgestone Battle wing - Pareri ed impressioni
15761665
15761665 Inviato: 5 Feb 2017 10:02
Oggetto: NC750X e Bridgestone Battle wing - Pareri ed impressioni
 



Con mio sommo stupore (ero convinto di aver sotto le tanto vituperate dunlop) montando il parafango rosso cromo mi sono reso conto che invece erano montate le

Bridgestone Battle wing 501 e 502.

Leggendo in giro nn sembra una gomma malvagia (in tanti l'hanno montata sotto al GS) anche se di una generazione precedente rispetto alle attuali road smart 3 et simila.

Avendo fatto io solo 350km (o poco più) con queste gomme c'è qualcuno che le ha testate per benino e può dare un suo parere su queste gomme abbinate alla NC.

Attendo curioso qualche vostro giudizio.
 
15761680
15761680 Inviato: 5 Feb 2017 11:13
 

A parere mio, questo topic non può che darti solo dubbi e, se sei un filino condizionabile come me, falsi positivi sulla guida reale.

Gli pneumatici sono il discorso più personale possibile quando si parla di moto, persino al di sopra dell'estetica. Con la stessa gomma, stesse pressioni e stessa moto 10 persone POTREBBERO darti almeno 3 pareri diversi.

TU, come ti sei trovato con queste gomme in questi km?
E' questa l'unica domanda sensata che puoi farti, a mio parere.
 
15761683
15761683 Inviato: 5 Feb 2017 11:27
 

Ciao,
anche io ho le stesse gomme, ti posso dire che non mi trovo male,
ma l'anteriore dura poco, un po' perche' e' gia' poco "scanalata" di suo e un po' perche si vede che e' piu' morbida o dipendera' dal mio stile di guida.
Io dopo circa 4000Km l'ho cambiata, ho chiesto al gommista se valeva la pena di cambiare
entrambe le gomme e passare ad altro ma mi ha consigliato di prendere solo l'anteriore
(pagata 120E montata).
Mi ha anche detto che potrei anche "finire" nuovamente prima l'anteriore rispetto alla posteriore icon_eek.gif
Boh vediamo, in ogni caso al prossimo cambio le faccio entrambi e andro' su marca/modello differente.
 
15761753
15761753 Inviato: 5 Feb 2017 15:24
 

Questi primi 350 km sono stati percorsi quasi esclusivamente in autostrada.

Ho preso la moto usata my 2016 con su poco più di 2.100 km.

In questi primi miei km mi sono trovato bene.

Convinto di aver su le Dunlop avevo già deciso di montare su le road smart 3 (di cui ho letto un gran bene).... e a dirla tutta avevo già detto al mio gommista di fiducia di ordinamele per fine marzo i primi di aprile (cioè quando avrei riattivato l'assicurazione).

Ma se nn sono così malvagie quasi quasi le tengo fino alla prossima estate (intendo estate 2018) e poi le cambio.

Avevo letto così tanti pareri negativi sulle trialmax di serie che avevo deciso di cambiarle.
La piacevole sopresa di veder su le Bridgestone quanto meno mi fa propendere per provarle e testarle.

Come, giustamente, mi veniva risposto nel primo post le gomme sono di quanto più soggettivo ci possa essere in una moto, ma è anche una delle cose che te la stravolge di più.

Io personalmente voglio un avantreno particolarmente saldo e comunicativo a scapito anche di qualche migliaio di km percorsi ine meno.

Per dirla tutta preferisco fare 7.000km con un treno di gomme che 15.000, ma sentirmi sempre su dei binari.

Anche perché con le mie percorrenze vuol dire comunque fare due anni con un treno di gomme.... quindi ci può stare, per me, come gestione dei costi.
 
15761811
15761811 Inviato: 5 Feb 2017 18:38
 

neorunner ha scritto:
Questi primi 350 km sono stati percorsi quasi esclusivamente in autostrada.

Ho preso la moto usata my 2016 con su poco più di 2.100 km.

In questi primi miei km mi sono trovato bene.

Convinto di aver su le Dunlop avevo già deciso di montare su le road smart 3 (di cui ho letto un gran bene).... e a dirla tutta avevo già detto al mio gommista di fiducia di ordinamele per fine marzo i primi di aprile (cioè quando avrei riattivato l'assicurazione).

Ma se nn sono così malvagie quasi quasi le tengo fino alla prossima estate (intendo estate 2018) e poi le cambio.

Avevo letto così tanti pareri negativi sulle trialmax di serie che avevo deciso di cambiarle.
La piacevole sopresa di veder su le Bridgestone quanto meno mi fa propendere per provarle e testarle.

Come, giustamente, mi veniva risposto nel primo post le gomme sono di quanto più soggettivo ci possa essere in una moto, ma è anche una delle cose che te la stravolge di più.

Io personalmente voglio un avantreno particolarmente saldo e comunicativo a scapito anche di qualche migliaio di km percorsi ine meno.

Per dirla tutta preferisco fare 7.000km con un treno di gomme che 15.000, ma sentirmi sempre su dei binari.

Anche perché con le mie percorrenze vuol dire comunque fare due anni con un treno di gomme.... quindi ci può stare, per me, come gestione dei costi.


Usandola sempre più capirai il comportamento moto/gomme. Condivido il tuo pensiero, preferire qualche chilometro in meno di durata e sentire che la gomma trasmette sicurezza in ogni situazione.
 
15765285
15765285 Inviato: 13 Feb 2017 11:09
 

La moto mi è stata consegnata con pneu Bridgestone Battle wing.
Ho fatto pochi km, mi sembrano buone, ma potrò esprimere un parere con andare del tempo.
Qualcuno le ha provate più a fondo?
 
15776761
15776761 Inviato: 9 Mar 2017 16:39
 

Con queste gomme ho fatto 8000 km,siamo arrivati a meta gomma, penso di cambiarle insieme al tagliando dei 12000km. Ottima gomma
 
15776862
15776862 Inviato: 9 Mar 2017 20:37
 

Sto imparando a conoscere ora la NC ed anche le gomme.
Ho notato che a scaldarsi ci mettono un pochino.
Poi non avendo termini di paragone ancora non so capire se è "colpa" della moto o delle gomme.

La moto non assolutamente un cancello, ma non è così agile, e farla scendere in curva non è così semplice, la si deve spingere un po' giù.

Leggevo di alcune gomme, come le road smart 3, che potrebbero migliorarne di molto la dinamica in curva.
Spero che qualcuno posti un confronto tra queste battle wing e le gomme di ultima generazione.
Queste bridgestone sono di una generazione precedente.
 
15777010
15777010 Inviato: 10 Mar 2017 8:12
 

Un consiglio che mi sento di darti, prima di perderti nei meandri delle coperture è quello di prendere dimestichezza con la moto. Partenze e arresti, curve e controcurve veloci e lente, piccole manovre mentre sei in movimento. Tutto serve ad aumentate la percezione di sicurezza e governabilità della moto.
Ti garantisco che ci ho messo un bel po' di chilometri anch'io, anche dopo avergli cambiato le gomme Dunlop di primo equipaggiamento.
Devo dire però che a me le Dunlop diedero dei segnali eloquenti ed inequivocabili per quanto riguarda la tenuta di strada, sia asciutta che bagnata.
Certo le gomme amplificano molto il comportamento della moto, mi sento di dire però, se non hai segnali di scarsa tenuta da parte della mescola della gomma, non sono quei mille chilometri in più di percorrenza che, potresti prenderti come spazio temporale per conoscere meglio la moto e capire se siano proprio le gomme a renderti difficoltosa l'entrata in curva. Tieni comunque presente che hai tra le mani una moto da 230 chilogrammi più o meno ed il peso se non guidi con un pelo di decisione potrebbe avere il sopravvento. Non spaventarti per quello che ho scritto e ribadisco, macina chilometri, vedrai che la conduzione della moto migliorerà.

PS. Mi stavo dimenticando, anche credo queste cose le sappia, prova a guardare le gomme che forma hanno,( se hanno forma tondeggiante, piatta in mezzo, oppure hanno una forma che tende ad appuntirsi verso il centro del battistrada) l'ultima descrizione tra parentesi la scarterei perché dovrebbe renderti più facile piegare la moto in curva, la seconda potrebbe denotare un consumo anomalo o precoce delle gomme, quindi all'appiattirsi del battistrada potrebbe risultare più difficoltoso far scendere in piega la moto. Non ultima la pressione delle gomme.
 
15785387
15785387 Inviato: 27 Mar 2017 20:46
 

Ciao a tutti...oggi ho ordinato la mia ...ho avuto la possibilità di vedere in magazzino le quattro DCT bianche ancora da preparare per la vendita...e controllato i pneumatici due erano equipaggiate con le dunlop e due con le Bridgestone.....in base a quanto letto ho chiesto di immatricolare quest'ultima
 
15785515
15785515 Inviato: 28 Mar 2017 8:05
 

il feeling che ognuno di noi ha con le gomme, in genere, é molto differente da persona a persona. Non é raro trovare impressioni decisamente differenti! troppe le variabili.
L'unica cosa che consiglio é provarle prima di dare un giudizio... mai fidarsi di quello che si sente in giro (parliamo di gomme già presenti sulla moto e non gomme da acquistare, quindi...).
Io ad esempio con le "famigerate dunlop di serie" sono arrivato a quasi 9000km e forse, chissà, le cambierò al tagliando dei 12.000Km. Preciso comunque che la mia é una my2016 e si dice che le attuali gomme sono state opportunamente modificate.
Comunque il discorso non cambia... prima si provano e poi si decide se cambiarle o no 0510_saluto.gif
 
15821524
15821524 Inviato: 28 Mag 2017 19:19
Oggetto: bw 501-502
 

motogato ha scritto:
Con queste gomme ho fatto 8000 km,siamo arrivati a meta gomma, penso di cambiarle insieme al tagliando dei 12000km. Ottima gomma


Quoto io ho percorso 10.000 km e penso di poter arrivare a 12.000
 
15831975
15831975 Inviato: 15 Giu 2017 6:43
 

Ieri sera ho beccato il primo diluvio con la motina dopo trenta km di strada aciutta,
I pneumatici battle wing mi hanno fatto perdere i capelli.....forse una motoslitta sulla neve tiene di più che questi sceanzati pneumatici sull'acqua.
Andavo pianissimo in città, filo di gas, non vi dico quando mi son trovato su strisce passaggio pedonale.....
 
15831980
15831980 Inviato: 15 Giu 2017 7:11
 

Anch'io ieri scodatina a sorpresa su strisce pedonali bagnate, non me l'aspettavo perchè ero solo in leggerissima piega a circa 70 km/h. Era però la prima pioggerellina dopo tanto, quella che non lava la "saponella" dall'asfalto.
Ho fatto circa 1200 km con le Battle Wing originali, sull'asciutto non mi sembrano male, sul bagnato sospendo il giudizio perchè le ho usate solo una volta (ieri) in quelle condizioni, ma andavo molto cauto causa "saponella" e asfalto piuttosto liscio.
Una cosa però è certa, l'anteriore canta parecchio, dai 50/60 km/h in su si sente un notevole e abbastanza fastidioso rumore di rotolamento salire dall'apertura delle forcelle, a velocità elevate forse si attenua o forse si nota meno perchè si confonde col rumore dell'aria ecc.
 
15831982
15831982 Inviato: 15 Giu 2017 7:22
 

Credo che un giusto paragone lo si può fare sull'asfalto bagnato e non su strisce pedonali e simili!... queste, é risaputo, sono molto svivolose (sopratutto se abbastanza nuove)... ciò non toglie che non é bello quando non ci si sente "sicuri" in certe situazioni.
Cambiare queste gomme lo trovo "estremo" (meglio utilizzarle il più possibile), sopratutto se con pochi km, successivamente si opterà per qualcosa di "più stabile"! icon_asd.gif
Io da poco ho le Pirelli scorpion trail2 ma non posso dare ancora un "vero giudizio" in quanto ancora non testate né sul bagnato nè in modalità "smanettone"! (a freddo comunque credo sia stato un buon acquisto). L'unica cosa che sento di consigliare (per chi non ha intenzione di affrontare anche strade bianche) é cambiarle con gomme "totalmente stradali" (la scelta é molto amplia 0509_up.gif 0509_up.gif )
 
15832294
15832294 Inviato: 15 Giu 2017 12:43
 

ragazzi, asfalto liscio...dalle mie parti....sogno!!! Sembra una località (provincia di Pavia) appena bombardata.
Strisce pedonali appena rifatte....fantascienza.
Io ho usato le battle su asciutto, non mi lamento, appena esci un pochino dalll'asfalto, non mi danno sicurezza per nulla, il bagnato sperimentato ieri...a parte le strisce, la tenuta è pessima.
Sicuramente le porterò fino al consumo, ma sicuramente opterò per della scarpette stradali.

salumi
 
15832757
15832757 Inviato: 16 Giu 2017 7:37
 

Premesso che sicuramente ci sono gomme più performanti.

Io qualche settimana fa in una uscitina domenicale mi sono fatto beccare dalla pioggia con la zavorrina.... circa 80 km di pioggia scendendo dalla montagna.

Devo dire che nn mi hanno fatto così tremare....certo andavo piano.... ma pensavo decisamente peggio.

Strisce pedonali ecc. non sono un buon punto di riferimento per valutare la gomma.
 
15833437
15833437 Inviato: 17 Giu 2017 7:37
 

Rispetto ma non condivido il pensiero di chi dice di non cambiare le gomme se non danno la necessaria sicurezza. Io prima di sdraiarmi e farmi male preferirei investire a perdere i soldi per la sostituzione delle gomme. La segnaletica orizzontale se possibile evitarla, soprattutto quando piove. Non so dalle vostre parti, in provincia di Varese c'è stato un periodo dove le strisce pedonali non erano verniciate, ma incollate sul manto stradale. Erano ruvide e alternavano i colori bianco e rosso, con l'acqua non si scivolava. Evidentemente costavano troppo e sono tornati al vecchio sistema.
 
15833672
15833672 Inviato: 17 Giu 2017 18:39
 

ragazzi, pochi giorni fa ho sostituito le gomme e dalle scorpion trail2 son passato alle angel gt (c è un abisso di differenza a favore delle gt ,secondo me)ed anche le pastiglie dei freni anteriori (non ricordo la marca )ma sono pastiglie delle moto da pista e vi posso assicurare che la frenata è migliorata di tantissimo,tra l'altro parlando col meccanico (ex meccanico reparto corse Aprilia ,non un pirla qualsiasi)mi ha detto che sono tre le cose fondamentali in una moto,la prima sono i PNEUMATICI,la seconda i freni ed infine ad inizio stagione un buon tagliando il resto è contorno,perciò come dice ZIO70 è meglio cambiare le gomme di cui non ci si fida, come ben sappiamo farsi male è un attimo ,ma guarire poi ce ne occorre di tempo.PS grazie al fatto che il meccanico è amico di mia figlia ,le gomme montate ho speso 215eurini e 45 le pastiglie,se penso che devo fare il tagliando annuale in honda e per un po d'olio e filtro mi parton come minimo 120 euri direi che non c'è paragone(e poi la chiamano garanzia gratuita ,una beneamata mazza gratuita, ce la paghiamo ,eccome se ce la paghiamo )
 
15833827
15833827 Inviato: 18 Giu 2017 6:53
 

Caro tiziano, noto che siamo conterranei o meglio io sono nato a Varese, ma ho origini Mantovane.
Nessuno regala nulla. Sto valutando, una volta scaduti i 4 anni di garanzia, se rimettermi a fare i piccoli lavoretti da tagliando da solo, anche se nel mio box ho poco spazio per muovermi. Comprando un minimo di chiavi come si deve, però dopo sorge sempre il problema per smaltire i materiali di risulta, olii vari e rispettivi filtri. Ma forse cambierò prima la moto? eusa_wall.gif
 
15833840
15833840 Inviato: 18 Giu 2017 8:18
 

Scusate il piccolo OT
zio70 ha scritto:
però dopo sorge sempre il problema per smaltire i materiali di risulta, olii vari e rispettivi filtri.


Credo, e spero, che anche a Varese le "isole ecologiche" accettino questi rifiuti, pneumatici compresi; qui da me ci sono gli appositi contenitori e il centro di raccolta è aperto anche la domenica.
Fine OT
 
15846417
15846417 Inviato: 11 Lug 2017 17:03
 

E' arrivato il momento di cambiare le gomme con delle Dunlop roadsmart sport-touring.
Sono arrivato a 14000 km. cosa ne penso delle battle wing. Ottima gomma da turismo usata tutto l anno senza problemi, allego foto[img]20170711_174301.jpg[/img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

cosa ne pensate?
 
15846420
15846420 Inviato: 11 Lug 2017 17:05
 

Foto

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15846464
15846464 Inviato: 11 Lug 2017 18:30
 

icon_eek.gif ma quelle gomme avrebbero 14.000km all' attivo ??
 
15846548
15846548 Inviato: 11 Lug 2017 22:32
 

Si si 14000 km. le ho consumate bene anche lateralmente icon_biggrin.gif
 
15847144
15847144 Inviato: 12 Lug 2017 18:55
 

Infatti icon_mrgreen.gif , io ci farei ancora qualche migliaio di km perchè dalle foto sembrerebbero ancora in buono stato (e perchè al cambio gomme prendono il volo 300 eurozzi ....).
Ma gli indicatori di usura cosa dicono? Sembrano veramente ancora ben lontane dagli 1.6mm eusa_think.gif .
 
15847477
15847477 Inviato: 13 Lug 2017 10:31
 

Le cambio perche' in curva le sento scivolare, quando si dice questa gomma e' diventata di Legno!!!!!
Per legge nelle gomme moto il limite di usura e' 1.0mm le mie segnano 2.5 mm
 
15847596
15847596 Inviato: 13 Lug 2017 12:30
 

motogato ha scritto:
Le cambio perche' in curva le sento scivolare, quando si dice questa gomma e' diventata di Legno!!!!!
Per legge nelle gomme moto il limite di usura e' 1.0mm le mie segnano 2.5 mm


Quindi... anche se non hanno raggiunto il "limite di usura"... sono diventate "dure"!
Per i miei gusti 16000km sono un chilometraggio medio (nè scarso nè buono), bisogna capire, comunque, da quanto tempo non ti danno più fiducia eusa_think.gif
 
15849269
15849269 Inviato: 17 Lug 2017 10:09
 

Prima dici che sono gomme buone, poi che sono diventate di legno...io ho fatto 6.000 km e (purtroppo non ho foto) ti garantisco che sono molto più consumate di quelle che hai postato, probilmente o sono di un'altra partita oppure c'è qualcosa che non quadra.
Io a 14.000 non ci arriverò forse nemmeno con 2 treni, comunque al cambio, credo proprio che non ricomprerò le stesse.
salumi
 
15849309
15849309 Inviato: 17 Lug 2017 11:23
 

I km fatti sono 14000 credere o no. perche rischiare, il mio obiettivo era arrivare a 12000k .
nell ultimo periodo la sentivo scivolare in curva, perche la gomma si e' indurita.
 
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