neorunner ha scritto:
Questi primi 350 km sono stati percorsi quasi esclusivamente in autostrada.
Ho preso la moto usata my 2016 con su poco più di 2.100 km.
In questi primi miei km mi sono trovato bene.
Convinto di aver su le Dunlop avevo già deciso di montare su le road smart 3 (di cui ho letto un gran bene).... e a dirla tutta avevo già detto al mio gommista di fiducia di ordinamele per fine marzo i primi di aprile (cioè quando avrei riattivato l'assicurazione).
Ma se nn sono così malvagie quasi quasi le tengo fino alla prossima estate (intendo estate 2018) e poi le cambio.
Avevo letto così tanti pareri negativi sulle trialmax di serie che avevo deciso di cambiarle.
La piacevole sopresa di veder su le Bridgestone quanto meno mi fa propendere per provarle e testarle.
Come, giustamente, mi veniva risposto nel primo post le gomme sono di quanto più soggettivo ci possa essere in una moto, ma è anche una delle cose che te la stravolge di più.
Io personalmente voglio un avantreno particolarmente saldo e comunicativo a scapito anche di qualche migliaio di km percorsi ine meno.
Per dirla tutta preferisco fare 7.000km con un treno di gomme che 15.000, ma sentirmi sempre su dei binari.
Anche perché con le mie percorrenze vuol dire comunque fare due anni con un treno di gomme.... quindi ci può stare, per me, come gestione dei costi.
Usandola sempre più capirai il comportamento moto/gomme. Condivido il tuo pensiero, preferire qualche chilometro in meno di durata e sentire che la gomma trasmette sicurezza in ogni situazione.