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Pregi e difetti tecnologia CarbotecH (TUBI TRECCIA)
1063739
1063739 Inviato: 17 Gen 2007 13:09
Oggetto: Pregi e difetti tecnologia CarbotecH (TUBI TRECCIA)
 



Tubi in treccia : ----> Tecnologia carbotech
-- Le vostre esperienze e i vostri consigli --
 
1064365
1064365 Inviato: 17 Gen 2007 15:41
 

ciao, i ho preso il sistema della goodbridge coi tubiin kevlar e i raccordi in ergal. ancora nn mi arrivano e quindi nn li monto, ma appena faccio il tutto faccio sapere! da quel poco ke so i tubi in treccia migliorano la frenata in quanto evitano la dilatazione del tubo in gomma e quindi dispersione della pressione... dovrebbe equivalere ad una frenata + potente

ciauz
 
1064899
1064899 Inviato: 17 Gen 2007 17:28
 

mi hanno detto che i raccordi in ergal o carbonio sono molto delicati...se si segnano o subiscono urti è meglio sostituirli....vorrei saperne un po' di + li vorrei cambiare gli originali ma senza stare troppo a impazzire nella gestione..
 
1065660
1065660 Inviato: 17 Gen 2007 19:56
 

si, l'ergal è abbastanza delicato ma è il migliore in fatto di leggerezza ma anke robustezza!! è pur sempre alluminio! ho sentito ke delle viti in ergal si sono fuse o hanno perso la filettatura, ma se metti l'acciaio guadagni solo peso icon_razz.gif!! a me hanno detto ke i raccordi nn sigillati, quindi quelli ke si svitano possono dare dei problemi in quanto quando si montano possono nn essere stretti bene anke se si utilizza la kiave apposita e quindi possono portare alla formazione di bolle d'aria o alla perdita del liquido!!! io ti consiglio quelli sigillati cioè con la guaina sopra ke nn devono essere avvitati!! io ho preso i goodbroidge della ferracci costano un po' ma sono tra i migliori
 
1065884
1065884 Inviato: 17 Gen 2007 20:33
 

Fabbio-K6 ha scritto:
ciao, i ho preso il sistema della goodbridge coi tubiin kevlar e i raccordi in ergal. ancora nn mi arrivano e quindi nn li monto, ma appena faccio il tutto faccio sapere! da quel poco ke so i tubi in treccia migliorano la frenata in quanto evitano la dilatazione del tubo in gomma e quindi dispersione della pressione... dovrebbe equivalere ad una frenata + potente
ciauz


A quanto ne so io nn dovrebbero tanto aumentare la potenza frenante, ma evitare che con l'uso intenso (pista) essa diminuisca...o no?
 
1066723
1066723 Inviato: 17 Gen 2007 22:42
 

+ potente nel senso ke nn c'è dispersione di forza e quindi frena meglio e si affatica meno il sistema, hai una frenata + regolare e continua!! poi in pista dà il meglio di sè! intendevo dire questo con più potente, mi sono espresso male!!! scusatemi. icon_razz.gif se vuoi renderlo + potente allora devi cambiare pompa e pinze e anke i diski... basta ke nn si fa una cosa dove si punta la ruota!!! un bel sistema modulabile e vai liscio... ma cambiare i tubi va + ke bene per ki deve farsi delle gitarelle!!!

ciauz
 
1067068
1067068 Inviato: 17 Gen 2007 23:53
 

gitarelle allegre... icon_lol.gif
 
1067390
1067390 Inviato: 18 Gen 2007 9:04
 

Fabbio-K6 ha scritto:
+ potente nel senso ke nn c'è dispersione di forza e quindi frena meglio e si affatica meno il sistema, hai una frenata + regolare e continua!! poi in pista dà il meglio di sè! intendevo dire questo con più potente, mi sono espresso male!!! scusatemi. icon_razz.gif se vuoi renderlo + potente allora devi cambiare pompa e pinze e anke i diski... basta ke nn si fa una cosa dove si punta la ruota!!! un bel sistema modulabile e vai liscio... ma cambiare i tubi va + ke bene per ki deve farsi delle gitarelle!!!

ciauz

Per quanto riguarda l'uso dei tubi in treccia!

Mentre il fenomeno dei tubi originali viene detto anche effetto spugna!!!
Con impianto di serie dopo un uso 'abbastanza intenso' anche nelle nostre colline, il liquido frenante si scalda e con tubi normali non in treccia, tendono a gonfiarsi diminuendo per forza la potenza in frenata!
Cosa che con i tubi in treccia non succede o molto meno evidente!
Per i raccordi in ergal più di un meccanico me li sconsigliano perchè fragili,
almeno detto da loro.
 
1067520
1067520 Inviato: 18 Gen 2007 9:53
 

come sospettavo anche io penso che andrò sui tubi in treccia con i raccordi in acciaio....se qualcuno ha delle indicazioni di prezzo o delle marche già testate mi fa sapere qualcosa ? GRAZIEEEE


Ciao Andrea
 
1067551
1067551 Inviato: 18 Gen 2007 10:05
 

Uso i Carbotech da un bel po' di mesi, sia in strada che in pista e non ho avuto nessun problema.
L'unico vantaggio che offrono rispetto agli altri tubi in treccia è che sono bellissimi. Svantaggi direi nessuno: certo che i raccordi in ergal sono più deboli, ma se li monti con un minimo di testa o te li fai montare, non ci sono problemi.
 
1067665
1067665 Inviato: 18 Gen 2007 10:49
 

DAI RAGAZZI...così divento matto...quasi quasi apro un sondaggio
 
1067965
1067965 Inviato: 18 Gen 2007 11:46
 

Ok apro sondaggio !

semplicemente indicate

--> marca
--> modello
--> installazione ( pregi e difetti )
 
1075357
1075357 Inviato: 19 Gen 2007 22:04
 

Ciao anche a me il meccanico ha consigliato quelli in acciaio,dice che sono molto più resistenti e posso averli comunque colorati,sia il tubo(colore a scelta)che il raccordo(colore a scelta),con una spesa complessiva per anteriore e posteriore montati di 150 Euro.Non mi sono fatto dire la marca ma aspetto lo stipendio x montarli (ho cambiato ieri la gomma posteriore,sò che andrebbero cambiate in coppia ma tanto appena arriva l' estate le ricambio x le diablo corsa III) icon_biggrin.gif
Appena li monto vi dirò le impressioni
A presto.... doppio_lamp.gif
 
1075676
1075676 Inviato: 19 Gen 2007 23:00
 

Se monti i tubi in treccia è per avere una frenata più sicura, soprattutto in pista con l'uso intenso si crea l'effetto polmone e ti trovi la leva del freno che arriva di colpo a fonto corsa. Ma se questo è il motivo vai di attacchi in acciaio, altrimenti che senso ha cercare di aumentare la sicurezza e mettere un attacco che se prende un colpo, potrebbe spaccarsi mentre stai pinzando al massimo? A meno che non sia solo per fare il figo al bar. 0509_banana.gif
 
1077107
1077107 Inviato: 20 Gen 2007 15:13
 

Signori buon giorno a tutti, sono tornato dal Bike expo lievemente deluso..ma nn troppo...mi aspettavo dalla nostra casa qualcosa di + a livello di stand...ma nn importa...ho finalmente comprato i tubi in treccia e parlando con un tecnico dello stand ho avuto un suo parere piuttosto deciso...mi ha detto sono un motociclista io i raccordi in carbonio o in ergal non li monto per il semplice motivo che se si segnano ci può essere trafilaggio d'olio..bene, dato che anche io la pensavo così li ho presi con i raccordi in acciaio...spesa € 80....contro i 140 e passa dei carbotech....a questo punto...ne vale la pena spendere 50 € in + considerando che con la versione diretti hai 3 raccordi in croce ?

suzukista contentissimo

Ciao Andrea
 
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