15757791
Inviato: 27 Gen 2017 10:45
Oggetto: [TT 600 - 01] Improvvisi problemi avviamento
Buongiorno a tutti,ho acquistato da due mesi una yamaha ttr 600 del 2001 con 40000 km revisionata e tagliandata alla perfezione e sempre mantenuta in garage al chiuso;
fino a 20 gg fa funzionava benissimo ed entrava in moto al primo colpo, l'ho lasciata in garage per 15 gg nelle due settimane del freddo glaciale e quando sono andato a rimetterla in moto è ripartita ma dopo pochi secondi si è spenta, ho riprova per tre giorni a riaccenderla con tutte le procedure possibili e immaginabili-per eventuali ingolfamenti o bizze tipiche di questa moto compreso la bomboletta di etere spray per partenze difficoltose ma nulla.... smonto la candela e la cambio con una nuova ma vedo che non c'è scintilla, smonto la bobina e la porto da un elettrauto che la mette sul banco e inizialmente non funziona ma dopo poco che il banco gira la scintilla arriva.... la rimonto sulla moto ma nessuna scintilla...-quando pedalo però le spie di folle e dei fari si accendono quindi corrente dallo statore dovrebbe uscire.
ho letto di provare a caricare il condensatore con una batteria da 12V, mi confermate la procedura? quanto tempo devo tenerlo attaccato?
altri consigli prima di iniziare a comprare pezzi nuovi a caso che magari non servono ( e costano parecchio)?
grazie mille.
Mic.