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consumo olio dopo 1500 km quasi nullo
1062950
1062950 Inviato: 17 Gen 2007 9:10
Oggetto: consumo olio dopo 1500 km quasi nullo
 

ciao a tutti,
ieri ritiro dal concessionario il mio nuovo GS dopo il primo tagliando.
Premetto che gli ho portato il mezzo qualche km prima dei 1500 e durante il periodo non è che sia stato parco di aperture di gas.
Strade fatte di tutto e con differenti carichi......ma mi sento dire " la quantità d'olio che c'era era giusta e pari a quella che è stata rimessa".

Ma che c'ho il GS in antitesi con le abitudini del boxer ?! icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
1063052
1063052 Inviato: 17 Gen 2007 9:51
 

Spero per te che sia così, in generale l'oblò prende per i fondelli molti mukkaioli, nel senso che basta considerare il momento in cui guardi il livello (prima di avviare la moto dopo qualche giorno, a moto accesa, dopo qualche ora dallo spegnimento) che i risultati del controllo vanno dal "drammaticamente vuoto" allo strapieno" senza tanti problemi..
Per coerenza controllalo sempre ad un certo punto, i testi bovari dicono dopo 1/4 ora dall'accensione che sembra il tempo più giusto per darci un'occhiata.
 
1063122
1063122 Inviato: 17 Gen 2007 10:16
 

Fabione ha scritto:
Spero per te che sia così, in generale l'oblò prende per i fondelli molti mukkaioli, nel senso che basta considerare il momento in cui guardi il livello (prima di avviare la moto dopo qualche giorno, a moto accesa, dopo qualche ora dallo spegnimento) che i risultati del controllo vanno dal "drammaticamente vuoto" allo strapieno" senza tanti problemi..
Per coerenza controllalo sempre ad un certo punto, i testi bovari dicono dopo 1/4 ora dall'accensione che sembra il tempo più giusto per darci un'occhiata.


in realtà ho messo il topic perchè il meccanico mi ha detto che
quantità olio tolto= quantità (giusta) olio rimesso.
Leggendo dei diversi consumi dei boxer mi son stupito dell'assenza di sete della mia.....comunque non mi dispiace se non porta a malfunzionamenti.

Sul controllo olio invece ne ho lette di ogni e le leggende si sprecano.
Il meccanico BMW che conosco mi dicon esser GURU e a sua veduta la mattina a freddo con moto cavalletto centrale il controllo si può fare senza problemi (poi ci saranno le raffinatezze che molti indicano, ma in linea di massima per i meno "tecnici" un controllo del genere funziona).
Anche sul tipo di olio con il Castrol son sempre andati bene....anche qui,se uno poi vuole il Motul ben libero di usarlo. icon_wink.gif
 
1063209
1063209 Inviato: 17 Gen 2007 10:38
 

Capisco che è bene trovarselo, un guru, e seguire i suoi dettami..i problemi che aveva la mia nessun guru mi ha saputo dir qualcosa, ho trovato l'inghippo da solo e a suon di tentativi je l'ho fatta..Alla BMW quando sono onesti ti dicono "dobbiamo metterci , per contratto, il castrol"..do you
 
1063402
1063402 Inviato: 17 Gen 2007 11:28
 

Fabione ha scritto:
Capisco che è bene trovarselo, un guru, e seguire i suoi dettami..i problemi che aveva la mia nessun guru mi ha saputo dir qualcosa, ho trovato l'inghippo da solo e a suon di tentativi je l'ho fatta..Alla BMW quando sono onesti ti dicono "dobbiamo metterci , per contratto, il castrol"..do you


beh diciamo che mi affido visto che non saprei dove metter le mani...per l'olio mi dice che si trovan bene e che funzia, poi ripeto non sarà di sicuro il miglior olio,basta che mi fa girar il criceto nel cardano e io son contento ! icon_wink.gif
 
1063651
1063651 Inviato: 17 Gen 2007 12:42
 

Ciao Cencio io ho una R1100S ed i consumi di olio son decisamente bassi e giro sui 120-150ml per 1000km ...anche io rimango sempre stupito dei consumi di cui si sente parlare in alcuni interventi...però spero che la mia continui così

salut
 
1063802
1063802 Inviato: 17 Gen 2007 13:25
 

Ciao ragazzi, io ho una GS 1200 comprata usata del 2005, ora ha 3300 km, ne ho fatti 1000 da quando l'ho presa e il consumo di olio è stato di circa 300-350 grammi. Nei 1000 km percorsi ho guidato sempre e solo in montagna, mai autostrada, con una escursione al passo della croce Arcana, in prossimità del monte Cimone. E' stato un orgasmo, a parte la merderia di fango. Sto GS è una bomba, ma come protezioni parashizzi lascia a desiderare...Lamps
 
1063854
1063854 Inviato: 17 Gen 2007 13:41
 

La mia beve olio in media 1l per 4000 km mediati su estate ed inverno (se quello attuale lo possiamo chiamare così) dato l'uso quotidiano con qualunque meteo, ma tutto dipende quando e come la si usa, ad esempio d'estate berrà di più perchè fa più caldo e l'olio serve a dare una mano al raffreddamento ad aria..
 
1063992
1063992 Inviato: 17 Gen 2007 14:17
 

Azz Fabione hai ragione di certo... questo mi fa pensare che se nel 2008 andrò a nordkappe come sto programmando dovrò prendere con me 5 kg d'olio se non voglio rabboccare con quello che mi capita...
A proposito se qualcuno vuole unirsi per ora siamo in 3,2 GS e 1 TDM, partenza metà luglio, in 21 giorni, per i dettagli c'è tempo. Lamps a tutti
 
1064095
1064095 Inviato: 17 Gen 2007 14:41
 

AlexMukkaRider ha scritto:
Azz Fabione hai ragione di certo... questo mi fa pensare che se nel 2008 andrò a nordkappe come sto programmando dovrò prendere con me 5 kg d'olio se non voglio rabboccare con quello che mi capita...
A proposito se qualcuno vuole unirsi per ora siamo in 3,2 GS e 1 TDM, partenza metà luglio, in 21 giorni, per i dettagli c'è tempo. Lamps a tutti


ecco un buon modo per consumarne di olio ! icon_wink.gif
 
1064132
1064132 Inviato: 17 Gen 2007 14:51
 

Già....
Tu cencio da quanto c'hai la moto????Problemi????
 
1064167
1064167 Inviato: 17 Gen 2007 14:58
 

AlexMukkaRider ha scritto:
... se nel 2008 andrò a nordkappe come sto programmando dovrò prendere con me 5 kg d'olio se non voglio rabboccare con quello che mi capita...
A proposito se qualcuno vuole unirsi per ora siamo in 3,2 GS e 1 TDM, partenza metà luglio, in 21 giorni, per i dettagli c'è tempo. Lamps a tutti


Ma...quello che parte con 0,2 GS sale con qualcuno di voi col cardano sottobraccio???? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

0510_saluto.gif
 
1064197
1064197 Inviato: 17 Gen 2007 15:06
 

Ma dai era ovvio: siamo in TRE, DUE col GS, UNO col TDM...

Comunque il mio amico col 0,2 GS ha un sacco di problemi:
-l'ABS non va
-il motore è un pò vuotino
-quando fa il pieno la benza vola in terra e inonda il distributore...eh eh

Ciao
 
1064352
1064352 Inviato: 17 Gen 2007 15:39
 

AlexMukkaRider ha scritto:
Già....
Tu cencio da quanto c'hai la moto????Problemi????





l'ho presa metà novembre e problemi ZERO !!!!
sperem !
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1064807
1064807 Inviato: 17 Gen 2007 17:10
 

Fatto 2200 km da settembre e l'oblo è a meta'.
Quindi diciamo 280-300 ml in 2000 Km ?
Non so quanto sopra era , ma non credo che un conce ci metta olio piu' del dovuto.
La mia è un febb. 2005 comprata usata a marzo 2006 e 8000 km .
Rifatta frizione ( in garanzia ) per cedimento di un paraolio, non so se del motore o del cambio, che imbrattava la frizione e addirittura poi ricadeva sulla marmitta.
A parte questo e la batteria che è veramente un cesso, mi pare un bel mezzo, veloce , manovrabile , forse l'avantreno sopratutto in accelerazione mi da l'impressione di essere molto leggero.

In primavera ci faccio un giro anch'io alla croce arcana. C'ero stato a 17 anni con la vespa. Ohi, ci vanno anche con i Camper !
 
1066310
1066310 Inviato: 17 Gen 2007 21:32
 

Sui 1200 il consumo è di gran lunga diminuito.

I complici sembrano essere una miglior equilibratura termica che ha permesso una "rivisitatina" alle tolleranze, e la modifica alla valvola di sfiato che diminuisce la differenza di pressione tra camera di scoppio e interno del motore in rilascio permettendo un minor trafilaggio d'olio dalle fasce.

La mia, rispetto al 1100, sembra vada a benzina! icon_mrgreen.gif

Mi sono accorto che se uno stà sotto i 4000g/min la moto praticamente non consuma quasi nulla d'olio. In altitudine i consumi tendono ad aumentare.....chi sa perchè?? 0510_grattacapo.gif
 
1066315
1066315 Inviato: 17 Gen 2007 21:33
 

cencio ha scritto:
AlexMukkaRider ha scritto:
Già....
Tu cencio da quanto c'hai la moto????Problemi????





l'ho presa metà novembre e problemi ZERO !!!!
sperem !
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Allora è una '07!!

Hai il cardano con il doppio buco?? eusa_shifty.gif
 
1066961
1066961 Inviato: 17 Gen 2007 23:26
 

la mia l'ho presa a fine dicembre 2006 di colore nero (colore che fa parte della collection MY 2007)... icon_arrow.gif starman, questo vuol dire che anche la mia è una '07 icon_question.gif

il 29 gennaio la devo portare al tagliando dei 1000 km (...e ne ho già quasi 1300, considerando poi che la devo portare fino a mestre sono altri 130 km...)...dovrebbero cambiarmi l'olio del cardano?

domani controllo se ha il doppio buco...
 
1067069
1067069 Inviato: 17 Gen 2007 23:53
 

starman882 ha scritto:
cencio ha scritto:
AlexMukkaRider ha scritto:
Già....
Tu cencio da quanto c'hai la moto????Problemi????





l'ho presa metà novembre e problemi ZERO !!!!
sperem !
icon_wink.gif


Allora è una '07!!

Hai il cardano con il doppio buco?? eusa_shifty.gif


ehmmm doppio buco ? icon_redface.gif
cosa intendi ? show me please !
comunque credo sia una 07,dico credo....
 
1067816
1067816 Inviato: 18 Gen 2007 11:16
Oggetto: Scusate l´intromissione..........MOTUL MAGNETICO?
 

Scusate se mi intrometto, ma mi stà arrivando la mia prima mucca nuova, una bella r 1200 rt, ed ho iniziato a spulciare tutto il forum per carpire i segreti e/o trucchi per trattarla il meglio possibile.
leggendo vari post sull'olio da montare dopo il rodaggio ho visto che il mitico star consiglia il motul magnetico.
ma di quale stà parlando?
il 5100? il 7100? il 300v?
sono perplesso!!!!!!!!!!
lamps
 
1071874
1071874 Inviato: 19 Gen 2007 9:12
Oggetto: X Cencio:
 

Il doppio buco nella scatola del mozzo ruota posteriore:
nelle versioni precedenti c'era solo un tappo a vite posto sul lato posteriore della scatola che obbligava per il cambio d'olio a smontare mezzo paralever per poterlo "scolare" dall'olio vecchio, operazione comunque abbastanza gnocca e veloce ma a portata solo dei praticoni;
nella versione 2007 se ho ben capito è stato aggiunto anche un tappo vite sul fondo della scatola per rendere immediato il cambio olio un pò come lo è per l'olio del cambio e quello del motore.

In attesa di conferme da Starman vi saluto tutti e aggiungo:
questo week end sembra esserci bel tempo......kilometri!!!!!!!!
 
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