siluro91 ha scritto:
Salve a tutti!
Inizio con il dire che la moto la uso esclusivamente per divertimento quindi niente lavoro ma solo uscite con amici e giri in pista.
Sto iniziando a frequentare, da un'anno a questa parte, l'ambiente della pista (al momento sto a quota 3 a Vallelunga) con la mia 848 Evo SE.
Considerate che è la mia prima moto Supersportiva presa da circa un'anno e mezzo ma adesso posso dire di aver raggiunto un ottimo feeling.
Fatte le premesse, le mie intenzioni sarebbero quelle di cambiare moto e salire di cilindrata. Rimanendo in casa ducati, la prescelta sarebbe la Panigale 1199! Prima di fare qualsiasi mossa però, sicuramente passerò in ducati a provare la 1299, che più si avvicina alla 1199.
Detto ciò, secondo voi è un passo azzardato? La moto è così ingestibile?
Ho letto parecchie cose sulla 1199, ma di certo non serve leggere per capire che 195cv (la mia ne ha 140
) sono tanta roba da dover gestire.
Tendenzialmente la moto la userei per andarmi a divertire con amici durante il tempo libero ma diciamo che di km ne macino abbastanza se necessario.
So per certo che non è comoda, ma la comodità non è una peculiarità che cerco in una moto (ho fatto uscite anche di 300-400km in un giorno con la 848), ma il problema è che non vorrei ritrovarmi alla prima curva con gas semi-aperto per terra con una 1199.
Riassumendo, con un uso 70% strada e 30% pista e vista la mia esperienza pregressa, secondo voi è uno step che si può fare?
Grazie mille a tutti!
Sinceramente tra 1299 e 1199 c'è una bella differenza di erogazione.
La 1299 è tornata ad essere il tipico pompone ducati, la 1199 aveva perso questa caratteristica.
Poi vuoi mettere l'estetica, bella quanto veloce.
immagini visibili ai soli utenti registrati