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Problema carburazione Scarabeo [impossibile montare filtro]
15750131
15750131 Inviato: 6 Gen 2017 8:00
Oggetto: Problema carburazione Scarabeo [impossibile montare filtro]
 



Salve ragazzi, avevo uno Scarabeo Ditech 50cc ma un paio di mesi fa ho grippato e siccome ho sempre odiato quel motore ho deciso di cambiare tutto il blocco.
Ho trovato un ragazzo che vendeva uno Scarabeo a pezzi, così sono andato a vederlo e ho comprato blocco e impianto elettrico.
Mancava solo il carburatore, per il resto il motore era perfetto e l'impianto elettrico é perfettamente funzionante.
Il blocco monta:
Gruppo Termico 75cc Malossi in ghisa bifascia
Pacco Lamellare Malossi Karbonit
Centralina Malossi
Frizione Malossi
Mollette bianche Malossi
Molla di contrasto bianca Malossi
Variatore Malossi Multivar 2000

Ho comprato un carburatore Dell'Orto PHBG 21, ma l'unico problema é che siccome il blocco di prima era Ditech-Morini e quello di adesso Minarelli ho dovuto fare una modifica per montare il blocco al telaio e tra il carburatore e il tubo del telaio non c'é nemmeno un dito di spazio, così non posso montare il filtro nemmeno con una curva, quindi devo stare per forza sfiltrato.
Non riesco in nessun modo a carburare, ora monto il getto massimo 100 e il minimo 40 con lo spillo conico tutto abbassato, se cammino a minimo vabenissimo ma come do un po più di Gas si affoga.
A volte quando proprio non riesce ad andare per niente se tiro l'aria sembra andare un po meglio ma comunque affoga ad alti regimi.

Aiutatemi per favore con la carburazione sono proprio negato icon_cry.gif
 
15750138
15750138 Inviato: 6 Gen 2017 9:21
 

Hai una foto per capire meglio come e' messo questo carburatore?
Comunque girare senza filtro e' uno dei metodi piu' veloci per rimediare una bella grippata!
Il mio consiglio e' di mettere su un minimo di filtro fatto anche in maniera artigianale e per questo serve la foto cosi' possiamo vedere come fare. In secondo luogo sicuramente c'e' da fare prove con getti ed altezza spillo conico, oltre che con la regolazione della vite miscela o aria: la vite e' dalla parte del cilindro? O dalla parte del filtro?
 
15750145
15750145 Inviato: 6 Gen 2017 9:56
 

Appena posso faccio qualche foto, comunque io dove dovrebbe attaccare il filtro ho messo un pezzo di rete per evitare che ci entri qualcosa
 
15750248
15750248 Inviato: 6 Gen 2017 15:13
 

Non puoi girare senza filtro
almeno mettilo uno a cono icon_asd.gif
così rischi di danneggiare icon_confused.gif
 
15750275
15750275 Inviato: 6 Gen 2017 17:46
 

Comunque per la carburazione intanto proverei cosi': getto max da 90, minimo ok quello, altezza spillo a meta' e vite (se miscela) chiudila tutta e poi svitala di un giro e mezzo, regola il minimo ovviamente.
Per il filtro puoi accroccarne uno artigianale usando retina+spugna+retina (in questo ordine, devono essere 3 strati) e la fissi al carburatore. Comunque l'airbox originale sarebbe il top, mettwndo giusto una spugna piu' permeabile e allargando un minimo il foro di ingresso aria dell'airbox.
Adesso "affoga" perche' c'e' troppa aria rispetto alla miscela, quindi devi ridurre l'aria in ingresso mentre diminuire il getto del max dovrebbe evitare consumi eccessivi ed un eccessivo imbrattamento della candela e del cilindro visto che hai un 75 in ghisa.
 
15750343
15750343 Inviato: 6 Gen 2017 21:23
 

Bestia666 ha scritto:
Comunque per la carburazione intanto proverei cosi': getto max da 90, minimo ok quello, altezza spillo a meta' e vite (se miscela) chiudila tutta e poi svitala di un giro e mezzo, regola il minimo ovviamente.
Per il filtro puoi accroccarne uno artigianale usando retina+spugna+retina (in questo ordine, devono essere 3 strati) e la fissi al carburatore. Comunque l'airbox originale sarebbe il top, mettwndo giusto una spugna piu' permeabile e allargando un minimo il foro di ingresso aria dell'airbox.
Adesso "affoga" perche' c'e' troppa aria rispetto alla miscela, quindi devi ridurre l'aria in ingresso mentre diminuire il getto del max dovrebbe evitare consumi eccessivi ed un eccessivo imbrattamento della candela e del cilindro visto che hai un 75 in ghisa.


Infatti con la spugna é l'unico modo in cui posso arrangiare un filtro, appena posso provo perché cone ho detto prima tra l'attacco del filtro sul carburatore al tubo del telaio non c'é nemmeno un dito di spazio quindi più che la spugna non posso metterci niente.
Comunque per il getto max mi hanno consigliato di provare il 102, voi cosa ne pensate?
Ora monto il 100
 
15750345
15750345 Inviato: 6 Gen 2017 21:36
 

2 punti in più non cambia un granchè icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15750609
15750609 Inviato: 7 Gen 2017 18:09
 

Esatto, 2 punti in più o in meno cambia poco! Se ti hanno consigliato di aumentare comunque è proprio perchè hai molta più aria che benzina (e tenere lo spillo conico tutto abbassato non aiuta, semmai alzalo un pò). Ma il problema principale rimane il filtro: prima sistemi quello poi pensi a carburare.
doppio_lamp_naked.gif
 
15750764
15750764 Inviato: 8 Gen 2017 7:36
 

Bestia666 ha scritto:
Esatto, 2 punti in più o in meno cambia poco! Se ti hanno consigliato di aumentare comunque è proprio perchè hai molta più aria che benzina (e tenere lo spillo conico tutto abbassato non aiuta, semmai alzalo un pò). Ma il problema principale rimane il filtro: prima sistemi quello poi pensi a carburare.
doppio_lamp_naked.gif


Ok allora appena posso innanzitutto vi faccio qualche foto e poi il filtro lo faccio con la spugna della scatola filtro del blocco vecchio, regolo la vite dell'aria e provo.
Appena mi trovo ad andare al negozio dove prendo i ricambi compro il getto 90, perché comunque dopo se riesco a diminuire l'aria con il getto max 100 diventa il contrario, cioé troppa benzina e poca aria, o mi sbaglio?
 
15750791
15750791 Inviato: 8 Gen 2017 11:18
 

ImpennatorePro ha scritto:
Ok allora appena posso innanzitutto vi faccio qualche foto e poi il filtro lo faccio con la spugna della scatola filtro del blocco vecchio, regolo la vite dell'aria e provo.
Appena mi trovo ad andare al negozio dove prendo i ricambi compro il getto 90, perché comunque dopo se riesco a diminuire l'aria con il getto max 100 diventa il contrario, cioé troppa benzina e poca aria, o mi sbaglio?

Giusto ...
ma comunque cerca di metterci un filtro
girare senza porta solo a problemi icon_asd.gif 0509_up.gif
 
15750894
15750894 Inviato: 8 Gen 2017 14:55
 

Entony14 ha scritto:
Giusto ...
ma comunque cerca di metterci un filtro
girare senza porta solo a problemi icon_asd.gif 0509_up.gif


Si lo so, poi col motore preparato rischio di grippare ancora di più
 
15750916
15750916 Inviato: 8 Gen 2017 15:31
 

ImpennatorePro ha scritto:
Si lo so, poi col motore preparato rischio di grippare ancora di più

.......... icon_confused.gif
 
15754536
15754536 Inviato: 18 Gen 2017 7:14
 

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