Leggi il Topic


Nuovo Progetto: Zip sp "muletto"
15749454
15749454 Inviato: 4 Gen 2017 13:50
Oggetto: Nuovo Progetto: Zip sp "muletto"
 

Salve ragazzi 0510_five.gif

dopo due mesi di lavoro sul liberty cittadino si inizia un nuovo progetto sull'altro (e purtroppo ultimo) scooter presente in garage: zip sp nuovo modello.

ho deciso di trasformare lo zippetto in un mezzo da pista senza troppe pretese e senza necessità di dover fare un mutuo per acquistare i pezzi, che acquisterò però nuovi.

ecco cosa avevo in mente:

maxi kit tpr 86cc
marmitta?
selettra
over range malossi 2000
frizione e campana r/t oversize 112 mm
rapporti primari + secondari + asse perno ruota + copri rapporti polini
v-force 3 by tassinari
vhst 28 black edition by stage 6
pinza, disco e supporto pinza by R&D
ammortizzatori?
radiatore beverly 500 o uno nuovo kuhlerboss

sarà costoso, ma non troppo. Dato che non sono mai stato in pista non prenderò nulla di troppo complicato, quindi ho optato per l'economico maxi kit tpr ed altre soluzioni low cost tipo la preistorica over range 2000.

ecco i miei (tanti) dubbi:

1) questo maxi kit è affidabile o è spazzatura? capisco che non avrà la potenza di un big bore 86 o un 2fast della stessa cilindrata, ma più o meno quanti cavalli alla ruota può erogare questo motore? abbastanza per divertirsi?

2) quale marmitta accoppiarci? ho preso in considerazione quella della top dedicata, ma costa quasi 300 euro. Ne vale la pena o cerco altro di meno costoso?

3) i rapporti, non ho idea di quali prendere. Zero totale.

4) il carburatore: va bene il 28 vhst? è facile da carburare? è performante? non devo fare nessuna gara, non ho voglia di perdere ore dietro un carburatore, ma non per questo voglio un prodotto scadente.

5) ammortizzatori: buio. Inutile spendere 800 euro per una coppia di ammortizzatori da gara, non ho mai girato. Non li sfrutterei, non saprei farlo. Per cosa optare? avevo cercato i bitubo, ma quelli top di gamma costano 650 euro (entrambi), quindi siamo lì. A livello economico potrebbe esserci la coppia di malossi rs24, come sono? validi per un novellino? o se esiste qualche altra cosa di altre marchi li prendo volentieri in considerazione

6) cambiereste qualche componente? qualcosa vi fa storcere il naso? non fatevi problemi e consigliatemi pure! 0509_up.gif

grazie a tutti ragazzi!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©