Giuseppeleddda ha scritto:
Salve! Sto procendendo con il restauro di una bmw del 78.
Sono incappato in un grosso scoglio: non riesco a capire quali fasce occorrono al mio cilindro. Nel sito bmw classic ci sono solo 2 tipi di set fasce: uno per i cilindri in nikasil e l'altro per quelli compositi.
Se avessi la certezza che nessuno abbia maneggiato il motore sarei stato certo che si sarebbe trattato di composito (l'utilizzo del nikasil parte dall'81) ma non vorrei chei nel tempo qualcuno avesse adattato il mio blocco a nuovi cilindri..
Resta il fatto che sui miei cilindri compare la scritta (S K) Kolben Schmidt il che dovrebbe dirci, stando alla guida Bmwmotorcycletech, che sono in galnikal.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
Grazie
Ho trovato che i cilindri trattati Nikasil/Galnikal adottati verso la fine dell' 80 dovrebbero avere alla base gli o-ring p/n 11111357567 di sezione maggiorata da 2,0 a a 2,2 mm, inoltre la differenza con i cilindri in ghisa è nel peso, ora inferiore di 1,7 Kg per ciascuno (però non ho trovato il dato del peso assoluto).