Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 1 di 1
 
Differenza 250 2t e 350/450 4t [prestazioni]
15746892
15746892 Inviato: 28 Dic 2016 8:36
Oggetto: Differenza 250 2t e 350/450 4t [prestazioni]
 

Ciiiiao a tutti ragazzi... Ho un dubbio che mi assale da 1 anno. Prima di acquistare la mia moto ( kx250 2t 2003) acquistata nel settembre 2015, ero super indeciso se prendere un ktm sxf 350 o un 250 2t. Ho cercato e ricercato su questo forum ma non ho mai trovato niente. Allora dopo vari consigli da parte di mio padre riguardanti le manutenzioni a favore del 2t presi il 250 2t. Moto super potente che anche in 5ª si impenna, in pista tira su la terra che fa paura. Moto super esplosiva. La mia indecisione era riguardante la potenza tra le due moto. All'inizio pensavo che il 350 4t fosse molto più potente di un 250 2t!! Adesso voglio risolvere questo dubbio...
La mia moto è più potente di un 350/450 4t?
Riuscirei a fare un holeshoot contro moto del genere?
A parità di cilindrata vince ovviamente il 250 2t vero?

Scusate per la lunghezza ma ho proprio bisogno di levarmi sto dubbio. Grazie a chi mi risponde
 
15746991
15746991 Inviato: 28 Dic 2016 11:48
 

Sulla carta un 250 2t equivarrebbe a un 500 4t dal momento che sul 2t lo scoppio avviene ad ogni corsa del pistone, mentre in un 4t lo scoppio avviene ogni 2.
Di fatto però le cose non sono proprio così...magari in quanto a cavalli il divario tra 250 2t e 450 4t non è grande, però un 4t ti permette di scaricarli a terra molto meglio.
Il 2t è brusco, mentre il 4t è più lineare e ha molta più trazione.
A parita di manico difficilmente un 250 2t starebe davanti a un 450 proprio per il fatto che il 450 è più facile da guidare e ti permette di girare più forte, poi dipende anche da che tipo di giuda preferisci, ma in genere il 4t ti permette di girare più veloce perchè è più "facile"
 
15747044
15747044 Inviato: 28 Dic 2016 13:06
 

Ahh proprio quello che pensavo.. E con un 350?
 
15747069
15747069 Inviato: 28 Dic 2016 14:13
 

nel motocross conta di più il manico che 10 cavalli.
un certo herlings se non ricordo male ha battuto le 450 4t con 2504t.
e cairoli ha vinto "qualche mondiale" con la 350 contro le 450.
se la tua domanda è "col 2502t posso battere le 4t", non esiste una risposta.
semplicemente dipende da chi la guida.
 
15747172
15747172 Inviato: 28 Dic 2016 18:38
 

pazuto ha scritto:
nel motocross conta di più il manico che 10 cavalli.
un certo herlings se non ricordo male ha battuto le 450 4t con 2504t.
e cairoli ha vinto "qualche mondiale" con la 350 contro le 450.
se la tua domanda è "col 2502t posso battere le 4t", non esiste una risposta.
semplicemente dipende da chi la guida.


Questo è ovvio, infatti ho sottolineato "a parità di manico" 0509_up.gif
 
15747195
15747195 Inviato: 28 Dic 2016 19:32
 

kawa35 ha scritto:
Questo è ovvio, infatti ho sottolineato "a parità di manico" 0509_up.gif



0509_up.gif 0509_up.gif

Comunque le 2t non subiscono sviluppi da anni, le 4t odierne vanno come dei missili.
non per niente hanno la manutenzione a ore di utilizzo....e nemmeno tante, tra un intervento e l'altro.
e se sgarri poi non ci si può lamentare.
le 2t sono più "permissive" grazie alla semplicità costruttiva del 2t.
 
15747411
15747411 Inviato: 29 Dic 2016 12:08
 

pazuto ha scritto:
0509_up.gif 0509_up.gif

Comunque le 2t non subiscono sviluppi da anni, le 4t odierne vanno come dei missili.
non per niente hanno la manutenzione a ore di utilizzo....e nemmeno tante, tra un intervento e l'altro.
e se sgarri poi non ci si può lamentare.
le 2t sono più "permissive" grazie alla semplicità costruttiva del 2t.



ktm e le varie enduro (beta,sherco ecc) continuano a sviluppare il 2t a dire il vero...e yamaha anche se non sta portando avanti particolarmente lo sviluppo produce ancora moto al pari se non superiori a tutti gli alti 2t attualmente in produzione...e non sono solo io a dirlo 0509_up.gif
Per quanto riguarda la manutenzione è vero che è frequente perchè i motori sono spinti al limite, però è anche vero che un 2t ne avra sempre molta meno per il semplice motivo che un motore a 2 tempi è molto più semplice, niente valvole, distribuzione, olio motore ecc 0509_up.gif
 
15771980
15771980 Inviato: 27 Feb 2017 20:28
 

come già detto da kawa35 dipende tutto dal manico. Nel mio gruppetto c'era un 250 2t, una volta abbiamo fatto una prova di partenza 250 vs 450, io ero con il 450 e mi stato leggermente davanti nello scatto iniziale ma perchè io sono partito pattinando molto, appena ho ingranato la seconda già avevo recuperato tutto. Poi facciamo un altro tentativo però stavolta in tre due 450 e lui con il 250, questa volta lo abbiamo bruciato entrambi.

Ora questo ragazzo sta uscendo con un wr 360 2t, tanta ma tanta potenza ma non sfruttabile, io con il 450 gli sto ampiamente davanti in ogni situazione, forse solo su strada mi può stare davanti perchè può dare manate di gas senza pensarci su
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©