Ceza_enduro ha scritto:
Per il pacco bastano le lamelle da 0,30/0,35mm in carbonio... Dai anche una lavorata al collettore (se hai ancora quello originale) col dremel allargandolo di 1mm per non creare scalini.
Per "filtro lungo" penso tu intenda quello a cono: evitalo e piuttosto prendi una spugna ad alta porosità che trattiene meglio le impurità e lavora la cassa filtro allargando i buchi di circa 3mm. Potresti far fare una lavorazione ai carter aumentandone leggermente la volumetria e raccordandoli al gt se ti avanza qualcosa come budget.
Sarebbe meglio mettere quantomeno dischi e molle frizione top per non farla slittare. Infine puoi mettere una centralina top rossa così sfrutti maggiormente l'allungo guadagnando più giri massimi.
Per la carburazione, fai prima tutte queste cose e poi se ne parla...così carburi la moto una sola volta.
Grazie mille per le esaudienti risposte Ceza
Allora per il pacco un ragazzo vendeva un vl6 a 15 euro, a questo punto conviene cambiare le lamelle nel mio oppure il vl6 è leggermente migliore?
Come collettore si, ho quello originale, che è composto da una parte in metallo (maschio) e una in gomma che va al carburatore ( femmina), è abbastanza strano e penso si vengano a creare diversi scalini...si può lavorare lo stesso o forse sarebbe meglio cambiarlo direttamente? (Comunque ora carico una foto)
Per il filtro non intendevo uno a cono ma un semplice filtro a cilindro ad alta porosità di quel tipo abbastanza lunghi e comunque anche come diametro non da meno, che già ho ma come già detto è quasi il doppio dello spazio disponibile, tu mi consigli lo stesso di lavorare la cassa filtro?
Vediamo se riesco a cambiare i dischi frizione...e comunque una volta provata se vedo che slitta faccio fare al meccanico!
Poi ho fatto una breve ricerca per la centralina ma sembrerebbe che per il Derbi non la fanno, correggimi se sbaglio.
Per ultimo avevo in mente di togliere il miscelatore così da poter fare la miscela con il baradhal kxt che mi ritrovo già a casa che con il miscelatore non riuscirebbe a passare essendo molto denso. Per eliminarlo basta levare il serbatoio e scollegare il cavo..oppure da come leggevo bisogna togliere anche gli ingranaggi se no ci potrebbe essere il rischio che la pompa grippi fermando anche quella dell'acqua..?!
Grazie mille!!
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