Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Quale prima moto per viaggi lunghi???
15744371
15744371 Inviato: 20 Dic 2016 20:01
Oggetto: Quale prima moto per viaggi lunghi???
 

Salve è il mio primo topic, quindi mi scuso in anticipo per eventuali errori, detto questo inizio.
tra non molto prenderò la tanto attesa patente A2, quindi sto cercando la mia prima vera moto rigorosamente nuova, ne sto cercando una da viaggi lunghi, molto lunghi quindi pretendo che sia comoda, anche per me che sono 1.87 di altezza, ma anche vivace di motore (so che sarà depotenziata ma non ho intenzione di cambiarla per minimo 8-10 anni, quindi la ripotenzierò) e ben protetta dall'aria del freddo inverno, il prezzo non mi interessa perchè investirò i miei soldi solamente nella moto e non in un'auto.
Riepiloghetto: comoda in primis, potente e divertente (sui 85-90 cavalli se possibile), ben protetta dall'aria, in + possibilmente bella ed attuale.
Grazie in anticipo a tuttiiiiiiii.
 
15744376
15744376 Inviato: 20 Dic 2016 20:11
 

Comoda
Protettiva
Adatta ai lunghi viaggi
90cv circa (ovviamente da ripotenziata)
Bella (che vabbè è soggettivo)
Niente limiti al budget

Per quanto mi riguarda stai descrivendo una BMW della serie 800, che può essere la GT o la GS a seconda dei tuoi gusti, in teoria dovrebbero essere entrambe depotenziabili ma magari per sicurezza controlla in un concessionario BMW.
 
15744381
15744381 Inviato: 20 Dic 2016 20:19
 

Grazie mille, ne ho già vista una è che secondo me offre poca protezione areodinamica, secondo voi la Triunph Tiger 800 èuna valida scelta?
Se potreste farmi un'elenco di moto con queste caratteristiche vi sarei molto grato ;=)
 
15744384
15744384 Inviato: 20 Dic 2016 20:22
 

Direi proprio BMW F 800 GT

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15744385
15744385 Inviato: 20 Dic 2016 20:24
 

Adrian99 ha scritto:
Grazie mille, ne ho già vista una è che secondo me offre poca protezione areodinamica, secondo voi la Triunph Tiger 800 èuna valida scelta?
Se potreste farmi un'elenco di moto con queste caratteristiche vi sarei molto grato ;=)


Esistono i cupolini aftermarket per aumentare la protezione aerodinamica eh. icon_asd.gif

Anzi, diciamo pure che probabilmente BMW la fa uscire con quel mezzo cupolino proprio per vendere poi quello accessorio, che puoi comunque reperire benissimo anche usato.

La Tiger è un'ottima alternativa alla BMW, forse però della Triumph c'è pure una versione con entrambe le ruote da 17 che per un utilizzo 100% stradale potrebbe essere più indicata.
 
15744386
15744386 Inviato: 20 Dic 2016 20:27
 

Grazie ancora, so anche della nuova Tracer 700, che ne dite?
Monta di serie pure le Pilot road 4 che a me piacciono non poco
 
15744388
15744388 Inviato: 20 Dic 2016 20:30
 

Adrian99 ha scritto:
Grazie ancora, so anche della nuova Tracer 700, che ne dite?
Monta di serie pure le Pilot road 4 che a me piacciono non poco


Ma quali precedenti esperienze motociclistiche hai? eusa_think.gif
 
15744390
15744390 Inviato: 20 Dic 2016 20:32
 

Sinceramente ne ho soltanto come passeggero di una BMW S 1000 XR ed il suo proprierario le monta e dice che da quando ha quelle gomme sul bagnato si sente molto più sicuro
 
15744392
15744392 Inviato: 20 Dic 2016 20:37
 

Adrian99 ha scritto:
Sinceramente ne ho soltanto come passeggero di una BMW S 1000 XR ed il suo proprierario le monta e dice che da quando ha quelle gomme sul bagnato si sente molto più sicuro


Le gomme sono un fattore molto personale, nel senso che gomme diverse trasmettono (in base al profilo, ai materiali, ecc.) sensazioni diverse ed ogni proprietario ha, ovviamente entro certi limiti, i propri "gusti".

Bene o male tutti i prodotti delle principali case produttrici di pneumatici oggi sono di alto livello, poi sta a te sperimentarli per trovare quello che meglio soddisferà i tuoi gusti nella guida, gusti che ovviamente devi ancora sviluppare.

Ciò detto per quanto riguarda la Tracer 700 sembrerebbe (io ho provato solo la sorella naked MT07, quindi non so come sarà la versione "turistica") una ottima moto per iniziare, più che adatta a viaggiare e con un buon rapporto spesa/resa... ovviamente con qualche raffinatezza in meno di Triumph e BMW.

Comunque se non hai nessuna esperienza in moto ti consiglio di non fare il passo più lungo della gamba e partire con qualcosa di usato, da spendere poco così che, anche qualora dovesse caderti, il danno non sia "esagerato".
 
15744402
15744402 Inviato: 20 Dic 2016 20:47
 

La Tiger mi piace molto, tre cilindri e ottima qualità con una miriade di accessori.
per quanto riguarda l'usato proprio non mi convince.
dal concessionario Yamaha mi avevano detto che la massima potenza da potenza piena (scusate il gioco di parole) non deve superare i 75 cavalli, è cosi??? (io sapevo di 95)...
 
15744406
15744406 Inviato: 20 Dic 2016 20:52
 

Adrian99 ha scritto:
La Tiger mi piace molto, tre cilindri e ottima qualità con una miriade di accessori.
per quanto riguarda l'usato proprio non mi convince.
dal concessionario Yamaha mi avevano detto che la massima potenza da potenza piena (scusate il gioco di parole) non deve superare i 75 cavalli, è cosi??? (io sapevo di 95)...


Guarda, voglio essere abbastanza franco con te: come facciamo a parlare di qualità o di convinzione sull'usato, o di altri argomenti del genere, se la tua esperienza in materia è relativamente bassa?

Ciò detto io vado in moto da oltre 10 anni, negli anni ho avuto circa una decina di moto di cui solo 2 nuove e il resto sempre usate... ovviamente adesso faccio tutti gli scongiuri del caso dopo aver detto questa cosa, ma non ho mai avuto problemi particolarmente gravi.

La legge prevede un limite massimo di 70 KILOWATT, che sono circa 95cv
 
15744411
15744411 Inviato: 20 Dic 2016 21:05
 

Hai ragione, è semplicemente la parola usato che non mi convince, poi avendone la possibilità con un budget abbastanza consistente di prendere una moto nuova vado su quella strada.
Comunque (so che non conta nulla in confronto ad una moto) ho una vespa con la quale ho già percorso 34000 km cascando 2 volte all'inizio (primi 1000 Km) sul bagnato con delle gomme scadenti, cambiate quelle mai più viso l' asfalto da vicino nemmeno in questi periodo dove si trova spesso ghiaccio per strada,
 
15744412
15744412 Inviato: 20 Dic 2016 21:13
 

Ciao. 0509_welcome.gif
Tracer 700. Qualità ed affidabilità giapponesi. Rete di vendita capillare e competente servizio di assistenza. Appena sarà diffusa spunteranno gli accessori più disparati, tenendo presente che alcuni sono comuni alla MT-07 da cui deriva e molti tipi di valige sono universali. Mantengono bene il valore dell' usato e da nuova il brezzo è ridicolo in rapporto a quanto offre. Sono cose importantissime se intendi davvero rimanre fedele ai tuoi propositi.
Ripotenziata sarà divertente purchè si accetti di rimenre nei ranghi del turista allegro, senza pretendere la precisione nei curvoni ad oltre 120km/h; ho una moto del genere (ER-6n depo A2), ti assicuro che nel suo habitat (misto medio stretto) ciaone ai GS 0509_pernacchia.gif Per correggerne qualunque difetto riscontrerai potrai contare sull' aftermarket.

BMW e Triumph, per valide che siano,semplicemente non sono giapponesi. Ora mi darai del miscredente (e se non tu molti altri), ma mi darai ragione dopo aver fatto esperienza su più moto di origini diverse 0510_regolamento.gif
Lo dico col cuore a pezzi, essendo innamorato di una Triumph.....

Con le attuali leggi, puoi guidare o depotenziare moto che a potenza piena non superino i 70kw, cioè una 90ina di cv.

Non porti dubbi sulle gomme, non hai esperienza. Se propio sei affezionato per qualsivoglia motivo a Michelin, chiedi al concessionario di gommartela secondo i tuoi gusti al momento dell' acquisto.

Nella scelta di una moto, molto conta dove vivi. Io ad esempio ho un rinomato meccanico Kawasaki a 2 minuti da casa, ma se volessi una Triumph mi toccherebbe andare a Parma. Sul nuovo, vincolato da garanzia, si sente.
Versys 650?
 
15744421
15744421 Inviato: 20 Dic 2016 21:27
 

Esattamente, anche il concessionario mi ha detto che meglio di una Yamaha non c' è nulla proprio perchè giapponese.
Allora, abito a Siena ma tra poco mi trasferirò in Inghilterra (centro-nord) dove fa piuttosto freddo, con relativo viaggio in moto...
 
15744423
15744423 Inviato: 20 Dic 2016 21:30
 

Scusate l' ignoranza, ma non sono meglio tre cilindri invece di due?
Credo di essere piuttosto ferrato sull'argomento ma ogni parere in più non fa male
 
15744426
15744426 Inviato: 20 Dic 2016 21:35
 

Non conosco minimamente nè Siena nè limitrofi, e l' unica cosa che conosco riguardo all' Inghilterra è che piove troppo spesso per giustificarvi un trasferimento a vita eusa_think.gif
Ma c' è un utente del forum che abita a Londra. Fossi in te lo contatterei per sapere un po' di cose riguardo al motociclismo da quelle parti. Tieni presente che la morfologia del territori influisce pesantemente sul mercato motociclistico. In Italia, con Alpi e Appennini e una forte tradizione sportiva, vanno forte le vendite di sportive e viaggiatrici potenti e tecnologiche. Altrove è diverso, me ne sono accorto gironzolando.
 
15744427
15744427 Inviato: 20 Dic 2016 21:41
 

Il trasferimento è a vita ma una volta ogni 2-3 mesi torno in Italia in moto per un mese intero quindi la moto deve essere bella che affidabile
 
15744461
15744461 Inviato: 20 Dic 2016 23:29
 

Adrian99 ha scritto:
Esattamente, anche il concessionario mi ha detto che meglio di una Yamaha non c' è nulla proprio perchè giapponese.

Riassunto dal bollettino richiami del Ministero 1° semestre 2016

YAMAHA MOTOR co Ltd

11 - XV 1600

Numero moto da richiamare: 830
Difetto: possibile rottura ingranaggi cambio

14 - MT-03

Numero moto da richiamare: 4257
Difetto: possibile infiltrazione acqua impianto elettrico

15 - MT- 03

Numero moto da richiamare: 4257
Difetto: possibile rottura supporto cavalletto laterale

17 - MT-01

Numero moto da richiamare: 899
Difetto: possibile collasso ammortizzatore

27 - YBR 250

Numero moto da richiamare: 886
Difetto: possibile grippaggio sospensione posteriore

29 - XT 1200 Z

Numero moto da richiamare: 1024
Difetto: possibile rottura piastra portabauletto

31 - YBR 250

Numero moto da richiamare: 989
Difetto: possibile grippaggio sospensione posteriore

32 - WR 125 R

Numero moto da richiamare: 396
Difetto: possibile rottura ammortizzatore posteriore

33 - FJR 1300A; 1300 AS

Numero moto da richiamare: 732
Difetto: possibile malfunzionamento iniezione

37 - VMAX 1700

Numero moto da richiamare: 342
Difetto: possibile insufficiente lubrificazione motore

38 - XVS 950; XVS 1300

Numero moto da richiamare: 1042
Difetto: possibile difettosa tenuta tubo benzina/iniettore

44 - MT09; XVS 950 CU

Numero moto da richiamare: 486
Difetto: possibile malfunzionamento frenata

48 - MT09/MT09 Abs

Numero moto da richiamare: 2460
Difetto: possibile rottura cavi faro anteriore

50 - MT7/MT7 Abs

Numero moto da richiamare: 1921
Difetto: possibile corto circuito cavo positivo batteria

51 - HW 125/HW 151

Numero moto da richiamare: 11918
Difetto: possibile cedimento piastra forcella inferiore

54 - MT/09/MT09A/MT09TR; XT 1200Z

Numero moto da richiamare: 635
Difetto: possibile deformazione arpione alberino cambio

56 - XT 660R/X/Z

Numero moto da richiamare: 34
Difetto: possibile grippaggio cambio causa imperfetta vite passaggio olio

57 - WR 250R/WR250 X

Numero moto da richiamare: 1220
Difetto: possibile corto circuito causa insufficiente isolamento bobina statore

58 - YZFR1/R1M

Numero moto da richiamare: 217
Difetto: possibile errata installazione tubetti mandata olio

59 - YZFR1/R1M

Numero moto da richiamare: 561
Difetto: possibile rottura ingranaggi cambi

63 - YZF-R3; MTN 320

Numero moto da richiamare: 792
Difetto: possibile rottura piatto spingidisco frizione: possibile rottura ingranaggio
pompa olio
 
15744462
15744462 Inviato: 20 Dic 2016 23:36
 

Adrian99 ha scritto:
Il trasferimento è a vita ma una volta ogni 2-3 mesi torno in Italia in moto per un mese intero quindi la moto deve essere bella che affidabile


Allora vai di Triumph, è la sua patria 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15744543
15744543 Inviato: 21 Dic 2016 8:03
 

Anche secondo me, da come la descrivi, L Tiger è la tua moto.
 
15744544
15744544 Inviato: 21 Dic 2016 8:09
 

HighSide ha scritto:
Riassunto dal bollettino richiami del Ministero 1° semestre 2016

YAMAHA MOTOR co Ltd

11 - XV 1600

Numero moto da richiamare: 830
Difetto: possibile rottura ingranaggi cambio

14 - MT-03

Numero moto da richiamare: 4257
Difetto: possibile infiltrazione acqua impianto elettrico

15 - MT- 03

Numero moto da richiamare: 4257
Difetto: possibile rottura supporto cavalletto laterale

17 - MT-01

Numero moto da richiamare: 899
Difetto: possibile collasso ammortizzatore

27 - YBR 250

Numero moto da richiamare: 886
Difetto: possibile grippaggio sospensione posteriore

29 - XT 1200 Z

Numero moto da richiamare: 1024
Difetto: possibile rottura piastra portabauletto

31 - YBR 250

Numero moto da richiamare: 989
Difetto: possibile grippaggio sospensione posteriore

32 - WR 125 R

Numero moto da richiamare: 396
Difetto: possibile rottura ammortizzatore posteriore

33 - FJR 1300A; 1300 AS

Numero moto da richiamare: 732
Difetto: possibile malfunzionamento iniezione

37 - VMAX 1700

Numero moto da richiamare: 342
Difetto: possibile insufficiente lubrificazione motore

38 - XVS 950; XVS 1300

Numero moto da richiamare: 1042
Difetto: possibile difettosa tenuta tubo benzina/iniettore

44 - MT09; XVS 950 CU

Numero moto da richiamare: 486
Difetto: possibile malfunzionamento frenata

48 - MT09/MT09 Abs

Numero moto da richiamare: 2460
Difetto: possibile rottura cavi faro anteriore

50 - MT7/MT7 Abs

Numero moto da richiamare: 1921
Difetto: possibile corto circuito cavo positivo batteria

51 - HW 125/HW 151

Numero moto da richiamare: 11918
Difetto: possibile cedimento piastra forcella inferiore

54 - MT/09/MT09A/MT09TR; XT 1200Z

Numero moto da richiamare: 635
Difetto: possibile deformazione arpione alberino cambio

56 - XT 660R/X/Z

Numero moto da richiamare: 34
Difetto: possibile grippaggio cambio causa imperfetta vite passaggio olio

57 - WR 250R/WR250 X

Numero moto da richiamare: 1220
Difetto: possibile corto circuito causa insufficiente isolamento bobina statore

58 - YZFR1/R1M

Numero moto da richiamare: 217
Difetto: possibile errata installazione tubetti mandata olio

59 - YZFR1/R1M

Numero moto da richiamare: 561
Difetto: possibile rottura ingranaggi cambi

63 - YZF-R3; MTN 320

Numero moto da richiamare: 792
Difetto: possibile rottura piatto spingidisco frizione: possibile rottura ingranaggio
pompa olio


terrorista!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15744547
15744547 Inviato: 21 Dic 2016 8:29
 

vince78 ha scritto:
terrorista!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ho solo visto in tanti anni cataste di assi a camme vaiolati, cambi sbriciolati, ammortizzatori scoppiati, alternatori bruciati, dischi freno deformati...tutti da pagare, non richiami.
E anche qualche motore sbiellato.
Tutti rigorosamente made in Japan. Senza nulla togliere alle rogne di italiane e tedesche e britanniche, sia inteso.
 
15744551
15744551 Inviato: 21 Dic 2016 8:58
 

HighSide ha scritto:
Ho solo visto in tanti anni cataste di assi a camme vaiolati, cambi sbriciolati, ammortizzatori scoppiati, alternatori bruciati, dischi freno deformati...tutti da pagare, non richiami.
E anche qualche motore sbiellato.
Tutti rigorosamente made in Japan. Senza nulla togliere alle rogne di italiane e tedesche e britanniche, sia inteso.


massi certo la mia era volutamente una provocazione.

certo i richiami difetti/richiami occorrerebbe sempre proporzionarli al venduto altrimenti è un dato sterile...
chiudo qui altrimenti andiamo OT.
 
15744557
15744557 Inviato: 21 Dic 2016 9:09
 

Attento perché se prevedi di restare nel Regno Unito più di un tot di mesi (non ricordo quanti, informati) avrai sicuramente qualche problema con il mezzo, e reimmatricolarlo lì potrebbe costarti parecchio perché bisogna montare un faro invertito e cambiare il tachimetro con uno in miglia, se non sbaglio.

Per quanto riguarda l'affidabilità italiane, giapponesi, austro-ungariche o marziane è un discorso che lascia il tempo che trova... molto dipende da come è progettato il singolo modello e anche da quanto è "fortunato" il singolo esemplare.

Non so la Triumph ma il Rotax che BMW monta sulle serie 800 è un motore abbastanza affidabile... ne ho uno quindi un po' penso di conoscerlo.
 
15744570
15744570 Inviato: 21 Dic 2016 10:00
 

Adrian99 ha scritto:
Grazie ancora, so anche della nuova Tracer 700, che ne dite?
Monta di serie pure le Pilot road 4 che a me piacciono non poco


Certamente sei decisamente sotto alle tue premesse per quanto riguarda le prestazioni (in versione Full Power), a mio avviso la migliore che è stata nominata fino ad ora è la Triumph Tiger 800, io aggiungerei la Honda Africa Twin entrambe hanno 95cv, limite massimo che consenta il depotenziamento e non vedo attualmente sul mercato niente di meglio.

Il concessionario Yamaha ha abbassato il limite di 20cv per venderti la Tracer, questo già basterebbe per non prenderlo nemmeno in considerazione come venditore.
La Tracer 700 non la conosco, ma se è concepita sulla falsariga dell 900, beh sta bene in vetrina, a maggior ragione se non poni limiti al budget.

P.S.
Curiosità personale, se hai esperienza solo come passeggero come fai a dire che ti piacciono le Pilot road 4?
 
15744579
15744579 Inviato: 21 Dic 2016 10:14
 

Crazymonkey ha scritto:
Attento perché se prevedi di restare nel Regno Unito più di un tot di mesi (non ricordo quanti, informati) avrai sicuramente qualche problema con il mezzo, e reimmatricolarlo lì potrebbe costarti parecchio perché bisogna montare un faro invertito e cambiare il tachimetro con uno in miglia, se non sbaglio.


L'importazione temporanea non può superare i 6 mesi, altrimenti occorre immatricolare in UK e cancellare dal PRA in Italia.
Dato che il veicolo è immatricolato in UE non occorrono verifiche tecniche a parte le modifiche alle luci ed eventualmente al tachimetro che deve indicare la velocità in mph. Occorre la documentazione in ordine ed il CoC in inglese. Breve descrizione della prassi:
Link a pagina di Gov.uk

DonDiego ha scritto:
io aggiungerei la Honda Africa Twin entrambe hanno 95cv, limite massimo che consenta il depotenziamento e non vedo attualmente sul mercato niente di meglio.

Il concessionario Yamaha ha abbassato il limite di 20cv per venderti la Tracer, questo già basterebbe per non prenderlo nemmeno in considerazione come venditore. icon_lol.gif icon_wink.gif


Ad oggi non mi risulta esista l'Africa Twin depo...

Ultima modifica di HighSide il 21 Dic 2016 10:24, modificato 1 volta in totale
 
15744580
15744580 Inviato: 21 Dic 2016 10:16
 

Adrian99 ha scritto:
Scusate l' ignoranza, ma non sono meglio tre cilindri invece di due?
Credo di essere piuttosto ferrato sull'argomento ma ogni parere in più non fa male


Quale sarebbe l'oscuro motivo (per noi mortali non ferrati) che porterebbe a considerare un tre cilindri meglio di un bicilindrico?
Mi spiego meglio: cosa non è chiaro del concetto "meglio" rispetto al concetto "diverso"? rotfl.gif
 
15744582
15744582 Inviato: 21 Dic 2016 10:24
 

vince78 ha scritto:
HighSide ha scritto:
Ho solo visto in tanti anni cataste di assi a camme vaiolati, cambi sbriciolati, ammortizzatori scoppiati, alternatori bruciati, dischi freno deformati...tutti da pagare, non richiami.
E anche qualche motore sbiellato.
Tutti rigorosamente made in Japan. Senza nulla togliere alle rogne di italiane e tedesche e britanniche, sia inteso.


massi certo la mia era volutamente una provocazione.

certo i richiami difetti/richiami occorrerebbe sempre proporzionarli al venduto altrimenti è un dato sterile...
chiudo qui altrimenti andiamo OT.


Esatto! Le moto giapponesi costano sensibilmente meno dei corrispondenti modelli europei, questo determina una maggiore diffusione ed un conseguente maggior numero di guasti, fermo restando che Tracer 900 è una moto davvero fatta in economia, basti leggere i numerosissimi e pericolosissimi casi di instabilità, come diceva un noto ingegnere Italiano "un pistone piccolo costa quanto un pistone grande", quindi se la 700 costa ancora meno della 900 non oso pensare cosa abbiano utilizzato per metterla insieme.
 
15744584
15744584 Inviato: 21 Dic 2016 10:33
 

HighSide ha scritto:
Ad oggi non mi risulta esista l'Africa Twin depo...


Tutte le moto che rientrano nei limiti di legge possono essere depotenziate, a prescindere
 
15744592
15744592 Inviato: 21 Dic 2016 10:44
 

DonDiego ha scritto:
HighSide ha scritto:
Ad oggi non mi risulta esista l'Africa Twin depo...


Tutte le moto che rientrano nei limiti di legge possono essere depotenziate, a prescindere

Fammi avere il nulla osta di Honda Italia e ti darò ragione icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©