GSRider ha scritto:
Gli enduro stradali non li prenderei nemmeno in considerazione per via della loro ciclistica che offre una scarsa sicurezza... e poi devi essere alta almeno 1.80 - 1.90....
Io non li prenderi considerando solo il fatto che sono pesanti...... io ho un gs1200 e sono alto 1,70 (quindi più basso della mia omonima femminile), oltr, comunque, a costare sia di manutenzione che di valore di acquisto.....
GSRider ha scritto:
Rimangono quindi il Bandit 650 , l'ER6-F ed il CBF
Il Bandit 650 come linea è a dir poco obsoleta, per non parlare del suo peso piuma... (pesa quasi come il CBF 1000)... io una ragazza non ce la vedo sopra
L'ER-6 F , di cui ne parlano bene in giro, è bicilindrica, ha una linea più bella delle altre due ed è molto agile, anche se penso che nei viaggi molto lunghi ti possa stancare di più...
Io prenderei un CBF 600... oppure un CBF 1000 che ha poco meno di 100 cv e si guida ancora più facilmente del 600 per via della buona coppia ai bassi...
E perchè 4 piccoli cilindri non ti assicurano tanta sicurezza in strada
?
finalmente qualcuno ha parlato delle 4 cilindri...... non costano affatto di più o di meno di un bicilindrinco, consumano di meno (provato sul mio portafoglio) e soprattutto sono molto più adatte, secondo me, ai neopatentati e/o neofiti della moto......... sono molto più fluide alle basse velocità rispetto alle bicilindriche. Certo, la coppia è più alta, ma secondo me va tutto a vantaggio per chi non ha esperienza, proprio perchè non "prendono velocità subito".......
per una ragazza vedrei molto bene il cbf600, ottimo compromesso nel rapporto qualità/prezzo e nel rapporto peso/potenza...... il 1000 lo escluderei, troppo potente per una ragazza neofita..... io l'ho venduto in cambio del GS per la disperazione (motore ottimo ma freni e telaio da buttare nel gabinetto)...