15743913
Inviato: 19 Dic 2016 20:36
Oggetto: Carburazione phbn 16, aiuto! [DR e Arrow, troppo magra]
Buonasera, vi spiego la mia situazione. Attualmente monto:
-Top nero 7t (mod. vecchio), travasi rivisti e scarico alzato, testa e cilindro spianati, rettifica a d.50
-Collettore orientabile Motorforce, PHBN 16 e filtro a cono
-Arrow con silenziatore in carbonio
-Carter lavorati
-Frizione Top
-Rapporti 12/51
E poi vabbè altre robe non considerabili modifiche (In estate ho fatto sostituire tutto, albero, paraoli, cuscinetti, alcuni ingranaggi, tutti i dadi che tengono gli ingranaggi ecc ecc).
La moto fino a metà/fine ottobre (qua in Sicilia a fine ottobre capitava di avere ancora 30 gradi) andava perfettamente perchè la carburazione era perfetta ma ora sto continuando ad avere problemi poichè la temperatura è dimezzata (in media ci sono 15-16 gradi ora, anche di sera). La moto purtroppo mi sembra bella magra...
I sintomi: la moto in generale è molto più fiacca, non è scattante, fa un rumore strano (è un rumore che riconosco sulla mia moto, è quando le arriva poca benzina) e poi (questo sempre, sia al minimo che non) in rilascio la moto rimane accelerata, non torna subito al minimo, ma rimane accelerata e dopo scende, e poi se tipo sto a 1000 giri e voglio arrivare subito a 7000 aprendo il gas non spara subito avanti ma sale piano piano...
La mia configurazione fino ad una settimana fa era:
Getto max 100
Getto min 34D
Getto starter 45
Vite aria 6 giri svitata da tutta avvitata
Spillo 2a tacca dall'alto
E' andata avanti così finchè qualche volta mi ha lasciato a piedi perchè proprio non arrivava benzina...in questa settimana ho provato diversi getti, dal 108 al 110 al 115, con il 108 neanche si accendeva per quanto era grassa, allora sono tornato al 100 e ho messo il seeger in basso quindi ho alzato lo spillo (Ora il seeger sta alla 3a tacca, esattamente in mezzo).
Ho comprato oggi il getto max 104, però ancora il carburatore è aperto perchè sto decidendo cosa fare.
Secondo voi con il 104 si sistema tutto o cos'altro devo cambiare? come vite aria avevo pensato a 2,5 giri, poi sempre spillo 3a tacca, ma getto min e starter non saprei cosa mettere...grazie a tutti