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Carburazione phbn 16, aiuto! [DR e Arrow, troppo magra]
15743913
15743913 Inviato: 19 Dic 2016 20:36
Oggetto: Carburazione phbn 16, aiuto! [DR e Arrow, troppo magra]
 

Buonasera, vi spiego la mia situazione. Attualmente monto:
-Top nero 7t (mod. vecchio), travasi rivisti e scarico alzato, testa e cilindro spianati, rettifica a d.50
-Collettore orientabile Motorforce, PHBN 16 e filtro a cono
-Arrow con silenziatore in carbonio
-Carter lavorati
-Frizione Top
-Rapporti 12/51
E poi vabbè altre robe non considerabili modifiche (In estate ho fatto sostituire tutto, albero, paraoli, cuscinetti, alcuni ingranaggi, tutti i dadi che tengono gli ingranaggi ecc ecc).
La moto fino a metà/fine ottobre (qua in Sicilia a fine ottobre capitava di avere ancora 30 gradi) andava perfettamente perchè la carburazione era perfetta ma ora sto continuando ad avere problemi poichè la temperatura è dimezzata (in media ci sono 15-16 gradi ora, anche di sera). La moto purtroppo mi sembra bella magra...
I sintomi: la moto in generale è molto più fiacca, non è scattante, fa un rumore strano (è un rumore che riconosco sulla mia moto, è quando le arriva poca benzina) e poi (questo sempre, sia al minimo che non) in rilascio la moto rimane accelerata, non torna subito al minimo, ma rimane accelerata e dopo scende, e poi se tipo sto a 1000 giri e voglio arrivare subito a 7000 aprendo il gas non spara subito avanti ma sale piano piano...
La mia configurazione fino ad una settimana fa era:
Getto max 100
Getto min 34D
Getto starter 45
Vite aria 6 giri svitata da tutta avvitata
Spillo 2a tacca dall'alto
E' andata avanti così finchè qualche volta mi ha lasciato a piedi perchè proprio non arrivava benzina...in questa settimana ho provato diversi getti, dal 108 al 110 al 115, con il 108 neanche si accendeva per quanto era grassa, allora sono tornato al 100 e ho messo il seeger in basso quindi ho alzato lo spillo (Ora il seeger sta alla 3a tacca, esattamente in mezzo).
Ho comprato oggi il getto max 104, però ancora il carburatore è aperto perchè sto decidendo cosa fare.
Secondo voi con il 104 si sistema tutto o cos'altro devo cambiare? come vite aria avevo pensato a 2,5 giri, poi sempre spillo 3a tacca, ma getto min e starter non saprei cosa mettere...grazie a tutti
 
15744619
15744619 Inviato: 21 Dic 2016 11:37
 

Non saprei aiutarti, nella mia con DR 5 travasi e giannelli ho un 94 ed è perfetta!! eusa_think.gif
P.S. Abito anche io in sicilia!
Sinceramente il 94 mi tiene bene come carburazione sia di inverno che di estate!
 
15744817
15744817 Inviato: 21 Dic 2016 22:16
 

Weizhi ha scritto:
Non saprei aiutarti, nella mia con DR 5 travasi e giannelli ho un 94 ed è perfetta!! eusa_think.gif
P.S. Abito anche io in sicilia!
Sinceramente il 94 mi tiene bene come carburazione sia di inverno che di estate!

Forze ho risolto, grazie comunque!
Ps: di dove sei?
 
15747828
15747828 Inviato: 30 Dic 2016 18:26
 

***** ci credo che sei magro io ho il 50 originale solo sbloccato e ho su il 17.5 con 102 di max spillo 2 tacca min 34 e starter 54
 
15768064
15768064 Inviato: 19 Feb 2017 17:46
Oggetto: Si ma...
 

Tpgli il filtro a cono e hai risolto tutti i problemi..
 
15768745
15768745 Inviato: 20 Feb 2017 21:36
 

edbrn ha scritto:
Forze ho risolto, grazie comunque!
Ps: di dove sei?


Ho letto solo ora! Sono della provincia di Messina!
 
15768828
15768828 Inviato: 21 Feb 2017 0:39
 

Scusa un attimo.. Allora anzitutto da quel che mi pare di capire sei magro al minimo e quindi per ingrassare il minimo o agisci sulla vite aria/miscela Oppuure aumenti il getto ma non del max ma bensi del minimo.. Poi.. Tieni conto che col freddo cambia la carburazione e quindi in estate si ingrassa e in inverno si smagra.. comunque secondo me aumentavi semplicemente i getti di 2-4 punti e eri apposto.. Poi col caldo rimetti i getti di prima..
 
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