motori49 ha scritto:
si 250 SAIAD questa è la storia anche un po fuori OT
venne solo fatta per correrci sia in salita che in circuito in una 40ina di esemplari recuperati da dei 250 che furono alluvionati nella sede dell'importatore a Genova e non più vendibili
anche perchè venne fuori la legge del blocco delle importazioni delle moto Giapponesi inferiori a 350cc
vennero assemblate presso l'officina Monzelio di Torino con una di queste ci corse anche Cereghini , la mia era di Giugler con la quale vinse il campionato Italiano della Montagna nel 72
purtroppo ne stanno spuntando molte replicate e spacciate per buone
Conosco la Titan SAIAD, ma era 500cc, questa della 250 mi è veramente nuova, conosco il modello 250 della Suzuki, la GT 250, le prime con il freno a tamburo e i cilindri tondi come quelli della Titan, la seconda serie con i cilindri con il sistema RAM tipo quello delle 380 ed il freno a disco. Un mio amico ha una prima serie, una delle pochissime immatricolate in Italia, l'ho provato più di qualche volta, ma rispetto alle mie Rd ad aria posso dire che è ferma. per questo mi fa strano che date le scarse prestazioni, , la usassero nelle gare ! ma tutto è possibile.