kybor ha scritto:
La cosa che mi lascia perplesso è proprio questa Z900, è troppo distante dalla Z650/ER-6N e troppo vicina alla millona come caratteristiche.
Secondo me la 800 era la giusta via di mezzo come cubatura del motore, temo anche io che la millona perderà un po' di mercato, a meno che la Kawa abbia già in progetto una maxinaked da 1200cc per il 2018 (che sostituirebbe la 1000) magari per fare concorrenza alla KTM Superduke 1290.
Se la loro strategia è quella allora ha un senso, altrimenti non capisco davvero il motivo di fare una 900 da 125CV (che non sono bruscolini) che in pratica è un 1000 (il CB1000R ha 127 CV, cioè praticamente la stessa cosa).
Per il resto a me piace il fatto che abbiano uniformato la nomenclatura, la ER-6F fuori dall'europa è chiamata Ninja da sempre perciò cambia poco.
In pratica le naked le hanno chiamate tutte Z e le carenate e semi-carenate tutte Ninja, la cosa ha un senso secondo me e mi piace.
Penso sia un tentativo di insidiare la gamma MT di Yamaha