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Vibrazione trasmissione in velocità [Aerox TPR 70]
15735968
15735968 Inviato: 30 Nov 2016 20:27
Oggetto: Vibrazione trasmissione in velocità [Aerox TPR 70]
 

Ciao ragazzi buonasera a tutti.
Ho un problema sul mio aerox e ne volevo parlare con voi, se trovo un conforto o una soluzione.
Dunque con TPR 70 , ho montato cinghia Top da 18 mm correttore MHR malossi da 128 mm e vario Top GP.
Tutto regolare se non che a correttore aperto inizia una vibrazione , o meglio, sembra che il correttore giri eccentrico.
Io penso che sia un problema di supporto, magari mettendo un carter trasmissione polini con supporto primario si potrebbe risolvere, ma a qualcuno è capitato?
Se si come avete risolto?
Forse una campana super bilanciata, potrebbe risolvere?
Attualmente viaggiamo con una Stage 6 da 350 grammi ventilata, ma ripeto ad un tratto si innesca una vibrazione che da molto fastidio sembra proprio come una ruota sbilanciata.
Attendo un conforto da parte vostra , se comprare il carter con supporto oppure una campana migliore.
Grazie a tutti
 
15736259
15736259 Inviato: 1 Dic 2016 13:30
 

il problema è iniziato quando hai montato variatore, cinghia e correttore tutto insieme? O hai sostituito un singolo elemento alla volta?
 
15736284
15736284 Inviato: 1 Dic 2016 14:46
 

runnerista96 ha scritto:
il problema è iniziato quando hai montato variatore, cinghia e correttore tutto insieme? O hai sostituito un singolo elemento alla volta?

È successo aumentando la cilindrata.
Probabilmente la potenza fa questo scherzo.
Ho provato con il correttore originale, con il top peggio, con l'mhr meglio ma lo fa
 
15736289
15736289 Inviato: 1 Dic 2016 14:57
 

Hai provato anche con un altra cinghia?
 
15736291
15736291 Inviato: 1 Dic 2016 14:58
 

Hai lavorato i carter per metterei il correttore da 128mm? eusa_think.gif
 
15736341
15736341 Inviato: 1 Dic 2016 16:53
 

runnerista96 ha scritto:
Hai provato anche con un altra cinghia?

Si, ho testato tutte le cinghie, le normali da 16.5 e la versione booster 100 da 18 nuova di zecca, che è quella che poi occorre con i cavalli, la 16,5 è misera.
Non ho lavorato i carter indebolendolo, perché non uso la cinghia per over range.
 
15736369
15736369 Inviato: 1 Dic 2016 18:22
 

SCR1 ha scritto:
Si, ho testato tutte le cinghie, le normali da 16.5 e la versione booster 100 da 18 nuova di zecca, che è quella che poi occorre con i cavalli, la 16,5 è misera.
Non ho lavorato i carter indebolendolo, perché non uso la cinghia per over range.

come fai a montare quelli da 128 senza limare?
non sbattono??? eusa_think.gif
 
15736379
15736379 Inviato: 1 Dic 2016 18:33
 

No non sbattono , non si lima per il 128 si lima per il passaggio della cinghia
 
15736509
15736509 Inviato: 1 Dic 2016 23:48
 

SCR1 ha scritto:
È successo aumentando la cilindrata.
Probabilmente la potenza fa questo scherzo.
Ho provato con il correttore originale, con il top peggio, con l'mhr meglio ma lo fa


possono essere tante cose.... bisogna capire.
hai cambiato il gt... anche l'albero insieme? cosa hai cambiato contemporaneamente al gt? volano o altro?
tolto qualcosa?
il carter trasmissione è integro o tagliato? la trasmissione l'hai cambiata insieme immagino.
Di sicuro il supporto esterno farebbe benissimo ma non dovrebbe dare grandi vibrazioni....
Te lo fa quando il correttore è TOTALMENTE aperto o prima di aprirsi del tutto? sempre nella stessa zona di passaggio cinghia?
lo senti anche con la ruota posteriore alzata da terra o solo andando?
 
15736543
15736543 Inviato: 2 Dic 2016 0:18
 

naturalmente ho cambiato albero, Malossi MHR GT Top TPR, dunque albero nuovo.
Il carter è integro , ed il problema della vibrazione si verifica al massimo della velocità o nei pressi del massimo, sempre nella medesima condizione, quindi correttore aperto che secondo me non essendo supportato tende a sbandierare.
L'unico dubbio potrebbe essere il copricarter ho messo l'STR8 completamente ventilato
 
15736738
15736738 Inviato: 2 Dic 2016 13:27
 

può essere il copricarter allora.. provato a sostituirlo con uno "originale" ?
 
15736756
15736756 Inviato: 2 Dic 2016 14:01
 

Huumm posso provare
 
15736758
15736758 Inviato: 2 Dic 2016 14:04
 

prova.. può essere quello il problema ! icon_smile.gif 0509_up.gif
 
15736957
15736957 Inviato: 2 Dic 2016 20:58
 

runnerista96 ha scritto:
prova.. può essere quello il problema ! icon_smile.gif 0509_up.gif

Ciao grande.
Ho provato a cambiare carter ma la vibrazione purtroppo persiste, dunque proverò con il polini supportato
 
15736963
15736963 Inviato: 2 Dic 2016 21:04
 

però che razza di problema.. è la prima volta che sentivo una cosa così..
 
15736980
15736980 Inviato: 2 Dic 2016 21:39
 

Mah io ne ho due e tutti e due lo fanno, anzi uno lo faceva ora ha smesso perché secondo me ho ridotto la potenza calando, al 17.5
 
15737013
15737013 Inviato: 2 Dic 2016 23:22
 

premesso che il carter str8 non mi piace.... c'è qualcosa che non quadra. hai la possibilità di accelerare in sicurezza con la ruota alzata da terra? riesci a sentire comunque la vibrazione?
il carter polini supportato fa benissimo... ma non dovrebbe vibrare molto comunque... frizione cosa hai? puoi provare un'altra campana?
fai una prova: non montare la cinghia e senti se trovi vibrazioni accelerando. se non ne trovi hai escludo l'albero motore e ci concentriamo solo sulle condotte
 
15737135
15737135 Inviato: 3 Dic 2016 12:53
 

Strano sto problema eusa_think.gif
Hai provato a far girare senza cinghia il correttore per vedere se vibra? se è lui il colpevole? icon_asd.gif eusa_think.gif
 
15737146
15737146 Inviato: 3 Dic 2016 13:12
 

Daniele_sMT ha scritto:
premesso che il carter str8 non mi piace.... c'è qualcosa che non quadra. hai la possibilità di accelerare in sicurezza con la ruota alzata da terra? riesci a sentire comunque la vibrazione?
il carter polini supportato fa benissimo... ma non dovrebbe vibrare molto comunque... frizione cosa hai? puoi provare un'altra campana?
fai una prova: non montare la cinghia e senti se trovi vibrazioni accelerando. se non ne trovi hai escludo l'albero motore e ci concentriamo solo sulle condotte

Frizione stage 6 3 masse campana stage 6, correttorealossi mhr over range.
Posso provare con altra campana , ma non cambia.
Comprerò comunque una campana cnc per fugare ogni dubbio.
Andrebbe bilanciato tutto il gruppo.
Ma chi lo fa......
 
15737168
15737168 Inviato: 3 Dic 2016 14:08
 

L'hai detto tu...
Trasmissione...
Sposto.
Lamps!
 
15737311
15737311 Inviato: 3 Dic 2016 21:50
 

Entony14 ha scritto:
Strano sto problema eusa_think.gif
Hai provato a far girare senza cinghia il correttore per vedere se vibra? se è lui il colpevole? icon_asd.gif eusa_think.gif

Senza cinghia lo giro a mano e che vuoi che vibri , vibra a 110 all'ora
 
15737343
15737343 Inviato: 3 Dic 2016 23:38
 

SCR1 ha scritto:
Senza cinghia lo giro a mano e che vuoi che vibri , vibra a 110 all'ora


non intendevo di girarlo a mano. intendevo di usarlo come prova che la vibrazione venga dal gruppo posteriore. Purtroppo io la vibrazione da qui non la sento quindi devo farti fare delle prove e per esclusione avvicinarti.
Le prime 2 sono: vedere se la fa anche con ruota alzata da terra e vedere se non la fa senza cinghia. se la fa anche con ruota alzata e non la fa senza cinghia abbiamo la conferma si tratti del complesso pulegge posteriori e ci concentriamo solo li senza dubbio di errore.
 
15737627
15737627 Inviato: 4 Dic 2016 23:19
 

Daniele_sMT ha scritto:
non intendevo di girarlo a mano. intendevo di usarlo come prova che la vibrazione venga dal gruppo posteriore. Purtroppo io la vibrazione da qui non la sento quindi devo farti fare delle prove e per esclusione avvicinarti.
Le prime 2 sono: vedere se la fa anche con ruota alzata da terra e vedere se non la fa senza cinghia. se la fa anche con ruota alzata e non la fa senza cinghia abbiamo la conferma si tratti del complesso pulegge posteriori e ci concentriamo solo li senza dubbio di errore.

Occorrerebbe un banco prova , far girare un motore a tutta, con la ruota sollevata, non mi pare una cosa tanto facile.
Non capisco davvero cosa sia , ma penso davvero sia una oscillazione dovuta alla mancanza di supporto
 
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