Enri1 ha scritto:
2) sono stato informato di un "problema" che hanno entrambi i modelli, ovvero del regolatore di tensione situato dietro il radiatore, ciò implica un surriscaldamento eccessivo che porta a fonderlo ed a lasciarti a piedi...è vero? come si può eliminare o aggirare il problema?ha dei costi elevati?
3)il proprietario mi ha detto che la moto tempo fa ha avuto un richiamo (mai eseguito) da suzuki per la pompa freno, qualcuno di voi sa dirmi qualcosa in merito?
5) Lui è il secondo proprietario e quello da cui lui l'ha comprata gli ha cambiato lo scarico con un modello probabilmente artigianale, probabilmente non gli ha toccato la centralina, è un lavoro che conviene fare giusto? su che prezzo stiamo per riappare a dovere?
6)Se dovessi prenderla mi piacerebbe comprare delle carene nere (è il mio colore preferito) in modo da averne 2 paia da usare anche in pista...dove le posso trovare?
2) Pare sia vero, aggirare il problema si può in due modi: il primo (più efficace) è riposizionare il regolatore di tensione, il secondo (forse un pelo meno efficace) è montare una ventola di quelle che si usano sui pc per aumentare il flusso d'aria sul componente (questa è una modifica da pochi Euro).
3) La pompa radiale Nissin aveva avuto una campagna di richiamo perchè alcuni esemplari (pochi a quanto ho sentito) presentavano un difetto che veniva risolto (da quello che ho capito) semplicemente revisionando la pompa con l'apposito kit Nissin (che costa 30/40 Euro). Comunque se la pompa non ha ancora affrontato il richiamo ufficiale della Casa per te dovrebbe essere possibile, anche dopo l'acquisto, recarti in una concessionaria ufficiale per farlo, per sicurezza magari contatta Suzuki Italia e chiedi.
Comunque io queste cose le "so" perchè me le ha spiegate un altro utente di questo forum (quella pompa freno l'ho acquistata da poco per montarla sul mio GSX-R del 2002 ), vedrai che sicuramente troverà questo topic e saprà aiutarti meglio di quanto possa fare io.
5) Rimappare dopo aver sostituito lo scarico generalmente conviene (posto che tu voglia girare con uno scarico non omologato comunque, nonostante i rischi che si corrono) e il prezzo generalmente è di diverse centinaia di Euro... la differenza però è abbastanza sensibile.
6) Le carene le puoi trovare usate su internet, nuove da un concessionario ufficiale oppure puoi comprare un più economico kit di carene aftermarket "cinesi", che non hanno magari la qualità delle originali ma costano anche meno.