15727627
Inviato: 13 Nov 2016 14:56
Oggetto: Consiglio Acquisto: R1150R vs Shiver
Buongiorno
Sto cercando la mia prima moto vera.
La shiver l'ho sempre amata e come estetica mi è piaciuta dalla presentazione a eicma. Pensavo fosse venuto il momento di prenderla.
Nel cercarne una mi son imbattuto in una r1150r, del 2005, 50k km, tenuta discretamente bene, tagliandata e a posto a 2500€. Che significa 1500€ meno della shiver.
Consigli?
Rivendibilitá, esperienze, valutazioni..
La shiver mi piace per la possibilità di cambiar mappe e carattere della moto, in più ha sicuramente un'indole più sportiva e arrabbiata. Potrei volerla, in futuro, quando avrò dell'esperienza. La r1150r mi sembra più una "custom" che una moto da passi in montagna bruciati. Magari sbaglio, ma mi sembra più verso una harley che una superduke, ecco. Esteticamente la bmw "me la farei piacere".
Perchè bmw?
L'idea è che posso imparare, capire e vedere cosa mi piace con il bmw, e poi rivenderlo per prendere altro tra un anno e mezzo due. Potrei rivenderlo a un prezzo simile a quello che spendo ora, giusto? Con la shiver sicuramente non potrei, se capisco che faccio tanta autostrada e voglio una carenTa, o se mi infilo a monza tutti i weekend e voglio una ss. E spenderei molto meno sul momento.
Per il resto, prenderei la shiver.
Cuore o testa?