nemesi373 ha scritto:
ciao a tutti. Non scrivo quasi mai, ma leggo tantissimo il forum.
Comunque secondo me, vedete le moto in un'ottica completamente sbagliata.
Io posseggo un s2r 800 (non ha nulla della configurazione originale ormai, ma in origine lo era), e una RC8. Con l'S2R ci vado a lavoro, fuori la sera e a correre i weekend (6/7 ore di guida al giorno nel WE)...con la Rc8.......fuori QUALCHE weekend.........pista.....e basta, Perché di fatto è questo il suo utilizzo. inoltre sto lavorando una 1098 naked, che diverrà probabilmente la mia unica moto targata, ma questo è un'altro discorso. La gente ormai guarda le moto non più per quello che sono, ma per due numeretti sul libretto o su qualche rivista.
La ducati monster, penso di poterlo dire tranquillamente, è stata unad delle, se non LA, moto più iconiche di sempre. Ha avuto nel corso degli anni uno simil-evoluzione pazzesca.
Una moto non è il numero di cv, attorno ad essa vanno fatte diverse considerazioni e va osservata nei suoi dettagli.
Io sono affascinato dalle bicilindriche, perché onestamente, per strada, in montagna, ovunque, hanno ciò che serve. Guardo spesso le caratteristiche delle giapponesi...la GSX-R750....ha 150cv....??!?!? Ma di che stiamo parlando? Siamo arrivati all'inutilità più totale.
Le ultime due monster avevano perso la loro natura, perché si sono messi a inseguire l'inutilità della cavalleria jappo e infatti, quante ne han vendute? Io a Milano, non ne ho viste molte.
Questo nuovo telaio è BELLO!!!! Finalmente, è un bel telaio! oltre alle supersport, l'unico altro bel telaio ormai effettivamente era rimasto quello dello SF che però pecca, SECONDO ME, nel faro a punta stile kawa Z e in quella copertura del radiatore olio secondo me inguardabile.
Poi, parlando così alla ca22o, la 796 di cv ne ha si e no 75 di cavalli al banco,
la 696, di cavalli alla ruota ne ha 63/64 da originale al banco. Come la GSX R è lontana dai 150 infatti. Ed è per questo che sono discorsi ridicoli.
Sarebbe ora che si lasciassero stare i cv, e si guardasse ad altro. Li usano perché alla gente piace dire, io ce l'ho di 20cm e io di 21.......vabbé.
la 797 è una bella naked finalmente, non è potentissima, ma secondo me, si tirano fuori piuttosto velocementi i cavalli nascosti da quell'803cc, basta metterci un po su le mani. La scrambler è una moto per fighetti, ma ci sta, non siam tutti uguali. è la streetfighter che è fuori luogo secondo me, fatta la 797 entry level, la M1200 per i PIU CHE ESPERTI (o tieni la SF?) (l'S4R con circa gli stessi cv l'ho avuta con i semi, ed era una moto davvero impegnativa se spinta, alla pari delle supersport, mica roba da bar. é la pistaiola grezza come piace a me in realtà) e poi ci sono le varie supersport, che sono moto da........sport! Sarebbe come avere una formula 2 per andare a fare la spesa eh!
Poi non capisco cosa criticate le moto in configurazione originale. Chi la tiene originale la moto?! Io ci vedo il telaio, un bel motore grosso, le ruote f***e e un forcellone posteriore che anche se doppio braccio, mi pare carino. L'ammo è inclanato come di moda ora, non capisco di che vi lamentate!
Per il prezzo si sa, 9k sono parecchi, ma se non potete permettervela nuova, la prenderete usata più avanti. Le jappo a parità di prezzo sono uguali?? Na. Mi spiace ma no. Io NON sono uno sfegatato ducati eh, a me piacciono le moto con un'anima, e quelle zanzare elettriche in plastica non ce l'hanno, nonostante le userei (userò?) per gareggiare! Alle vecchie monster dovevi stargli dietro (almeno così dicevano),
Uno degli ultimi telai fighi giappo è stato il portante della GSXR 1100 del '86-'91. Gli altri, sono tutti troppo simili e precisi Altra storia.
scusate lo sfogo!
Condivido in pieno tranne la critica alle jappo (almeno in senso assoluto) e il discorso sull'inutilità di tanti cv