Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 6 di 6
Vai a pagina Precedente  123456
 
Nuovo Ducati Monster 797 [Thread Ufficiale info e pareri]
Messaggio Inviato: 8 Ott 2019 10:00
 



Beh la moto è ancora in garanzia perché all'acquisto è stato stipulato il prolungamento della garanzia di 5 anni, quindi mi sa che mi tocca portarlo a fare il tagliando annuale
 
Messaggio Inviato: 8 Ott 2019 10:23
 

Tutto sommato - se fosse ancora possibile usufruirne - non sarebbe una cattiva idea.
 
Messaggio Inviato: 10 Nov 2019 11:37
 

Direttamente da EICMA, stand CNC-Racing:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Messaggio Inviato: 11 Nov 2019 15:08
 

La solita lavastoviglie... che se tante le volte cadi, a casa senza il carroattrezzi non ci torni icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Nov 2019 16:10
 

Che poi sbaglio o dentro dovrebbe vedersi l'olio?
 
Messaggio Inviato: 12 Nov 2019 10:55
 

tarhan ha scritto:
Che poi sbaglio o dentro dovrebbe vedersi l'olio?

Si spera rotfl.gif rotfl.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Nov 2019 11:34
 

Salve a tutti da possessore del 1098 S non mi sono mai interessato del Monster ma ahimè è giunto il momento anche per me....causa comodità zavorrina XD

sapete dirmi le effettive differenze tra 821 e questa 797?
risulta comoda sopratutto per il passeggero oppure non ci sono differenze con la 821?
a livello di sospensioni prestazioni e affidabilità?

la mia ahimè è maledettamente scomoda e potrei anche sopportare tale difetto ma vedere che la mia compagna e non solo lei, non ci vogliono mettere su il fondoschiena sopra è un peccato...come si dice è bella ma non balla XD

a livello di prestazioni agli inizi mi entusiasmava da pazzi adesso invece zero emozioni sembra di stare su una bicicletta, (sia chiaro mai andato in pista ma su strada andavo come se fosse la pista e perfortuna che la testa l'ho cambiata) quindi meglio un qualcosa più comodo anche se meno performante...tanto anche se la modificassi o prendessi un v4 è solo l'inizio che poi diventa monotonia...
 
Messaggio Inviato: 19 Nov 2019 14:49
 

Cambia zavorrina icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Nov 2019 14:51
 

Scherzi a parte, se l'uso che ne devi fare è quello di coppia, vedo la 821 come più indicata , avendo più motore e un passo leggermente più lungo, anche se credo che per garantire la comodità in 2 l'unica sia la cugina Multi
 
Messaggio Inviato: 19 Nov 2019 15:06
 

Pippo1995 ha scritto:
Scherzi a parte, se l'uso che ne devi fare è quello di coppia, vedo la 821 come più indicata , avendo più motore e un passo leggermente più lungo, anche se credo che per garantire la comodità in 2 l'unica sia la cugina Multi


no per carità la multi no meglio lo scooterone. a sto punto XD
se devo avere una barca preferisco lo scooterone che è più maneggevole in quanto ho provato quello di mio padre.
 
Messaggio Inviato: 19 Nov 2019 15:22
 

Secondo me passare dal 1098 al monster 797 è un cambiamento un po' estremo. Detto questo, sicuramente il 797 ha un impostazione di guida più comoda rispetto al 821 (pedane più avanzate e manubrio largo). Per il passeggero il 797 non prevede maniglie aggiuntive, c'è solo il telaio sotto sella.
 
Messaggio Inviato: 19 Nov 2019 15:24
 

Mikro94 ha scritto:
Secondo me passare dal 1098 al monster 797 è un cambiamento un po' estremo. Detto questo, sicuramente il 797 ha un impostazione di guida più comoda rispetto al 821 (pedane più avanzate e manubrio largo). Per il passeggero il 797 non prevede maniglie aggiuntive, c'è solo il telaio sotto sella.


cosa mi consiglieresti?
 
Messaggio Inviato: 19 Nov 2019 16:02
 

OneBlade ha scritto:
cosa mi consiglieresti?


Io ho scelto il 797 perchè si avvicina di più al "vecchio" monster (2 valvole, raffreddamento aria/olio, gancio serbatoio, zero elettronica ecc). Inoltre 73 cv per me sono più che sufficienti su strada.
Se tu vai spesso in 2, mi sentirei di consigliarti il monster 821, oltre ad avere circa 30 cv in più ha anche una ciclistica migliore e un po' più di elettronica.
 
Messaggio Inviato: 19 Nov 2019 16:39
 

Mikro94 ha scritto:
Io ho scelto il 797 perchè si avvicina di più al "vecchio" monster (2 valvole, raffreddamento aria/olio, gancio serbatoio, zero elettronica ecc). Inoltre 73 cv per me sono più che sufficienti su strada.
Se tu vai spesso in 2, mi sentirei di consigliarti il monster 821, oltre ad avere circa 30 cv in più ha anche una ciclistica migliore e un po' più di elettronica.


per il 696 ne sai qualcosa spece per la comodità?
 
Messaggio Inviato: 19 Nov 2019 17:09
 

OneBlade ha scritto:
per il 696 ne sai qualcosa spece per la comodità?

Come comodità non saprei dirti, mi pare abbia la sella un po' più bassa. Tieni conto però che gli scarichi alti, soprattutto gli originali in acciaio, scaldano parecchio sotto la sella.
 
Messaggio Inviato: 19 Nov 2019 17:13
 

Mikro94 ha scritto:
Come comodità non saprei dirti, mi pare abbia la sella un po' più bassa. Tieni conto però che gli scarichi alti, soprattutto gli originali in acciaio, scaldano parecchio sotto la sella.


quindi non sarebbe da prendere in considerazione, anche con il 1098 tutti si lamentavano dei terminali che scaldano parecchio, quindi credo che è da escludere a priori...
 
Messaggio Inviato: 19 Nov 2019 17:18
 

beh, adesso definire il multistrada, almeno se parliamo del 1260, una barca mi pare un po' fuori luogo.
Sono abbastanza sicuro che sia una moto non solo più veloce di una supersportiva su un passo di montagna ma anche più agile e facile da portare al limite visto e considerato il carico più leggero sull'anteriore e la leva molto maggiore data dal manubrione. Poi certo, quando si comincia a superare una certa velocità la precisione di una supersportiva te la sogni con qualsiasi moto, ma questo vale anche per le naked.
Poi per carità, non piacciono manco a me i crossover ma non è di certo per le loro qualità dinamiche che non ne ho comprato uno.
 
Messaggio Inviato: 19 Nov 2019 17:24
 

Kino87 ha scritto:
beh, adesso definire il multistrada, almeno se parliamo del 1260, una barca mi pare un po' fuori luogo.
Sono abbastanza sicuro che sia una moto non solo più veloce di una supersportiva su un passo di montagna ma anche più agile e facile da portare al limite visto e considerato il carico più leggero sull'anteriore e la leva molto maggiore data dal manubrione. Poi certo, quando si comincia a superare una certa velocità la precisione di una supersportiva te la sogni con qualsiasi moto, ma questo vale anche per le naked.
Poi per carità, non piacciono manco a me i crossover ma non è di certo per le loro qualità dinamiche che non ne ho comprato uno.


non volevo offenderla ci mancherebbe tra il genere è quella che più mi piace ma per me che sono esile è una barca a confronto il mio 1098 S
preferirei più una Monster...

non dico nulla sulle prestazioni del multistrada perché non l'ho mai provato poi ovvio se mai un giorno dovrò farmi una moto Touring punterò al multistrada icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Nov 2019 10:53
 

Su ciclistica migliore ho i miei dubbi Mirko, componenti di freni e sospensioni sono identiche...

Mikro94 ha scritto:
Io ho scelto il 797 perchè si avvicina di più al "vecchio" monster (2 valvole, raffreddamento aria/olio, gancio serbatoio, zero elettronica ecc). Inoltre 73 cv per me sono più che sufficienti su strada.
Se tu vai spesso in 2, mi sentirei di consigliarti il monster 821, oltre ad avere circa 30 cv in più ha anche una ciclistica migliore e un po' più di elettronica.
 
Messaggio Inviato: 21 Nov 2019 0:40
 

Pippo1995 ha scritto:
Su ciclistica migliore ho i miei dubbi Mirko, componenti di freni e sospensioni sono identiche...


quindi si equivalgono in tutto elettronica a parte compreso il raffreddamento?
 
Messaggio Inviato: 21 Nov 2019 0:59
 

OneBlade ha scritto:
quindi si equivalgono in tutto elettronica a parte compreso il raffreddamento?

L'821 è raffreddato a liquido e mi pare abbia un mono migliore, con leveraggi progressivi.
 
Messaggio Inviato: 21 Nov 2019 1:12
 

Mikro94 ha scritto:
L'821 è raffreddato a liquido e mi pare abbia un mono migliore, con leveraggi progressivi.


esteticamente sono diverse giusto?
a me la nuova 821 piace assai sopratutto colore nero...però dovrei provarla altrimenti va a finire che compro a scatola chiusa come con la 1098 e addio dopo visto che per rivenderle è un terno al lotto...
 
Messaggio Inviato: 27 Nov 2019 20:19
 

Ciao a tutti, volevo cambiare il filtro d'aria alla mia 797 ma non ho capito come cavolo si solleva il serbatoio....ho tolto il gancio ma quando vado a sollevare il serbatoio sbatte nel blocchetto della chiave
 
Messaggio Inviato: 28 Nov 2019 10:18
 

Sul libretto di uso e manutenzione non è spiegato molto bene in effetti:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Prima si toglie la sella, poi si sgancia il gancio vicino al blocchetto chiave e il serbatoio dovrebbe alzarsi senza problemi. Sul vecchio monster era la medesima procedura.
 
Messaggio Inviato: 28 Nov 2019 11:37
 

Ed è quello che ho fatto,ma il serbatoio quando lo sollevo sbatte contro il blocchetto della chiave icon_sad.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Nov 2019 17:30
 

Allora non saprei. Prova ad'allentare le due viti del blocchetto e vedi se hai abbastanza agio per poter alzare il serbatoio.

EDIT: a leggere in giro per Internet altri si lamentano che si graffia la vernice alzandolo. Immagino che sia tutto preciso preciso. Smollando il blocchetto serratura dovresti farcela 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Nov 2019 8:55
 

Ok ci provo, ciao e grazie icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 6
Vai a pagina Precedente  123456

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©