piskerlo ha scritto:
Mi è stato detto che la Ducati (quindi non specificatamente questo 797) ha il cambio delicato. Basta una sincronia sbagliata tra mano sinistra e piede che puoi letteralmente farlo saltare. “Mentre una cosa così con una jap non succede” cit
Ora sono un novello e non mi intendo per niente di moto e meccanica, nella vita faccio tutt’altro.
Volevo chiedere se questa delicatezza è reale e se dovessi avere un sincronismo sbagliato quanti danni può fare.
Ora sono un novello e non mi intendo per niente di moto e meccanica, nella vita faccio tutt’altro.
Volevo chiedere se questa delicatezza è reale e se dovessi avere un sincronismo sbagliato quanti danni può fare.
Ma guarda, sinceramente le Ducati di oggi hanno raggiunto un buon livello di affidabilità sotto tutti i punti di vista.
La storia del cambio che salta è una baggianata, la differenza con le Jap sta nel fatto che in queste magari va dato un colpo un po' più deciso col piede alla leva del cambio ma tranquillo che non salta niente anche se lo fai sulle Ducati.
L'unica cosa vera che ti hanno detto riguarda i tagliandi, cioè le Ducati sono un pochino più "delicate" nel senso che è meglio seguire alla lettera le indicazioni del manuale di officina mentre le Jap sono meno legate a questi vincoli, meno legate significa che puoi anche sforare un attimino ma senza esagerare.
E te lo dice uno che NON ama le Ducati, ma avendo alcuni ducatisti nel gruppo con cui giro ci si confronta spesso su tagliandi e costi di manutenzione.
Compra pure il 797 che oltretutto è fra le più affidabili della casa di Borgo Panigale, direi che siamo praticamente allo stesso livello di una Jap.