Leggi il Topic


Indice del forumForum Motard - Supermotard

   

Pagina 1 di 1
 
Consiglio scelta Motard/Cross
15721760
15721760 Inviato: 1 Nov 2016 2:03
Oggetto: Consiglio scelta Motard/Cross
 



Ciao a tutti, vorrei un consiglio per l'acquisto di una nuova moto e nello specifico di una motard/cross, sinceramente non so di che tipo perchè vengo da un passato di sportive da strada, il cross l'ho solo portato un paio di volte mentre il motard l'ho provato qualche volta (un amico ha un hypermotard).
Ho provato a chiedere un pò in giro sia ad amici di officina che di crew che di altri forum ma non mi son fatto ancora un'idea, diciamo che mi hanno confuso ancora di più.
In sostanza vorrei divertirmi senza cercare l'agonismo o la guida in pista, in strada e in aree private ma per puro cazzeggio, impennare e derapare di coppia, per cui vorrei una moto bella potente.Il sunto di quello che ho visto in giro si riduce ad i seguenti modelli:
Ktm 660 smr , 990 smr , Honda Cr 500 , ATK 700 intimidator , husaberg 650 , aprilia sxv 550 , honda cref 450 . Queste voi come le vedete?
Non so se ce ne sono altre più potenti o più divertenti per un miglior rapporto peso potenza, nel caso sono aperto a tutti i consigli. Grazie mille in anticipo a tutti 0509_up.gif
 
15723641
15723641 Inviato: 4 Nov 2016 19:44
 

Innanzitutto la vuoi targata o no che non capisco? Escludi la ATK (o alla fine Maico dato che il motore è quello) perchè in Italia non se ne trovano e non sono targate (oltre ad essere ingestibili). Escludi anche gli Honda CR 500 perchè sono veramente troppo e mettono in difficoltà anche piloti esperti e i valori di mercato del CR 500 soprattutto se targati stanno parecchio alti. Escludi anche Aprilia SXV (motore bicilindrico da pista con manutenzione ad ore e raddoppiata rispetto ai 450 monocilindrici) e CRF 450 che è sempre un mono da pista con manutenzione ad ore. Buttati sui 660 e 690 smc e smc-r. Il 660 è un bel ferro con avviamento a pedale. Il 690 smc e smc-r sono più recenti è belli prestanti e con manutenzione bassa. Husaberg 650 sarebbe un altra bella scelta ma è una moto abbastanza delicata perchè ha un motore veramente spinto. Va tenuta d'occhio.
 
15723663
15723663 Inviato: 4 Nov 2016 20:25
 

ok grazie mille 0509_up.gif , la moto la vorrei targata se possibile, per il resto quindi ktm 660,690 mentre la Husa è delicata soltanto o richiede anche molta manutenzione?
 
15723847
15723847 Inviato: 5 Nov 2016 11:42
 

Delicata e richiede un po di manutenzione in più rispetto ai KTM over 600! Ma non esagerata.. Solo che ha un motore bello spinto e bisogna starci dietro!
 
15725573
15725573 Inviato: 8 Nov 2016 23:35
 

ma la husa a confronto con un 660 o con un 690 è molto più brutale oppure alla fine è una sottigliezza che si apprezza solo in pista?
 
15725647
15725647 Inviato: 9 Nov 2016 9:01
 

Più brutale senza dubbio. Più impegnativo da guidare. Per sfruttare un Husa ci vuole veramente manico.
 
15726058
15726058 Inviato: 9 Nov 2016 22:38
 

ho capito ti ringrazio infinitamente, mi sei stato di grande aiuto 0509_doppio_ok.gif .
Se posso vorrei chiederti solo un'opinione sui due tempi, il cr500 prezzo a parte com'è rispetto all'husaberg?Il motore è più brutale e potente oppure stanno là più o meno.

P.S: ho trovato anche il sito Zabel dove è in vendita il loro motore completo a 2500 euro, 700 cc 2 tempi , a 2000 euro un cr250 lo trovo, potrei fare un piccolo swap del motore e montare lo Zabel 700 sul cr250 e spenderei comunque meno di un cr500 e di un husaberg ma non so se effettivamente sarebbe più potente e brutale come motere di uno di nuova concezione come quello husaberg
 
15726175
15726175 Inviato: 10 Nov 2016 9:22
 

E' un erogazione totalmente diversa quella da 2 e 4 tempi. Non è da paragonare con un Husa 650. Il CR è comunque più potente e ancora più impegnativo. E' ingestibile su strada. Se hai fortuna di trovarne di targati non hanno di certo l'omologazione motard. Ma perchè vuoi fare tutte queste trasformazioni?! Allora cercati un non targato e fai prima però non puoi circolare su strada! Non puoi mettere il blocco motore di una moto sul telaio di un altra senza andare fuori legge! I 500-700 2t lasciali perdere per uso stradale sono troppo ingestibili. Prenditi un Husa di certo non ti stanca e almeno sei in regola per quanto riguarda la circolazione
 
15726549
15726549 Inviato: 10 Nov 2016 20:23
 

ok grazie mille, hai chiarito tutti i miei dubbi ora devo solo mettermi in cerca 0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - Supermotard

Forums ©