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Problema carburazione [17.5 e taratura, prestazioni scarse]
15720698
15720698 Inviato: 29 Ott 2016 1:04
Oggetto: Problema carburazione [17.5 e taratura, prestazioni scarse]
 

Ciao a tutti ragazzi, ho un piaggio nrg ed ho montato da poco un carburatore 17.5 PHVA dell'orto. Oltre al carburatore, monto una zx e rulli 4.7.. e volevo chiedere a voi (visto che ne sapete più di me) il perché di queste scarse prestazioni. È vero, ho guadagnato un sacco di ripresa rispetto al carburatore originale 12, ma di allungo ho perso molto. Sapete dirmi il perché? Grazie per la risposta.

DIMENTICAVO: Monto getto max 64, minimo 32 e spillo a7 seconda tacca.
 
15720701
15720701 Inviato: 29 Ott 2016 2:43
 

Perché sei poco studiato e non hai carburato e tarato come si deve, fallo e vedrai che si sente la differenza, se provando a carburare e tarare non riesci a farlo andare di più passa alle 4 ruote doppio_lamp.gif
 
15720762
15720762 Inviato: 29 Ott 2016 11:42
 

Non ti preoccupare che è tarato bene icon_wink.gif
L'unico problema è quello che ho scritto, se non mi sai aiutare non scrivere neanche.
 
15720763
15720763 Inviato: 29 Ott 2016 11:44
 

Avevo intenzione di montare i getti che montavo sul 12 (max 68 e minimo 40) però non credo che cambi qualcosa..nessuno ha avuto il mio stesso problema?
 
15720765
15720765 Inviato: 29 Ott 2016 11:51
 

E se dovessi montare un variatore malossi, che rulli devo montare? Ora ho i 4.7 vado di 5.2?

Grazie a tutti per le risposte
 
15721672
15721672 Inviato: 31 Ott 2016 21:33
 

Nrg_Tuning ha scritto:
Avevo intenzione di montare i getti che montavo sul 12 (max 68 e minimo 40) però non credo che cambi qualcosa..nessuno ha avuto il mio stesso problema?

Ha perso in allungo?
Se sotto vai forte e sopra non vai, hai da tarare la trasmissione.
Se la carburazione non fa vuoti o balbettare il motore , devi lavorare sicuramente sulla trasmissione.
Intanto che molla hai messo di contrasto?
Se parti forte e poi senti che in allungo perdi giri ed il motore tende a calare , aumenta la durezza della molla di contrasto.
Variatore, usa un polini speed control o un malossi, multivar , sono molto più costanti nell'erogazione, il motore deve rimanere su di giri, o melgio a giri costanti.
Vedrai che tarando le cose cambiano
 
15721796
15721796 Inviato: 1 Nov 2016 10:35
 

Visto che parliamo di carburazione e taratura insieme sposto in meccanica.
Lamps!
 
15722264
15722264 Inviato: 2 Nov 2016 9:27
Oggetto: Re: Problema carburazione [17.5 e taratura, prestazioni scarse]
 

Nrg_Tuning ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi, ho un piaggio nrg ed ho montato da poco un carburatore 17.5 PHVA dell'orto. Oltre al carburatore, monto una zx e rulli 4.7.. e volevo chiedere a voi (visto che ne sapete più di me) il perché di queste scarse prestazioni. È vero, ho guadagnato un sacco di ripresa rispetto al carburatore originale 12, ma di allungo ho perso molto. Sapete dirmi il perché? Grazie per la risposta.

DIMENTICAVO: Monto getto max 64, minimo 32 e spillo a7 seconda tacca.


Ciao, strano però..... Io sul mio sono passato dal 12 al 19 e va come un treno.... Secondo me, i 4.7 sono leggeri per la zx, prova i 5.5g. Premetto, che io ho pure il multivar, frizione originale e marmitta idem....
 
15722904
15722904 Inviato: 3 Nov 2016 13:54
 

In pratica parte come un razzo ma non raggiunge più i km/h che faceva prima..la ripresa è da paura e in due va molto forte..solo che in allungo è peggiorato..vuoti non ne fa..e borbotta non saprei..come faccio a capirlo? Monteró un multivar con i 5.5 visto che mi dici che gira bene..perché il mio con i 4.7 ha proprio tutta ripresa..infatti quando accelleri per partire parte a razzo..
 
15722954
15722954 Inviato: 3 Nov 2016 15:45
 

Probabilmente il meccanico ti ha cambiato la grammatica dei rulli , perché i 4.7 su un multivar si mettono in caso di un semi trofeo, dunque tu dovresti metterci dei ,5.6
 
15723048
15723048 Inviato: 3 Nov 2016 20:49
 

Nrg_Tuning ha scritto:
Monteró un multivar con i 5.5 visto che mi dici che gira bene.

Tengo a precisare, che da scooter a scooter le cose cambiano, io ho condiviso la mia esperienza..... A me và a meraviglia, Ciao!!!!
 
15723054
15723054 Inviato: 3 Nov 2016 21:21
 

LeleNrg ha scritto:
Tengo a precisare, che da scooter a scooter le cose cambiano, io ho condiviso la mia esperienza..... A me và a meraviglia, Ciao!!!!

Non è così , non da scooter a scooter , ma da GT a GT, perchè i base più o meno si comportano tutti nella stessa maniera
 
15723077
15723077 Inviato: 3 Nov 2016 21:45
 

SCR1 ha scritto:
Non è così , non da scooter a scooter , ma da GT a GT, perchè i base più o meno si comportano tutti nella stessa maniera

Chiaro, ma io parlavo riguardo la taratura etc etc, non dei gruppi termici..... Non è detto che due scooter, che montano pezzi uguali vadano allo stesso modo, tutto qui.....
 
15723082
15723082 Inviato: 3 Nov 2016 21:56
 

LeleNrg ha scritto:
Chiaro, ma io parlavo riguardo la taratura etc etc, non dei gruppi termici..... Non è detto che due scooter, che montano pezzi uguali vadano allo stesso modo, tutto qui.....

Uguali uguali no, ma non ci possono essere differenze abissali
 
15723088
15723088 Inviato: 3 Nov 2016 22:07
 

SCR1 ha scritto:
Uguali uguali no, ma non ci possono essere differenze abissali

0509_up.gif
 
15723095
15723095 Inviato: 3 Nov 2016 22:29
 

Proverò a montare il multivar con i rulli da 5.5 allora..anche se non ho capito perché prima con il 12 andava di più (in allungo) e ora di meno..la taratura è la stessa..dite che visto che ho cambiato il carburatore originale con uno più grosso bisogna fare una nuova taratura? Perché ho visto molti 17.5 su motori piaggio carburati così e giravano bene..sarà la taratura allora? eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
15723104
15723104 Inviato: 3 Nov 2016 22:49
 

Inutile fasciarsi la testa prima del tempo, prova i 5.5 e vedi come và.....
 
15728427
15728427 Inviato: 15 Nov 2016 0:26
 

Allora ragazzi..oggi dopo essermi fatto un giro in motorino ho notato che lo scooter girava molto bene..la temperatura sarà stata intorno ai 10 gradi max (clima freddo) ma come già detto andava come una scheggia..sapete dirmi il perché? Problemi di carburazione? Grasso o magro? 0510_confused.gif 0510_confused.gif
 
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