alfre64 ha scritto:
Bene ,vi ho ascoltato in religioso sillenzio e vi devo dire che ho apprezzato molto le vostre opinioni.
Veniamo al dunque; la VFR non mi piace proprio, la ZZR mi affascina ma credo che il passeggero sia sballottato in accelerazione e in frenata quasi in egual misura, anche perchè è 1,75 e nonostante io sia 1,90 ed essendo chinato sui semimanubri gli manca un appoggio, la gsxf ha un sellino ridicolo, mentre la z1000sx provata in statica mi ha dato una buona impressione , il passeggero abbastanza alto(non so se sia un bene) abbastanza vicino alla mia schiena quindi con un senso di protezione , forse un pò di intralcio con i piedi ma da verificare al lato pratico. Una perplessità il sellino sembra un pò piccolo, ma pare che sulla nuova 2017 sia stato rivisto.
FJR e GTR1400 sicuramente verrebbero promosse a pieni voti , ma il mio piacere di guida verrebbe CASTRATO!
Maxienduro no grazie!
Lo Z1000SX è un gran mezzo, però a me da l'idea di non sopportare molto il passeggero! Essendo molto in alto, se monti e carichi, le valigie avresti il baricentro molto spostato ed alla guida si avverte molto più che, ad esempio, sul Versys 1000 o il CBF 1000ST (per citarne due).
Il Suzuki GSX-1000F è un gran mezzo da soli, in coppia è molto peggio dello Z.
Provala la FJR, certo non è un GSX-R, ma nemmeno lo Z1000SX lo è.
Il punto della questione è questo.
Pure io cercavo una moto che desse le sensazioni di guida di un Ninja ma comodo per due, ebbene dopo averne provate un pochino ti posso dire una cosa: l'unico modo che hai per godere della guida di una moto che non sia una sportiva è non pensare che sia una sportiva. NESSUNA moto da quel feeling viscerale che solo i semi manubri danno, certo Multistrada e compagnia si guidano molto bene, in strada meglio di un GSX-R sicuramente, andrai più forte e più in sicurezza, ma non avrai MAI una guida "da" super sportiva, manubri alti, sospensioni lunghe, interassi lunghi... Troppe differenze!
Consiglio spassionato: prova quelle che ti piacciono col passeggero e compra quella che ti da le migliori sensazioni, ma NON cercare il feeling "super sportivo", perdi tempo.