Weizhi ha scritto:
IL tpr non ha potenza ai bassi e va tenuto a manetta per avere il brio serio il che fa durare poco il gt. il trophy è in ghisa con pistone bifascia, ce l'ho io, spinge fin da subito anche se ha solo 11 cavalli ed è affidabile praticamente come il cilindro originale!
Il tpr ti costa cose come 500-800 euro se non sbaglio, perché se prendi quello automaticamente devi comprare marmitta 230€ circa, albero a 100€ e passa, centralina a 60, pacco lamellare, frizione rinforzata, carburatore 100€ o più... poi devi lavorare il filtro originale o cambiarlo e ti servirà il doppio radiatore!
Magari costasse così poco...almeno un 1000-1200 ce li devi mettere mettete manodopera esclusa...
Un cilindro in alluminio non è più delicato, anzi dissipa anche meglio il calore e riduce le possibilità di scaldata. L'unico difetto rispetto alla ghisa è che non è rettificabile. Poi dipende da gt a gt ovviamente.
Innanzitutto definisci il tuo budget e cosa cerchi dalla moto (allungo, accelerazione, ripresa ecc) e vedremo di consigliarti l'elaborazione più adatta