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hm cre elaborazione [tpr 86, conviene?]
15716043
15716043 Inviato: 19 Ott 2016 20:54
Oggetto: hm cre elaborazione [tpr 86, conviene?]
 

salve a tutti,io sono giacomo e sono nuovo di questo sito. Ho un hm cre del 2006 con top viola e testata del tpr. Ho preso la moto usata ed ha parecchi chilometri. a breve dovro' fare il motore nuovo e pensavo ad un tpr 86. Vorrei qualche consiglio da chi già monta questo cilindro, è affidabile? quanto può durare se trattato con cura? Essendo in alluminio ho paura di grippare dopo poco tempo poichè troppo delicato. Datemi qualche dritta e grazie in anticipo
 
15716968
15716968 Inviato: 21 Ott 2016 14:52
 

Se cerchi l'affidabilità per tutti i giorni prendi un top trophy 73,5cc o il DR evolution 73,5cc!
Non spendere tanti soldi sul 50.
 
15716977
15716977 Inviato: 21 Ott 2016 15:08
 

Io cerco affidabilità ma vorrei prestazioni ottime, per questo ho optato per il tpr , ed anche perché costa poco. Il trophy 73 cc com'è? Sai darmi qualche informazione riguardante prestazioni e composizione?
 
15716984
15716984 Inviato: 21 Ott 2016 15:31
 

IL tpr non ha potenza ai bassi e va tenuto a manetta per avere il brio serio il che fa durare poco il gt. il trophy è in ghisa con pistone bifascia, ce l'ho io, spinge fin da subito anche se ha solo 11 cavalli ed è affidabile praticamente come il cilindro originale!
Il tpr ti costa cose come 500-800 euro se non sbaglio, perché se prendi quello automaticamente devi comprare marmitta 230€ circa, albero a 100€ e passa, centralina a 60€, pacco lamellare, frizione rinforzata, carburatore 100€ o più... poi devi lavorare il filtro originale o cambiarlo e ti servirà il doppio radiatore!
 
15716993
15716993 Inviato: 21 Ott 2016 15:44
 

Weizhi ha scritto:
IL tpr non ha potenza ai bassi e va tenuto a manetta per avere il brio serio il che fa durare poco il gt. il trophy è in ghisa con pistone bifascia, ce l'ho io, spinge fin da subito anche se ha solo 11 cavalli ed è affidabile praticamente come il cilindro originale!
Il tpr ti costa cose come 500-800 euro se non sbaglio, perché se prendi quello automaticamente devi comprare marmitta 230€ circa, albero a 100€ e passa, centralina a 60€, pacco lamellare, frizione rinforzata, carburatore 100€ o più... poi devi lavorare il filtro originale o cambiarlo e ti servirà il doppio radiatore!

Magari costasse così poco...almeno un 1000-1200 ce li devi mettere mettete manodopera esclusa...

Un cilindro in alluminio non è più delicato, anzi dissipa anche meglio il calore e riduce le possibilità di scaldata. L'unico difetto rispetto alla ghisa è che non è rettificabile. Poi dipende da gt a gt ovviamente.
Innanzitutto definisci il tuo budget e cosa cerchi dalla moto (allungo, accelerazione, ripresa ecc) e vedremo di consigliarti l'elaborazione più adatta
 
15717168
15717168 Inviato: 21 Ott 2016 21:49
 

Io cerco un buon compromesso tra ripresa e allungo ma sono un po più interessato alla ripresa . Il mio budget si aggira sui 1000 euro, anche qualcosa in più se necessario
 
15717169
15717169 Inviato: 21 Ott 2016 21:52
 

Ah e comunque togliamo dalla lista il carburatore e il pacco lamellare poiché ho già entrambe i pezzi
 
15717355
15717355 Inviato: 22 Ott 2016 14:05
 

Se cerchi ripresa il tpr è la soluzione peggiore...Con 1000 monti un top 85 in ghisa: buona coppia a tutti i regimi, circa 17cv, con una buona accelerazione.
Il kit albero più gt viene sui 290/300 euro...Poi ci abbini: marmitta top da 28mm, carburatore da 24/26mm con relativo collettore, pacco lamellare vl15 con lamelle in carbonio da 0,35mm, centralina top gialla, dischi e molle frizione top, filtro Polair/Athena/twin air, rapporti nuovi (a seconda delle tue esigenze), e una lavorata a carter e cassa filtro non sarebbe male.
In caso non fossero presenti i cuscinetti dell'albero nel kit, prendi gli skf ad alta velocità. Infine un disco da 270 all'anteriore ti aiuta nella frenata, assieme a una revisione dell'impianto frenante e un secondo radiatore a seguito della rimozione del miscelatore.
Se poi ci vuoi fare enduro serio, valuta anche la taratura delle sospensioni.
 
15717362
15717362 Inviato: 22 Ott 2016 14:28
 

Io ti sconsiglio seriamente di spendere 1000€ per il 50, fidati che un elaborazione base fatta bene, con 500€, è già ottima e i soldi risparmiati li investirai nel ripotenziamento o acquisto di un eventuale 125, ricordati che il 50 può essere elaborato quanto vuoi, ma 50 è e 50 resta, e io me ne sono reso conto ora che voglio passare al 125!
 
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