15715915
Inviato: 19 Ott 2016 16:53
Oggetto: Triumph tiger 1050-motorino di avviamento
Ciao amici, sono possessore di una tiger 1050 che ha percorso 80 mila km in 8 anni, di cui 55 mila fatti da me con tanto piacere e soddisfazione, ma...pochi giorni fa si è rotto il motorino di avviamento, cosa quasi normale, data l'età e i km percorsi.
Il problema è che...il ricambio non esiste più ! Per meglio dire, la casa madre si è resa conto che c'erano delle anomalie tra il motorino di avviamento e la ruota libera, per cui ha progettato un nuovo sistema di accensione, modificando appunto questi elementi e fornendo il kit completo di motorino, ruota libera, gli ingranaggi di collegamento e il carter destro, il tutto alla "modica" cifra di 690 euro più iva e manodopera, quindi circa 1000 (mille!) euro.
Io ho risolto acquistando uno dei 3 motorini usati disponibili in rete, pagandolo 200 euro spedito e con 100 di lavoro me la sono cavata!
Domanda: ma se è un guasto che la casa riconosce come problema di progetto, non sarebbe stato il caso di fornirlo in garanzia, o comunque praticare un "prezzo popolare"? Con quella cifra, in un centro commerciale, esci con una lavatrice tripla classe A, un frigorifero da 280 litri con congelatore, un ferro da stiro e una macchina da caffè...