
Inviato: 5 Ott 2016 17:58
Oggetto: Re: Olio+grasso al bisolfuro di molibdeno pareri
stefanoNSR ha scritto:
Certo mi potreste anche dire "se è scritto sul manuale di officina fai cosi" ma volevò condividere e consigliarmi con voi su questo tipo' di questione
eh eh sono proprio di questo parere
credo che il problema sia questo: dopo averlo revisionato, il motore è completamente a secco di olio, e tra i giri che gli farai fare tu per metterlo in fase, tra quelli che farà lui da solo al primo avviamento, potrebbe girare troppo a secco, danneggiando soprattutto le superfici dove l'olio arriva più tardi (camme). Quindi ci vuole un aiutino che da un lato fornisca la giusta lubrificazione in questa fase delicata, dall'altro in seguito si sciolga perfettamente nell'olio motore senza lasciare tracce... il miscuglio che ti consigliano serve a questo, i composti di molibdeno spesso sono additivi antiattrito già presenti nell'olio motore.
Poi ovviamente il primo cambio olio lo farai dopo 1000km o giù di lì, eliminando ogni traccia.
ciao
WK