squander ha scritto:
alla fine ho deciso di lasciare stare e spendere quel che serve per migliorare il benessere in sella. rivestimento in memory e sospensioni da revisionare i primi passaggi, poi si vedrà se cambiare anche il colore della strumentazione (l'arancione è smorto di notte) e le luci di posizione.
se riesco dovrei montare anche un voltometro e fissarlo in bella vista
chissà se tutto ciò riuscirà a farmi dimenticare questa parentesi?
il meccanico mi ha fatto notare solo ieri che il monoammortizzatore, su una 1000 turistica, di solito è regolabile anche in durezza
a saperlo prima... evidentemente dormivo quando leggevo quella parte del libretto U&M
giusto per lasciare lo spunto di riflessione finale, il concessionario guzzi di macerata, lo storico moretti con 92 anni di storia, è ora costretto a svendere l'ultima breva 1200 nuova immacolata a 8000€, rimasta invenduta per il passaggio dell' esclusiva ad un'altra concessionaria (ben più ladra e inaffidabile, nonche popolata da maleducati e incompetenti), se avessi avuto una disponibilità economica anche un pelo più permissiva, sarebbe già in casa. complimenti a mamma piaggio comunque...
grazie a tutti
concordo con i "complimenti" a mamma piaggio ....ma sta succedendo la stessa cosa dapertutto anche per altri marchi!
Per lo scambio CBF - Breva: le ho considerate papabili entrambi prima di scegliere il Banditone, ma in caso avrei scelto la 1200....40.000 KM sono una quota considerevole, io preferisco cercarmele intorno ai 20.000...di solito stesso prezzo e quasi due anni di "meno rogne" ! Ragionevolmente é da preferire la CBF, specialmente se uno la ha giá sotto il fondoschiena ...ma al cuore non si comanda! Son convinto che in primavera la ri-cercherai la Guzzona! Come ciclistica ti piacerá, incute sicurezza sempre...anche al comportamento del cardano ci si abitua velocemente (specialmente se non sei uno smanettone, ma par di capire che preferisci l'andatura "al relax" ed in coppia)....probabilmente ti mancherá l'erogazione fluida e dolce del 4cilindri di mamma Honda, ma non é che la Guzzona sia scorbutica, la ho provata per un centinaio di KM in montagna in due (la 1200) e mi ricordo che siam scesi entrambi con il sorriso in faccia....risalendo peró entrambi sul Suzukone e dopo 4 tornantoni presi in allegria sul Sella la mia lei mi fa: "teniamo comunque questa"
Per la sella: io ho subito cambiata l'originale del Banditona con una della SR Sellerie...costa un botto (350 inc. le spese di spedizione, se non ricordo male)...ma sembra di salire (e scendere, piú che altro) da un'altra moto!! Sono uno da 1,85 x 105 kg anch'io... ed in coppia il Banditone deve sopportare 170 kilogrammini ....ma con questa sella, ed una ri-taraturina alle sospensioni (e con gomme sportivelle)...é una goduria continua