Doc_express ha scritto:
Sarà ,ma io sono già caduto qualche volta ed è stato solo qualche innocuo graffietto.
E quindi? C'è chi sopravvive a scivolate in autostrada e chi, pur vestito di tutto punto, ci ha rimesso le penne cadendo a 40 all'ora in città.
Doc_express ha scritto:
E qualche botta che pur facendomi zoppicare non mi ha impedito di essere in fabbrica il giorno dopo. NON CREDO PROPRIO che questo viaggiasse tranquillo. Idea personale ovvio..
Io non lo so e sinceramente è irrilevante per la discussione. Il punto non è fare il processo al tipo. Il punto è che tu hai detto che gli incidenti da moto non costano più di quelli sugli altri mezzi, e io mi sono permesso di farti notare che ti sbagli, perché il passeggero di un'auto difficilmente riporterà le abrasioni d'asfalto, con conseguenti infezioni ustioni interventi di chirurgia plastica etc che può riportare un motociclista o scooterista. Mai parlato con un ortopedico o un chirurgo plastico che hanno curato motociclisti? Io sì: chiacchierate molto istruttive.
L'incidente in questione era evitabile, era in gran parte colpa del tizio? Non lo so, forse sì, ma allora? Che facciamo, ci rifiutiamo di curare le persone coinvolte in incidenti 'evitabili'? Gli piantiamo direttamente una pallottola in testa? Ti faccio notare che ferite simili si possono riportare anche quando il motociclista non ha colpa: ad esempio per ostacoli sulla strada, per altri veicoli che ti urtano, etc.
Doc_express ha scritto:
[...]
Quante possibilità che ci sono? Beh....forse è più facile che mi cada un 747 sulla capoccia.
Ma che significa? Se facciamo un ragionamento di 'probabilità' allora non dovremmo mai metterci le cinture in auto perché gli incidenti sono rari? Lascio che a risponderti sia lui: Link a pagina di Youtube.com
Sono eventi improbabili? Sì. Ma le conseguenze sono così catastrofiche che alcuni paranoici come me vogliono minimizzare i rischi il più possibile. È lo stesso principio per cui io ho un'assicurazione sulla vita: sì, morire giovane è altamente improbabile, ma le conseguenze sulle finanze familiari sarebbero talmente negative che voglio tutelare moglie e figlia contro quest'evento improbabile. Tu non lo vuoi fare? Benissimo, ti chiedo solo di non criticare chi lo fa, tutto qua.
Doc_express ha scritto:
300 e per un paio di jeans....ma per favore!
300 eurozzi per un paio di jeans certificati più protettivi di tanti pantaloni in pelle non mi sembra una cifra mostruosa, soprattutto se pensi che quelli certificati contro la sola abrasione costano quasi la metà. Poi, scusami, quale sarebbe il tuo problema? Non li vuoi comprare? Non li compri! Vuoi girare con un jeans normale che si disintegra al primo impatto? Fallo, chi te lo vieta?
Io non voglio forzare nessuno. Infatti non so bene cosa pensare di questa storia dei guanti omologati obbligatori - non ho un'idea chiara. La cosa principale che vorrei è più trasparenza su qualità e materiali utilizzati nell'abbigliamento da moto. Ad esempio:
- Se l'UE facesse con l'abbigliamento come fa il ministero dei trasporti britannico coi caschi nei test SHARP, e cioè comprasse, a sue spese, abbigliamento da moto per testarne la resistenza e pubblicarne i risultati, tu avresti obiezioni? Ti cambierebbe qualcosa?
- se i costruttori fossero obbligati non ad omologare, bada bene, ma semplicemente a dichiarare materiali utilizzati nelle varie zone dei capi di abbigliamento, tu avresti obiezioni? Ti cambierebbe qualcosa? Ad esempio, se i produttori fossero obbligati a dichiarare: cotone e sputazza nel petto, Cordura 500 denari sui fianchi, Cordura 1000 denari sui gomiti, etc, a te non cambierebbe nulla, i costi di produzione non cambierebbero minimamente, ma i paranoici come me potrebbero fare scelte un minimo più informate.
Doc_express ha scritto:
[...] scrivo e suono black metal [...]
Ma dai? pensavo cantassi in un coro partigiano o in un coro gospel
Doc_express ha scritto:
[...] Ma li trovi tutti tu? O hai un negozio di....perdonami la cattiveria
Se avessi un negozio non mi sgolerei a dire che l'80% dell'abbigliamento da moto fa schifo, e che le case non sono per nulla tarsparenti su materiali e protettività...