Commento di: Ze
Ottima segnalazione!
Se non erro però dal 1°settembre l'obbligo in capo alle Compagnie è quello di comunicare attraverso il loro sito la possibilità che sarà possibile richiedere le credenziali per l'area riservata (medesima informazione anche alla sottoscrizione dei nuovi contratti), per il servizio (consultazione della posizione assicurativa) si dovrà però aspettare che sia attivo dal 1° novembre cioè 60 che giustamente hai indicato ;-)
Quindi non c'è da allarmarsi se non si riesce ad usufruire del servizio ora... anche perchè, ora come ora, non tutte le Compagnie hanno fatto apparire tale informazione. Vedremo come andrà dal 1° novembre!
Commento di: skarty
Ciao a tutti, premetto: parlo perchè ci sono dentro...
molte compagnie non riusciranno a stare dentro ai tempi concordati... alcune sono giovani e con sistemi informativi al passo con i tempi, altre (purtroppo) lavorano ancora su sistemi obsoleti e la transizione non sarà cosi semplice.
Sarebbe come se imponessero, per la nostra sicurezza, che tutti i motocicli devono avere la doppia ruota davanti... c'è chi è già predisposto è dovrà solo formalizzare il tutto con il nuovo ModuloXYZVYA, e chi ci metterà un pò di più, magari con una penale ci si ripensa nel 2014 ... :-)
questa cosa per molte assicurazioni sarà MOOLTO costosa, forse nata con l'intento (mha...) di trasparenza e abbattimento dei prezzi sarà un bel boomerang ... chi pagherà l'adeguamento?
io ho la mano alzata ... :)
vabbè ... ciao ciao