catta198 ha scritto:
se qualcuno mi può dire se la posso usare
Sì e no... Da un lato coi freni non si scherza e usare la frenata combinata è un'ottima cosa (specie sui 2t), dall'altro il posteriore è quello che si usa di meno... diciamo che puoi tenere botta, ma sistemalo!
Svuota completamente il circuito però: il fluido freni è corrosivo, se lasci che perda ti trovi tutto il forcellone chiazzato, senza contare che se finisce in qualche modo sulla gomma...
Sopratutto, se il tubo posteriore è fessurato non penso che l'anteriore sia messo poi molto meglio, io lo cambierei per sicurezza. Magari passa a quelli in treccia, capace pure che ti costino meno del ricambio originale nuovo.
catta198 ha scritto:
questa mattina ho notato che il freno anteriore ha sensibilmente aumentato la sua potenza
Ah, qua non saprei... Può essere tutto, da un pistoncino incriccato che dopo qualche robusta pompata si è sbloccato, a semplice suggestione mentale (sapevi di aver un possibile problema ai freni, hai inconsciamente tirato la leva più forte del solito e quindi ti il freno è sembrato più potente).