Leggi il Topic


Indice del forumForum Honda

   

Pagina 1 di 1
 
sta arrivando lo scooter da enduro [Honda City Adventure]
15692899
15692899 Inviato: 9 Set 2016 8:13
Oggetto: sta arrivando lo scooter da enduro [Honda City Adventure]
 

come da titolo, pare che honda stia facendo una versione enduro della famiglia integra.


Link a pagina di Fal.cn
 
15693094
15693094 Inviato: 9 Set 2016 11:49
 

ma perchè debbono mettere certi aborti? già la gamma 750 integra/nc è un aborto progettuale, ora devono fare anche una integra per quelli che devono fare a gara coi giessisti da bar? scommetto che usciranno ora dei "integraenduristi" (parenti stretti dei Tmaxisti) che credono di avere un mezzo da enduro perchè ha la ruota davanti più grande di quella dietro e dei tasselli 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif il booster non era abbastanza?
 
15693102
15693102 Inviato: 9 Set 2016 11:56
 

e soprattutto, a cosa serve uno scooter da enduro? eusa_think.gif eusa_think.gif
secondo me alla prima uscita te lo trovi in bilico su un sasso con entrambe le ruote sollevate da terra..... icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
15693149
15693149 Inviato: 9 Set 2016 13:02
 

pazuto ha scritto:
e soprattutto, a cosa serve uno scooter da enduro? eusa_think.gif eusa_think.gif
secondo me alla prima uscita te lo trovi in bilico su un sasso con entrambe le ruote sollevate da terra..... icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

Lo scooter come il booster da fuoristrada è nato come il pitbike (a verona è el pitto-bike ) per gli spostamenti nei campetti da cross dove si ha terreno e buche piccole (ma fastidiose) causate da trattori e ruspe.... cioè in se non è insensato, è insensato che appena si vede il tassello si dice enduro, che si propinino mezzi che possono fare stradelle bianche come mezzi da fuoristrada.... fortuna che la nicchia dell'enduro prevede gente che almeno in ambito motoristico non sia totalmente decerebrata
 
15693152
15693152 Inviato: 9 Set 2016 13:09
 

Dato che non mi piace, non lo comprerò eusa_snooty.gif
 
15693159
15693159 Inviato: 9 Set 2016 13:20
 

fctz170 ha scritto:
la gamma 750 integra/nc è un aborto progettuale

Ma va' a ciapà i ràt, và! icon_asd.gif
Modera ogni tanto 'ste sparate da bar icon_asd.gif


Quoto il buon TartUgo nel senso più largo del messaggio:
TartarUgo ha scritto:
Dato che non mi piace, non lo comprerò eusa_snooty.gif

Non mi piace, non lo compro. Mi piace, lo compro. icon_smile.gif
A me non dispiace. Non lo comprerei mai, ma esteticamente mi piace. Poi è ovvio che non hai in mano un GasGas Ec 300, ma manco un vecchio Pampera. Chi lo compra lo saprà icon_smile.gif

Ultima modifica di CoffeeWolf il 9 Set 2016 13:45, modificato 2 volte in totale
 
15693165
15693165 Inviato: 9 Set 2016 13:29
 

CoffeeWolf ha scritto:
Non mi piace, non lo compro. Mi piace, lo compro. icon_smile.gif
A me non dispiace. Non lo comprerei mai, ma esteticamente mi piace. Poi è ovvio che non hai in mano un GasGas Ec 300, ma manco un vecchio Pampera. Chi lo compra lo saprà icon_smile.gif



Ormai la sua opinione sulle nuove honda, nc o cb che siano, le ha scritte così tante volte che pensavo fossero in firma rotfl.gif rotfl.gif

Comunque estetica a parte questo scooter potrebbe avere un perché se abitanti in campagna e dovrei fare qualche km di strada bianca prima di arrivare all'asfalto, ma da qui a definirlo enduro ce ne passa......
e comunque una strada bianca la si fa con qualsiasi scooter.
 
15693208
15693208 Inviato: 9 Set 2016 14:26
 

Mi ricorda i progetti malati che si facevano a 14 anni: busterino o zippetto, gomme tassellate, elaborazione "tutta da ripresa", weight reduction ignorante eseguita a colpi di flessibile... e si va a fare il teppista per campi e boschetti rotfl.gif

La differenza è che un mezzo che pesa 60 kili col pieno e che nasce per avere un grande scatto, nonostante la frullotrasmissione può essere divertente da guidare. E visto da fuori almeno ti strappa una risata sincera e un commento tipo "ma come ca... ti è venuto in mente?!? te sei fuori icon_lol.gif ".

Pensando ad un Integra da enduro, invece... boh, a me viene in mente un maiale nelle sabbie mobili. Non so se rendo l'idea.

PS: mi associo a chi detesta l'Integra... ma non per una questione progettuale (vende un botto, tanto basta), ma perché chiamare "Honda Integra" uno scooterone è pura blasfemia.
 
15693218
15693218 Inviato: 9 Set 2016 14:36
 

TommyTheBiker ha scritto:
Mi ricorda i progetti malati che si facevano a 14 anni: busterino o zippetto, gomme tassellate, elaborazione "tutta da ripresa", weight reduction ignorante eseguita a colpi di flessibile... e si va a fare il teppista per campi e boschetti rotfl.gif

La differenza è che un mezzo che pesa 60 kili col pieno e che nasce per avere un grande scatto, nonostante la frullotrasmissione può essere divertente da guidare. E visto da fuori almeno ti strappa una risata sincera e un commento tipo "ma come ca... ti è venuto in mente?!? te sei fuori icon_lol.gif ".

Pensando ad un Integra da enduro, invece... boh, a me viene in mente un maiale nelle sabbie mobili. Non so se rendo l'idea.

PS: mi associo a chi detesta l'Integra... ma non per una questione progettuale (vende un botto, tanto basta), ma perché chiamare "Honda Integra" uno scooterone è pura blasfemia.

bellissima l'immagine delle sabbie mobili icon_asd.gif comunque i 50ini ignoranti da "cross" sono da sempre qualcosa di epico, redbull fa addirittura una gara di hillclimbing in cui partecipano perfino meccanici più o meno seri... e ripeto, il tassellato a variatore non è una idea nuova... altro esempio: honda cub SHC50, chi non sa di cosa parlo si è perso una delle pagine più bizzarre della storia della progettazione motoristica su due ruote.
 
15693279
15693279 Inviato: 9 Set 2016 16:46
 

dico solo una parola: honda vultus.

Esplorare nuove strade a volte paga, a volte no (secondo me questo scooter è una di queste) complimenti comunque al coraggio di solcare strade inesplorate (difficile farlo letteralmente con quello scooter però icon_asd.gif )
 
15693358
15693358 Inviato: 9 Set 2016 20:06
 

fctz170 ha scritto:
ma perchè debbono mettere certi aborti? già la gamma 750 integra/nc è un aborto progettuale


perchè? mi riferisco all'integra..
 
15693380
15693380 Inviato: 9 Set 2016 20:37
 

_-Luk-_ ha scritto:
perchè? mi riferisco all'integra..


Lascia stare, è un discorso senza fine.
quando giudichi un mezzo in base all'utilizzo che tu fai e pretendi da una moto costruita per un'altra tipologia di compratori, è ovvio che certi mezzi vengano giudicati in malo modo a prescindere.
per molti altri utenti, ai quali importano di più altri fattori, tipo i consumi, visto che un 750 che consuma meno di un motorino al giorno d'oggi non lo ritengo più secondario, unito alla facilità di guida grazie anche al dtc, che alla fine non è altro che un cambio a doppia frizione che viene montato su molte auto ad alte prestazioni migliorando prestazioni e consumi, direi che è inutile continuare a sputarci sopra.
Sarebbe come convincere Valentino Rossi che la mia bandit va forte in pista.

Detto questo, io una integra o una nc adeso non la comprerei mai, ma se fra qualche anno decidessi di ricominciare ad andare al lavoro in moto come ho sempre fatto, probabilmente sarebbe l'ideale.
ma non la prenderei comunque icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
15693500
15693500 Inviato: 10 Set 2016 4:41
 

ma secondo voi ,credete che in casa honda siano impazziti ?che spendano tempo e denaro per un "mezzo "che non venderanno mai ?,io credo di no ,tutti abbiamo pensato QUI non lo prenderà nessuno.Appunto ,QUI,ma provate a pensare a paesi come india o sudamerica dove la maggior parte delle strade sono ancora "bianche"un mezzo così non servirebbe?in questo caso 1 +1 non fa 2 ,ma oltre 2 miliardi di persone ,come bacino di utenza direi che non è male.Si sa che honda, per esempio, fa delle moto per il solo mercato americano ben sapendo che in europa sarebbero un flop ,vedrete che molto probabilmente questa integra/enduro verrà proposta in posti come quelli che ho citato
 
15693509
15693509 Inviato: 10 Set 2016 6:20
 

Può darsi che tu abbia ragione, ma secondo me vista la cilindrata e il prezzo, penso se ne venderanno di più in centro a Milano che in Brasile.
 
15693525
15693525 Inviato: 10 Set 2016 8:03
 

tizianocest ha scritto:
ma secondo voi ,credete che in casa honda siano impazziti ?che spendano tempo e denaro per un "mezzo "che non venderanno mai ?,io credo di no ,tutti abbiamo pensato QUI non lo prenderà nessuno.


Beh a volte è successo... Quanti vultus hai visto in giro? Io un paio in 8 anni ma potrebbe pure essere stato lo stesso icon_asd.gif
Dubito poi che faccia grandi numeri nei paesi emergenti... Costa troppo, senza contare che con un sh50 fai le stesse strade bianche che fa questa barca ma in modo più facile.
È una operazione di marketing, caratterizzare fortemente il prodotto perché richiama un immaginario esotico... Come quando vedi le pubblicità degli orologi con aviatori e jet supersonici, ovvio che poi te lo compri e lo metti per andare in ufficio col pandino icon_asd.gif
 
15693542
15693542 Inviato: 10 Set 2016 9:58
 

dire che l'Honda Integra non è un progetto valido è un eresia o semplicemente di chi non lo ha mai guidato e lo associa al classico scooterone -pullman, l'Integra di scooter ha solo l'aspetto ed è un mezzo in grado di fare piangere parecchie moto nei percorsi guidati,malgrado il peso elevato e i pochi cv. questo nuovo modello orientato al fuoristrada non è altro che una moto con un cambio dct adatta a chi farà qualche giretto e si ritroverà a dover affrontare qualche strada bianca,ma non certo per fare fuoristrada,l'obbiettivo di Honda non è questo, ha già in catalogo modelli più indicati
 
15693593
15693593 Inviato: 10 Set 2016 12:41
 

tizianocest ha scritto:
ma provate a pensare a paesi come india o sudamerica dove la maggior parte delle strade sono ancora "bianche"un mezzo così non servirebbe?
NO, non servirebbe, perché in quei posti lì girano con "muletti" ad elettronica zero, dal costo bassissimo e dai consumi ancora più bassi (non bassi tipo 25 km/l, intendo bassi tipo 40 km/l, è ben diversa la cosa).

Le varie YBR, MSX eccetera erano nate proprio con quello scopo, poi ci si è resi conto che anche da noi avevano mercato e hanno iniziato a venderle pure qua.
 
15693900
15693900 Inviato: 11 Set 2016 9:46
 

Cito dall'articolo:

Citazione:
Il City Adventure è il primo vero maxi-scooter crossover, pensato per la città (le sue ruote off-road saranno utili tra buche, dossi e crepe dell’asfalto metropolitano) ma capace anche di divertenti escursioni sulle strade sterrate.


Non è inteso come mezzo da enduro, ma vuole essere un multistrada "modesto", ottimo per coloro che devono percorrere ogni giorno quel paio di km di strade bianche.

Oggi la maggior parte degli scooter di grande cilindrata hanno ruote piccole sono molto bassi.
 
15693944
15693944 Inviato: 11 Set 2016 12:13
 

secondo me con sto affare ci fai lo stesso fuoristrada che faresti con un burgman o un tmax qualsiasi, è solo un appeal che vogliono fornire al mezzo per caratterizzarlo, puro e semplice marketing
 
15694380
15694380 Inviato: 12 Set 2016 9:49
 

Lo "SCOOMBLER"
Io pazienza faccio anche strade bianche e qualcosa di più con una Hornet non proprio "morbida"
(diventa difficile da girare in certe stradine sui passi, meglio proseguire ad oltranza icon_asd.gif )
quindi non vedo molto bene la "necessità" dei tasselli per un mezzo che di sporco ne vedrà probabilmente poco oltre a quello a bordo carreggiata e largo nelle rotonde, ma secondo me può avere quell'appeal in più che di cui l'estetica dell'integra manca, sicuramente non lo vedremo nella top-ten anche se effettivamente è l'anello di giunzione tra un GS 1200 ed un t-max, ma qualche pezzo lo venderanno sicuramente, se poi è accompagnato effettivamente da un irrobustimento generale per non perdere le viti dopo 10km tanto meglio
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Honda

Forums ©