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Elaborazione Italkit 86 [am6]
15692392
15692392 Inviato: 8 Set 2016 13:05
Oggetto: Elaborazione Italkit 86 [am6]
 



Ciao ditemi se va bene questa elaborazione per il mio caballero:
- cilindro italkit 86
-albero italkit corsa lunga 44
-marmitta(katrace o drp?)
-carburatore 28 dellorto vhst valvola piatta
-filtro aperto malossi e13
- pacco e collettore conti crx
- accensione analogica leonelli
- rapporto primario top z26
- dischi frizione top e molle malossi 110kg
- desmodronico in ergal top
-lavorazione carter(barenatura, sabbiatura, raccordatura)
-rapporti 15/58
Correggetemi se ho sbagliato qualcosa nell'elaborazione e ditemi più o meno quale sarà la velocità massima che raggiungerò in piana
 
15692417
15692417 Inviato: 8 Set 2016 13:38
 

La barenatura del carter non serve, mentre con la sabbiatura non esagerare: il carter deve rimanere leggermente ruvido per accentuare l'effetto strato-limite.
Per la marmitta prenderei Drp...l'italkit ha già molto allungo in sé, con la drp ci guadagneresti qualcosa ai medi. Per il pacco prendi il drp, che è una spanna sopra il conti.
Probabilmente dovrai prendere una frizione completa...molle e dischi non bastano. Poi aggiungerei un freno anteriore da 290mm, perché a quelle velocità non ti fermi più e un secondo radiatore assieme all'eliminazione di miscelatore (e leva anche il contralbero).
Secondo me toccherai i 120/125 effettivi con quei rapporti
 
15692478
15692478 Inviato: 8 Set 2016 14:47
 

Ceza_enduro ha scritto:
La barenatura del carter non serve, mentre con la sabbiatura non esagerare: il carter deve rimanere leggermente ruvido per accentuare l'effetto strato-limite.
Per la marmitta prenderei Drp...l'italkit ha già molto allungo in sé, con la drp ci guadagneresti qualcosa ai medi. Per il pacco prendi il drp, che è una spanna sopra il conti.
Probabilmente dovrai prendere una frizione completa...molle e dischi non bastano. Poi aggiungerei un freno anteriore da 290mm, perché a quelle velocità non ti fermi più e un secondo radiatore assieme all'eliminazione di miscelatore (e leva anche il contralbero).
Secondo me toccherai i 120/125 effettivi con quei rapporti


Cosa significa una spanna sopra il conti? Comunque il budget è di 1500 incluso il montaggio dei pezzi dal meccanico quindi il secondo radiatore e il freno più potente non li posso montare
 
15692526
15692526 Inviato: 8 Set 2016 15:42
 

Per una spanna sopra intendo che il drp è superiore al conti...per il secondo radiatore puoi aspettare, ma per il freno ti conviene sforare un pochino il budget, si tratta pur sempre di un investimento sulla sicurezza
 
15692641
15692641 Inviato: 8 Set 2016 19:09
 

Quindi con la drp avrei un pelo di ripresa in più che con la katrace, si alzerà in prima e seconda di gas?
 
15692662
15692662 Inviato: 8 Set 2016 19:33
 

Si la drp rende l'italkit più sfruttabile ai medi...in prima si alzerà di gas, in seconda dubito a meno di non aiutarsi molto con braccia, peso e sospensioni
 
15692754
15692754 Inviato: 8 Set 2016 22:23
 

La jolly moto è buona? A che regimi spinge? Va in allungo o in ripresa?
 
15692854
15692854 Inviato: 9 Set 2016 7:17
 

È simile alla katrace...spinge molto in alto, ma costa ben 350 euro
 
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