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Calcolo cavalli elaborazione hm 50
15692321
15692321 Inviato: 8 Set 2016 11:30
Oggetto: Calcolo cavalli elaborazione hm 50
 

Salve mi potreste dire quanti cavalli effettivi dovrebbe avere questa moto?

- G.T polini d.50 alluminio bifascia
- marmitta top performances
- mikuni tm 24 valvola piatta
- valvola lamellare top tpr black am6
- collettore in alluminio top
- accensione a rotore interno mvt premium 12
 
15692370
15692370 Inviato: 8 Set 2016 12:29
 

Circa 14-15 effettivi, erogati abbastanza bene con una discreta coppia. Comunque ti mancano albero e frizione
 
15692437
15692437 Inviato: 8 Set 2016 14:08
 

Albero mi sembra originale e la frizione non te lo so dire perche ho preso il blocco gia preparato
 
15692442
15692442 Inviato: 8 Set 2016 14:10
 

Albero originale e frizione aftermarket anche se non so di che marca pero ho provato la moto e non slitta quindi penso vada bene
 
15692458
15692458 Inviato: 8 Set 2016 14:28
 

Un altra cosa, l accensione a rotore interno e migliore all originale solo per il fatto che il motore riesce a raggiungere giri piu alti rispetto ad una normale accensione con volano? Se cosi fosse la mia moto dovrebbe avere coppia distrubuita in tutti o regimi o solo a regimi bassi? Purtroppo la moto non l ho ancora potuta utilizzare del tutto perche col vecchio carburatore dava problemi a salire di giri cioe murava da medio gas in su.. cosi ho voluto prendere direttamente un carburatore nuovo che sto aspettando e il pacco lamellare... grazie in anticipo delle risposte
 
15692463
15692463 Inviato: 8 Set 2016 14:34
 

Oggi mi e arrivato il collettore della top... secondo me e un gran pezzo e ne e valsa la pena acquistarlo... guarda le differenze rispetto all originale lavorato:

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Originale:

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15692466
15692466 Inviato: 8 Set 2016 14:38
 

Lo abbino al mikuni e al tpr black
 
15692485
15692485 Inviato: 8 Set 2016 14:56
 

Questa e la moto

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15692528
15692528 Inviato: 8 Set 2016 15:48
 

HMMan95 ha scritto:
Un altra cosa, l accensione a rotore interno e migliore all originale solo per il fatto che il motore riesce a raggiungere giri piu alti rispetto ad una normale accensione con volano? Se cosi fosse la mia moto dovrebbe avere coppia distrubuita in tutti o regimi o solo a regimi bassi? Purtroppo la moto non l ho ancora potuta utilizzare del tutto perche col vecchio carburatore dava problemi a salire di giri cioe murava da medio gas in su.. cosi ho voluto prendere direttamente un carburatore nuovo che sto aspettando e il pacco lamellare... grazie in anticipo delle risposte


L'accensione a rotore interno č pių leggera, di conseguenza guadagni pių facilmente giri (ossia pių accelerazione e ripresa)...tuttavia centra poco con la coppia, che rimane comunque spalmata su tutto l'arco dei giri. In sostanza la tua moto č equilibrata: tira bene in alto, senza perdere troppo ai medio-bassi.

Ps: quando hai finito di lavorare sulla moto presentala nel forum "Le nostre moto 50cc" 0509_up.gif
 
15692532
15692532 Inviato: 8 Set 2016 15:58
 

Ok grazie mille
 
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