Leggi il Topic


Indeciso. [Scelta prima moto]
15691343
15691343 Inviato: 6 Set 2016 21:54
Oggetto: Indeciso. [Scelta prima moto]
 

eusa_wall.gif Sono terribilmente indeciso sulla scelta d'acquisto della mia prima moto, tenete in considerazione che per me è la mia prima moto, vi chiedo per favore di consigliarmi tra queste che ho visto e quale può andarmi bene tenuto conto che sono alto 1,68 cm. e sono uno scooterista, grazie mille!!!

Yamaha trecer 700
Kawasaki Versys 650
Honda nc750x dct
Bmw F700gs

Ciao a tutti, Spartaco
 
15691351
15691351 Inviato: 6 Set 2016 22:18
Oggetto: Re: Indeciso. [Scelta prima moto]
 

spartaco25 ha scritto:
eusa_wall.gif ...e sono uno scooterista, grazie mille!!!


Ciao a tutti, Spartaco


Uno scooter! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

ma la moto con le marce la sai portare? perchè vedo modelli anche recenti, prenderei un usato per prenderci la mano... comunque la moto la devi scegliere te, salirci sopra e vedere il feeing che ti da.
 
15691407
15691407 Inviato: 6 Set 2016 23:54
 

sicuramente la tracer 700
 
15691440
15691440 Inviato: 7 Set 2016 7:21
 

Beh in realtà dipende da cosa cerchi.

Dai tipi che suggerisci direi che cerchi una tutto fare, da poter usare sia in città che per una scampagnata, che per un viaggio lungo, e che non si spaventi nemmeno di una strada bianca se capita.

Mettiamola così.

Ne hai due in elenco che sono in pratica delle naked rialzate con un'estetica da enduro stradale (Tracer e NC), una che è una enduro stradale vera e propria (Versys) e una che è una enduro con gomme stradali (BMW).
Il che tradotto significa che Honda e Yamaha sono moto pensate per l'asfalto. La distribuzione dei pesi, la ciclistica, le sospensioni, ecc sono tutte tarate per la strada e per trovarsi a loro agio sulle curve di una statale, il che comporta un centro di gravità più basso e un'agilità superiore, oltre ad un buon appoggio in curva, ma anche a delle sospensioni leggermente più frenate. Quindi sono più adatte a muoversi su asfalto in buone condizioni e ai giretti domenicali delle altre.
La Versys ha la distribuzione dei pesi di una enduro, il che vuole dire che è più alta di baricentro rispetto le due precedenti e che ha il peso più spostato indietro. Le sospensioni sono tarate più morbide e sono più libere, per cui diciamo che è più adatta per i viaggi e si comporta meglio sull'asfalto sconnesso, ma non nasce per andare su sterrato. Quindi ha un po' più di inerzia nell'entrare in curva, ma se la usi in città (specie sul pavè) assorbe meglio le asperità.
L'ultima di telaio è una enduro a tutti gli effetti, nasce dalla vecchia F650 che di fatto era quasi una pegaso 650 con un telaio migliore e con un assemblaggio BMW. Quindi è più improntata alla stabilità sullo sconnesso e all'agilità. Quindi meglio in città e sullo sterrato (anche se le gomme sono stradali). Per cui se stai ipotizzando di andare a fare dei viaggi più lunghi e cerchi una moto che non si spaventi davanti a nulla forse è la scelta migliore.

In tutti i casi le differenze sono minime, non è che la NC o la Tracer non riescano ad andare su una strada bianca o che la BMW sia ferma fra le curve. E' solo che sono state pensate per un certo tipo di uso per cui per esempio se vai in Corsica o in Grecia o all'Elba e ti vuoi fare un giro su una strada bianca mal messa e hai una NC devi stare più attento che con una BMW. Rischi maggiormente di fare dei danni perchè le sospensioni e i pesi sono messi in modo per favorire un tipo di guida che non è quello. Poi c'è gente che va in sardegna sugli sterrati con una supersportiva o che va in città con una goldwind.
 
15722583
15722583 Inviato: 2 Nov 2016 19:56
 

Grazie gtdesmo per i consigli che mi hai dato, purtroppo io di moto non ne capisco nulla, tu invece sei un super esperto. Ho apprezzato molto quello che hai scritto e adesso ho le idee più chiare, ciao e grazie ancora. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©