motofun ha scritto:
Ho visto quella Hornet oggi, fugato ogni dubbio sul fattore estetico, dal 2007 in poi il modello mi piace, non mi convince del tutto quella in particolare. Per curiosità accanto c'era un'agenzia di assicurazioni ed ho chiesto, dovendo ripartire dalla 14esima classe(prima avevo la R2R della ktm che non calcola le classi), si tratta di circa 1500€ l'anno. Calcolando che uno dei motivi per cui avevo venduto il ktm, per cui pagavo circa 700€, la situazione ora è drammatica. Non so cosa fare, l'idea di pagare così tanto mi uccide(e mi rende pure uno stupido, avendo (s)venduto una moto semi nuova), e non so che fare proprio... L'idea iniziale, che poi avevo abbandonato, era di una moto d'epoca, ma certo che se ogni anno dovrei pagare 1500€, non è poi così sbagliata una d'epoca. Si ok hai costi di manutenzione maggiori rispetto a una moto odierna, ma non raggiungerei mai cifre del genere! Non so che fare sinceramente, mi ha spiazzato tantissimo questa cosa, e anche un po demoralizzato..
Ma restare in casa KTM con un Duke 690? Dinamicamente è superiore a Hornet e Z750 anche se però essendo un mono credo sia stancante per lunghissime uscite (se le farai e per lunghissime intendo 600 km in un giorno). Dovresti trovarlo per cifre vicine a quello che volevi spendere con il vantaggio di avere la convenzione con l'assicurazione. Anche io mi ero informato quando guardavo la SM990.
Io con Triumph ho una convenzione per l'assicurazione ma con bonus malus e risparmio qualcosa in Lombardia. Che io sappia anche BMW ha una convenzione simile a quella KTM (se ti piace la serie F800).