Granzmeister ha scritto:
Io ho avuto la Hornet 2007 per 20.000 km e te la consiglio decisamente.
Ai tempi avevo provato anche la Z750 ma avevo preferito la Honda.
E' facile, leggera e discretamente comoda. Il motore non mette mai in crisi, ha un'erogazione molto dolce e dai 7.000 giri comincia a spingere MOLTO bene per essere un 600 4 cil. Poi dai 10.000 ha un allungo davvero emozionante. Le sospensioni sono equilibrate e ti sostengono anche nella guida sportiva da strada, basta guidare rotondi e il poco peso ti aiuta. Certo nei curvoni a 150 km orari nessuna delle moto citate ha una ciclistica da riferimento, per quello devi salire di categoria (Brutalina o Street Triple R).
La Hornet ti può accompagnare dall'inizio dell'esperienza su una nuda fino a quando deciderai di fare un salto in avanti o di cilindrata o di categoria. Io ne ho un gran ricordo.
Visto le annate e il budget ti direi di guardare anche la Street Triple dal 2007. Io la trovo simile nel comportamento alla Hornet ma più valida per alcuni aspetti.
Oggi passo a vedere questa Link a pagina di Subito.it come ti/vi sembra? Non sono totalmente indirizzato su una moto, diciamo che dipenderà molto dall'offerta migliore, esteticamente la z mi piace forse di più, però come moto la Hornet mi piace, e come potenza sono li(forse la Z un po più "aggressiva"). Non mi convincono(esteticamente) le foto, ma oggi la vedrò quindi potrò farmi un'idea. Come prezzo che direste?
La street triple mi piacerebbe molto, ma sono in linea di massima fuori budget(non ne ho vista ancora una !!!)