loller ha scritto:
intanto grazie per la risposta esaustiva..
esclude le altre moto da te elencate per due motivi :
1) prettamente estetico : per quanto io usi molto la moto , le due ruote rimangono uno sfizio quindi anche l'occhio vuole la sua parte
2) passami questa definizione :
quelle da me elencate le vedo come moto sportivette portate a touring
tenere , africa twin le vedo touring punto e basta
questo non significa che non si possa andare "forte" con i vari gs&co, anzi ,ma sono emozioni diverse!
sinceramente non sono preoccupato dei costi di manutenzione: mi sembra assurdo valutare moto da 15000/20000 euro , magari volerla prendere e poi rinunciarci per 300 euro all'anno in più di manutenzione , lo vedo un pò come un controsenso.
invece mi preoccupa molto l'affidabilità , vuoi per quel che ho letto, vuol per l'esperiezna di amici ma mi trovo in difficoltà a rinunciare al fatto di svegliarsi , girare la chiave e avere sotto al sedere una moto che va sempre e comunque.
per ducati resta da capire se la nuova versione DVT è stata sistemata in affidabilità!
Bmw è quella che mi ha colpito di più , molto simile come linea al multistrada per me , ottime dotazioni , pacchetto elettronico pauroso , motore super sportivo .
Anche qui però sono 20000 banane per l'acquisto e qualche difettuccio già noto ancora non sistemato (anche se qui si tratta di difetti marginali , nulla che ti lasci bloccato lontano da casa con moto non funzionante )
come dicevo forse la quadratura del cerchio (prezzo / prestazioni / dotazioni / bellezza/ manutenzione) è il 990 smt?
C'è una pantera che lo possiede!
Chiedi a lui! Occhio solo che una moto che ha moooolta sete!