TommyTheBiker ha scritto:
L'iniezione elettronica, su tutte le moto, è in grado di adeguare la carburazione per far fronte a variazioni di umidità, pressione, temperatura eccetera.
Questo però vale solo fino ad un certo punto: se passi questo range di autoregolazione, la carburazione ti si sballa comunque. A quel punto è necessario rimappare la centralina, o andare di moduli aggiuntivi.
Quindi, quello che vuoi fare tu non è praticabile, perché la mappa per l'Akrapovic non va bene sulla moto di serie, né viceversa; dovresti ogni volta caricarci la mappa ad hoc. Perlomeno se vuoi che il motore lavori bene.
Se il motivo per cui vuoi fare metti e togli con lo scarico è di natura legale... lascia perdere l'Akrapovic, prendine uno omologato e tienici il dbk: zero problemi di mappatura e spendi anche molto meno.
Scusa mi sa che non mi sono spiegato bene e non ci siamo intesi...
L'akrapovic é giá stato montato dalla officina ktm ed é gia stata caricata la mappatura adatta (almeno cosi mi é stato detto dal meccanico). Lo scarico É omologato, la mia intenzione era mettere e togliere il DB killer non il terminale.