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funzionamento iniezione duke 125 [mappatura Akrapovic]
15688015
15688015 Inviato: 1 Set 2016 10:47
Oggetto: funzionamento iniezione duke 125 [mappatura Akrapovic]
 

Buongiorno a tutti ragazzi, non ho trovato nulla di preciso nel forum e quindi volevo chiedervi qualche chiarimento. Premetto che non sono un esperto e potrei dire un mare di fesserie icon_asd.gif
Da quanto ho capito la duke (125 nel mio caso) essendo a iniezione la carburazione avviene in modo ottimale e automatica giusto?
Io ho da poco ritirato la moto con lo scarico akrapovic da ktm con la mappatura personalizzata (con db killer)
diciamo che volessi alternare il fatto di metterlo e toglierlo a seconda di dove vado, la carburazione dopo diciamo una ventina o qualcosa in piu di km si adegua autonomamente?
Ciao e grazie a tutti doppio_lamp_naked.gif
 
15688140
15688140 Inviato: 1 Set 2016 12:49
 

L'iniezione elettronica, su tutte le moto, è in grado di adeguare la carburazione per far fronte a variazioni di umidità, pressione, temperatura eccetera.

Questo però vale solo fino ad un certo punto: se passi questo range di autoregolazione, la carburazione ti si sballa comunque. A quel punto è necessario rimappare la centralina, o andare di moduli aggiuntivi.

Quindi, quello che vuoi fare tu non è praticabile, perché la mappa per l'Akrapovic non va bene sulla moto di serie, né viceversa; dovresti ogni volta caricarci la mappa ad hoc. Perlomeno se vuoi che il motore lavori bene.

Se il motivo per cui vuoi fare metti e togli con lo scarico è di natura legale... lascia perdere l'Akrapovic, prendine uno omologato e tienici il dbk: zero problemi di mappatura e spendi anche molto meno.
 
15688360
15688360 Inviato: 1 Set 2016 17:41
 

TommyTheBiker ha scritto:
L'iniezione elettronica, su tutte le moto, è in grado di adeguare la carburazione per far fronte a variazioni di umidità, pressione, temperatura eccetera.

Questo però vale solo fino ad un certo punto: se passi questo range di autoregolazione, la carburazione ti si sballa comunque. A quel punto è necessario rimappare la centralina, o andare di moduli aggiuntivi.

Quindi, quello che vuoi fare tu non è praticabile, perché la mappa per l'Akrapovic non va bene sulla moto di serie, né viceversa; dovresti ogni volta caricarci la mappa ad hoc. Perlomeno se vuoi che il motore lavori bene.

Se il motivo per cui vuoi fare metti e togli con lo scarico è di natura legale... lascia perdere l'Akrapovic, prendine uno omologato e tienici il dbk: zero problemi di mappatura e spendi anche molto meno.


Scusa mi sa che non mi sono spiegato bene e non ci siamo intesi...
L'akrapovic é giá stato montato dalla officina ktm ed é gia stata caricata la mappatura adatta (almeno cosi mi é stato detto dal meccanico). Lo scarico É omologato, la mia intenzione era mettere e togliere il DB killer non il terminale.
 
15688367
15688367 Inviato: 1 Set 2016 17:52
Oggetto: Ktm duke 125 akrapovic si spegne se sgaso
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti ragazzi avrei una domanda per voi,
ho appena fatto installare dalla officina autorizzata KTM un Akrapovic per la duke 125 e fatto caricare la mappa ad hoc.
Al semaforo (in prima con la leva della frizione tirata) do due piccole sgasate per sentire il sound senza superare i 3500 rpm e sento che la moto va giu allora ne do un'altra sempre breve e la moto si spegne.
Ho fatto altre prove ed effettivamente tutto questo accade a moto calda dando brevi sgasate si sente proprio la moto che va giú. Non ho idea di cosa possa essere perché la carburazione dovrebbe essere stata regolata dal meccanico cosí come la mappatura. Chiedo aiuto a voi doppio_lamp.gif

Ultima modifica di oohgio il 1 Set 2016 18:07, modificato 1 volta in totale
 
15688370
15688370 Inviato: 1 Set 2016 18:04
 

Purtroppo c'è poco che tu possa fare essendo una moto imbottita di elettronica, puoi solo riportarla dove ti hanno fatto il lavoro chiedendo spiegazioni.
 
15688374
15688374 Inviato: 1 Set 2016 18:10
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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La carburazione ottimale ce l'hai con il db-killer, perchè la mappa è stata settata probabilmente settata in basa alla configurazione con dbkiller inserito.
 
15688378
15688378 Inviato: 1 Set 2016 18:13
 

Striker99 ha scritto:
La carburazione ottimale ce l'hai con il db-killer, perchè la mappa è stata settata probabilmente settata in basa alla configurazione con dbkiller inserito.

Hey difatti hai visto nell'altro post che si spegne quando sgasi icon_asd.gif
Tra l'altro ne approfitto per chiedere: ma é normale che nella sesta marcia sia ancora settato il limitatore a 7500 giri o 8000 ? Dopo il primo tagliando non doveva venire "sbloccata"?
 
15688381
15688381 Inviato: 1 Set 2016 18:20
 

In teoria no, se hai finito il rodaggio te lo avrebbero dovuto togliere al primo tagliando il limitatore.
 
15688394
15688394 Inviato: 1 Set 2016 18:35
 

Sì, non ci eravamo intesi... Comunque il discorso non cambia, perché la mappa è -come giustamente detto da Striker- settata per il dbk montato. Se levi il dbk, la moto gira troppo magra, e hai problemi.

A giudicare da quanto hai scritto nell'altro topic comunque, direi che non ti hanno caricato la mappa.

PS: visto che si tratta sempre della stessa questione comunque, ti fondo i topic 0509_up.gif
 
15688398
15688398 Inviato: 1 Set 2016 18:41
 

Oh ok grazie 0509_up.gif
Quindi domani dovrei andare dal concessionario lamentando i problemi?
Il fatto di non avermi caricato la mappa spiegherebbe perché si spegne facilmente? Ma mi è stato espressamente detto di averla caricata non li facevo cosi bugiardi... E per il fatto dei 100kmh bloccati anche dopo rodaggio mi è stato detto che la duke esce senza blocchi e il limitatore è stato tolto ma a quanto pare non é vero!
 
15688478
15688478 Inviato: 1 Set 2016 20:47
 

I blocchi ce li avevano le primissime serie di duke, il fatto che si spenga secondo me non dipende dalla mappa (se correttamente caricata) ma non sei il primo che lamenta questo problema quindi una chiamata al concessionario è d'obbligo.
 
16143601
16143601 Inviato: 19 Mar 2020 12:29
Oggetto: Re: Ktm duke 125 akrapovic si spegne se sgaso
 

Ciao, sono anche io possessore di un duke 125 lo ho comprato tutto originale e di estate a motore caldo si spegneva addirittura dopo un colpetto di gas, ho montato scarico non omologato e filtro aria sportivo. Il problema è sempre lo stesso quindi non penso proprio centri la carburazione. Poi che altro è un difetto del 90% di questi motori monocilindrici
 
16143603
16143603 Inviato: 19 Mar 2020 12:31
 

Striker99 ha scritto:
I blocchi ce li avevano le primissime serie di duke, il fatto che si spenga secondo me non dipende dalla mappa (se correttamente caricata) ma non sei il primo che lamenta questo problema quindi una chiamata al concessionario è d'obbligo.


Mi spiace ma se cerchi bene siamo tantissimi i possessori di duke 125 con sempre e solo questo problema. Moto calda, clima caldo colpetto di gas e va giù di giri o addirittura si spegne
 
16145607
16145607 Inviato: 30 Mar 2020 21:07
Oggetto: Ricerca connettori ktm duke 125 2015
 

Ciao a tutti, so che forse non sarà il posto giusto dove cercare, ma sono settimane che navigo e non riesco a trovare praticamente nulla. arrivando al dunque, sto cercando dei connettori per la mia ktm duke 125 del 2015 ma l'unica cosa che riesco a trovare le parti nella loro interezza e non i singoli connettori. mi chiedevo se in caso ci fosse qualcuno disponibile ed informato che potesse aiutarmi. di seguito allego tutti i connettori che mi servono. grazie a chiunque per una risposta.
efi control unit (ecu) 56 pin femmina
start ok contro unit 6 pin femmina
emergency off switch, electric start button 4 pin femmina
starter relay 2 pin maschio
power relay 4 pin femmina
radiator fun relay 4 pin femmina
fuel pump 4 pin femmina
radiator fun 2 pin femmina
voltage regulator 2 pin femmina
manifold temperature and pressure sensor 4 pin femmina
rollover sensor 4 pin femmina
cranckshaft position sensor (rpm) + neutral switch 4 pin maschio
engine coolant temperature sensor 2 pin femmina
gearshift position sensor 6 pin maschio
 
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