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Consiglio beta motard 70 dr
15687815
15687815 Inviato: 1 Set 2016 1:59
Oggetto: Consiglio beta motard 70 dr
 

Premetto che e' da giorni che leggo topic cercando dei consigli ma non ho trovato nulla che mi desse delle risposte esaustive.
Ho appena cambiato gt a causa di una grippata per colpa del miscelatore, ho montato un dr 70 e rimosso il colpevole, ora sono a circa 80 km di rodaggio...
Inoltre il meccanico mi ha consigliato di togliere il coperchio della cassa filtro invece che modificare i 4 fori. Monto carburatore originale 16 , rapporti 13-52 e marmitta beta a passaggio basso.
Per ora miscela al 3% e carburazione un goccio grassa.
Essendo in rodaggio non l'ho mai tirata al massimo ma ho provato ad allungare la 5 e la 6 (ovviamente motore caldo) e ci ho messo davvero poco ad arrivare a 85-87 , non ero di sicuro al massimo pero' ero abbastanza tirato. anche se e' ho un motard a me interessa abbastanza avere allungo ma no , non per fare i 120 , semplicemente per viaggiare agli 80 senza essere fuori giri .
La ripresa e i bassi sono notevolmente diversi , ma mi aspettavo qualcosa di piu' in allungo , nel senso da non essere tirato agli 80 .
Lo so ho troppe domande ma : se pulisco internamente la pancia ( che ha 13000 km) magari si svuota un po' e prendo qualche km? Non ho soldi da spendere per ora .
Potrebbe essere che il gt debba ancora "farsi" e la carburazione ( soprattutto la miscela) rallentino un po'?
So che quella del motore che si slega e' una leggenda, ma magari appena montato il motore non da' il massimo delle sue prestazioni?
La mia marmitta a passaggio basso da' qualcosa in piu' di quella normale beta?
Il meccanico mi aveva rassicurato dicendomi che avrei preso i 105 di tachimetro e che agli 80 viaggiavo abbastanza tranquillo!

Mi ricordo che quando ho comprato la moto , a 6000 km , tutta originale in piano sono arrivato a 97, parlo sempre di tachimetro , da gps ho constatato che sono circa 4-5 km in meno.
Se qualcuno ha qualche consiglio per aumentare l'allungo senza ovviamente diventare un 4t in ripresa si faccia avanti ! Grazie mille e scusate per il poema
 
15687873
15687873 Inviato: 1 Set 2016 8:27
 

È comunque possibile che la carburazione e il fatto che il gt sia in rodaggio influenzino le prestazioni... Inizia a montare un 21 di carburatore e delle lamelle in carbonio da 0,30mm (con meno di 100 euro te la cavi)
La marmitta a passaggio basso è quella di serie del beta o l'hai presa apposta per migliorare le prestazioni?
Togliere il coperchio della cassa filtro è inutile perché si creano solamente turbolenze lungo il percorso dell'aria...basta allargare leggermente i 4 fori
 
15687906
15687906 Inviato: 1 Set 2016 9:08
 

La marmitta e' originale, se avessi 100 euro da spendere lo farei volentieri ,ma ho pagato 250 euro per sto dr , se lo avessi saputo me lo montavo io rischiando anche di fare dei casini perche' so che costa 90 euro...
Poi piu che altro ho notato che consuma gia parecchio cosi , figuriamoci con un 21 . Avevo pensato ad una gianna usata che pero' e' introvabile per motard ... Se allargo i 4 fori della cassa in genere quanto si aumentano i getti? Al momento non so quali mi abbia montato ma posso chiedere
 
15688050
15688050 Inviato: 1 Set 2016 11:17
 

NicoBeta99 ha scritto:
La marmitta e' originale, se avessi 100 euro da spendere lo farei volentieri ,ma ho pagato 250 euro per sto dr , se lo avessi saputo me lo montavo io rischiando anche di fare dei casini perche' so che costa 90 euro...
Poi piu che altro ho notato che consuma gia parecchio cosi , figuriamoci con un 21 . Avevo pensato ad una gianna usata che pero' e' introvabile per motard ... Se allargo i 4 fori della cassa in genere quanto si aumentano i getti? Al momento non so quali mi abbia montato ma posso chiedere

Un 21 non consuma tanto di più di un 16, perché per andare a velocità costante devi aprire di meno il gas...certo se poi stai sempre a manetta ovvio che la differenza si sente.
Oltre alla giannelli, c'è anche big one e arrow che vanno molto bene sul dr, anche la top...Però 250 euro per un dr è proprio una fregatura. Se all'allarghi leggermente (2-3mm di diametro) i fori basta solo regolarsi con la vite dell'aria, altrimenti si interviene sui getti
 
15688376
15688376 Inviato: 1 Set 2016 18:12
 

Intanto grazie mille per le risposte , oggi mi sono messo li e ho svuotato la marmitta seguendo una guida qui sul forum , poi ho pulito il filtro della aria . La pancia era bella piena e devo dire che una minima differenza si e sentita, ha svuotato un goccio ai bassi e non so agli alti non ho provato ( aspetto ancora un po') pero ho notato che si e' spostata un po' la coppia piu in alto quindi come volevo io.
Domani mi arriva un olio buono per la miscela , per ora sto usando un olio da 7€ che fa proprio c****e , infatti sto facendo molta attenzione ,si sente la differenza con olio piu buono?
E se dovessi scegliere tra marmitta e carburatore cosa mi consigli? Sempre per avere allungo diciamo... E scusa ultima domanda , se non cambio il silenziatore in teoria e' uguale ? Fa sempre lo stesso rumore pero le prestazio i aumentano lo stesso?
 
15688435
15688435 Inviato: 1 Set 2016 19:39
 

NicoBeta99 ha scritto:
Intanto grazie mille per le risposte , oggi mi sono messo li e ho svuotato la marmitta seguendo una guida qui sul forum , poi ho pulito il filtro della aria . La pancia era bella piena e devo dire che una minima differenza si e sentita, ha svuotato un goccio ai bassi e non so agli alti non ho provato ( aspetto ancora un po') pero ho notato che si e' spostata un po' la coppia piu in alto quindi come volevo io.
Domani mi arriva un olio buono per la miscela , per ora sto usando un olio da 7€ che fa proprio c****e , infatti sto facendo molta attenzione ,si sente la differenza con olio piu buono?
E se dovessi scegliere tra marmitta e carburatore cosa mi consigli? Sempre per avere allungo diciamo... E scusa ultima domanda , se non cambio il silenziatore in teoria e' uguale ? Fa sempre lo stesso rumore pero le prestazio i aumentano lo stesso?

La differenza tra un olio buono e uno di bassa qualità la senti col tempo e con l'affidabilità del gruppo termico...Con le prestazioni conta ben poco.
Tra marmitta e carburatore direi marmitta ce ti dà nettamente più allungo rispetto al solo carburatore. Il silenziatore puoi tenerlo originale tanto serve, sui 50, solo per il suond
 
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