fabrifax ha scritto:
Giulianoitaly devi tenere in conto una cosa fondamentale, tutti gli scooter ruota bassa propio per il diametro del cerchio ridotto, tendo ad essere più bruschi su buche, pavè imperfezioni dell'asfalto, leggermente meglio i ruota alta, in realtà la cosa accomuna un po tutti per la tipologia telaio motore sospensioni.
Il Downtown, nella punta della sella presenta una "cupola" sottostante ( ho avuto il DT 300i per 4 anni ancora peggio) serve a far spazio al secondo casco, quindi non è semplice modificarla, puoi aggiungre imbottitura prova.....ma non riuscirai mai a livellarla dovresti alzarla troppo, a patto che tu tagli la "cupola" ma renderesti debole la sella con la tua stazza non lo consiglio mai
Nel Downtown la regola è, schiena ben appoggiata al supporto lombare, cioè seduti il più indietro possibile, va anche detto che il DT non offre una vera pedana rialzata per stendere le gambe, magari questo poco serve per la schiena...anzi allungando le gambe potrebbe essere peggio.
Consigli, difficile provali provali tutti, però parere personale forse l'unico scooter con la cupola in punta della sella è il Downtown.....gli altri in teoria potrebbero essere meglio
Guarda, il downtown sebbene sia un maxiscooter a ruota bassa devo dire che attutisce bene i colpi... Forse l'unica cosa che ho notato sono le vibrazioni, un po' troppo accentuate.
Infatti dopo un tragitto di 10-20 km a velocità sostenuta iniziò ad avvertire formicolii alle mani (non ti dico quando sono arrivato a casa dopo quel viaggio di 140 km senza sosta!).
Riguardo alla seduta, è vero che se la schiena la tieni poggiata sul supporto lombare si sta meglio, ma dopo un po' si stanca e per riposarmi devo per forza allentare questa "forzatura" a livello lombare, ed ecco che il bacino tende a scivolarmi in avanti e la schiena si incurva.